Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:268
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:268
 Utenti registrati:6450

Ultime visite:
Paolomaglio da 12'
GP1964FG da 26'
gizpo da 34'
Ettore da 3h 6'
euro da 3h 56'
Guido50 da 5h 31'
stefanoc da 5h 39'
Niceleg da 5h 56'
grimdall da 6h 1'
Oppiogod da 6h 10'
Fabio da 6h 51'
Mario Bentiv... da 6h 56'
Alle da 7h 8'
Lupo da 7h 19'
Hoot da 7h 21'
KIKKO da 7h 22'
javelin61 da 7h 29'
Silvano da 7h 29'
Pierantonio da 7h 33'
Jetstream da 7h 35'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Campagne 2019: come le miglioriamo?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | 10 | 14 | Pagina successiva )

anto93 Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Group Captain

Interventi: 795
Da: forli

Livello: 25
1570 / 1570
1102 / 1124
29 / 73
 Concordo con Francesco, magari per i soggetti più maliziosi e interessanti sarebbe consigliabile inserire il doppio testo, per i social mi Pare invece servano dei volontari.
io posso fare la mia parte se serve.

Saluti 

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele antonini

» 4/12/2018 15:15 Profilo

yago Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Colonnello

Interventi: 1064
Da:

Livello: 28
2069 / 2069
1136 / 1151
64 / 87
Ciao a tutti , ne dico un altra ( di castroneria)
quando ho affermato che ne stiamo parlando solo noi intendevo che evidentemente anche l ipotetico novizio che volesse iniziare a frequentare le campagne dovrebbe almeno dire la sua ,invece non si sente nessuno ... forse allora non c è nessuno...per sapere se è così basterebbe fare un sondaggio ( faccio per ipotesi eh) dove si dice che potrebbe esserci una campagna a tema libero, dedicata solo a partecipanti che non abbiano mai partecipato prima, in questo modo niente ansia da prestazione nei confronti di modellisti " navigati" e magari dopo aver rotto il ghiaccio l anno successivo forse , dico forse i novizi potrebbero aver voglia di iscriversi in una campagna " classica"
Fatto questo, dalle adesioni al sondaggio capiremo una volta per tutte se ci sono nuovi interessati o meno ...

Ciao
Gianfranco
» 4/12/2018 15:26 Profilo

gizpo Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Lieutenant General

Interventi: 5336
Da: Senza fissa dimora....

Livello: 52
11314 / 11314
5758 / 5812
226 / 291
Bellissima idea Gianfranco, una campagna in cui chi ha partecipato alle precedenti non può farlo; continua con le tue "castronerie" ti prego, in poche battute sistemiamo il tutto :-D :-D :-D

--
Ciao Luca  

Very proud to be "not social"
» 4/12/2018 15:55 Visita il mio spazio Profilo

Hoot Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Webmaster

Interventi: 15326
Da: Milano

Livello: 74
35186 / 35186
16637 / 16652
214 / 676
 Non ho capito il tuo intervento, gizpo.
Magari mi sbaglio ma prego tutti di mantenere la discussione rispettando idee e proposte di tutti.
Grazie mille

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 4/12/2018 16:26 Profilo

Lieutenant General

11314 / 11314
5758 / 5812
226 / 291
Non hai capito, Gianfranco ha scritto (per ben 2 volte) che la sua poteva essere una castroneria ed io ho solo voluto dire che se queste sono le sue castronerie ben vengano...nessun altro tipo di senso e/o polemica, lungi da me farne. Adesso spero di essermi spiegate e non frainteso...

--
Ciao Luca  

» 4/12/2018 16:54 Visita il mio spazio Profilo

ste74mi Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Maggiore

Interventi: 265

Livello: 15
0 / 515
842 / 842
8 / 35
Provo a dire la mia.

Rispondendo esattamente alla domanda “Campagne 2019: come le miglioriamo?”
da utente che partecipa da pochi anni alle campagne di M+ condivido molti pensieri / proposte già avanzate da altri e provo a farne un’elenco:

• Un regolamento ben chiaro e deciso su cosa è ammesso e non, evitanto malintesi o discusioni post votazioni delle campagne.
• Un modello una campagna, personalmente non ho mai votato lo stesso modello presentato in più campagne, il motivo? Spesso il modello iscritto alla seconda,terza, o quarta campagna è al limite del regolamento o semplicemente mi piace dare spazio a chi si è impegnato a produrre più modelli, o nel caso sia un modello “best of show” lo voto comunque in una sola campagna (pensiero giusto o sbagliato i voti sono miei e valuto anche in base ad altri parametri ,tipo l’originalità ecc…).
Io non ho mai pensato di iscrivere lo stesso modello a più campagne cerco di partecipare a più campagne con più modelli (anche perché come faccio a smaltire il magazzino se ne faccio uno o due all’ anno???).
Al massimo si può pensare ad iscrivere un modello a più campagne ma dichiarando quella principale dove si partecipa alla votazione e per le altre si è fuori concorso, giusto per avere il nastrino, ma si dichiara all ’inizio delle campagne.
• Numero di campagne all’ anno e divisione tra settoriali e generiche, come sono ora lo trovo giusto, se poi lo staff per motivi di organizzazione gestione o altro decide per tre, penso possa andare bene comunque.
Magari il ripristino di quella per Nazione non mi dispiacerebbe.
• Durata campagne, i 10 mesi vanno bene.
• Campagne Easy ok, ma che siano tali, kit da scatola con al massimo un 20% di auto-costruito, oppure la scelta di un solo aftermarket.
• Modelli già iniziati, si ma a precise condizioni di avanzamento lavori, oppure solo per avere il nastrino quindi fuori concorso.

Un paio di considerazioni personali, magari slegare chi propone le campagne al fatto di diventare automaticamente CL potrebbe aiutare nel proporre le campagne, la scelta di un CL e viceCL potrebbe avvenire in un secondo momento, oltre al proponente anche tra i frequentatori più assidui o esperti o membri dello staff, credo che un “bravo” CL con spirito di “Animatore” ed esperienza modellistica possa contribuire a una buona riuscita della campagna, e magari aiutare i nuovi utenti.

Per quanto riguarda i social io non sono iscritto a nessun social, e non penso di farlo in futuro, so della pagina di M+ su FB ma qui entra in gioco Fabio, se trova un modo per poterne trarre vantaggio per M+ ben venga, magari come mezzo per pubblicizzare iniziative che avvengono sul sito, magari con l’aiuto di sponsor che sono più attivi su FB.

Mi piacerebbe anche che noi utenti facessimo un po’ di Autocritica, magari porre più attenzione nel scegliere le campagne, un maggiore impegno per portare a termine il modello, spesso vedo utenti che votano e difendono a spada tratta una campagna, poi si iscrivono e nemmeno presentano il modello….va bene tutti abbiamo una vita al di fuori di M+ e questo è un hobby ma un minimo di sforzo, nessuno obbiga nessuno a partecipare alle campagne però portare a termine un'impegno è cosa sempre ben gradita, e poi.....e poi....ci sono w.i.p. che iniziano e finiscono in una pagina e mezzo con 8 foto e amen….questo non mi piace ma qui entriamo in un'altro campo....va beh sfogo personale scusate.

Stefano
» 4/12/2018 16:59 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16314

Livello: 75
36868 / 36868
17484 / 17584
526 / 699

Quote:
gizpo ha scritto: Non hai capito, Gianfranco ha scritto (per ben 2 volte) che la sua poteva essere una castroneria ed io ho solo voluto dire che se queste sono le sue castronerie ben vengano...nessun altro tipo di senso e/o polemica, lungi da me farne. Adesso spero di essermi spiegate e non frainteso...

Grande Luca!!!
Conoscendoti...sapevo non ci fosse alcun intento polemico..
:-D
...le castronerie..quelle serie...lasciale a me...che mi vengono ...spontanee!!!
:-D

Avanti così...che fra poco bisognerà tirare la riga e proporre nuove tematiche da votare con i suggerimenti che lo Staff avrà ritenuto interessanti e da applicare!
a presto
ciao
:-)

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 16:59 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ste74mi Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Maggiore

Interventi: 265

Livello: 15
0 / 515
842 / 842
8 / 35
Quoto quello scritto da yago a riguardo di nuovi utenti, magari è già stato fatto ma ritentare non è una cattiva idea.
» 4/12/2018 17:01 Profilo

Lieutenant General

11314 / 11314
5758 / 5812
226 / 291
Mario, sai benissimo che la mia finalità è quella di aiutare tutti, nel limite delle mie scarse possibilità e credo che questo sia lo spirito del forum, almeno cosí lo penso io.

Tornando a discorsi più seri (se proprio dobbiamo :-D :-D :-D ) sto leggendo una serie di proposte che accomunano una buona parte di coloro che scrivono, sarebbe utile tenerle a mente.

Altra proposta: non so se legalmente sia fattibile senza passare come "spammers" ma mandare una mail a tutti gli utenti di M+ con un messaggio di auguri di Buone Feste e chiedere di partecipare ad un sondaggio mirato, magari con la promessa di vincere un kit ad estrazione (mi è successo in altri frangenti) potremmo innanzi tutto rifarci vivi come forum a persone che magari si sono anche dimenticate che esistiamo ed avere allo stesso tempo un'opinione abbastanza precisa di: perché certi utenti non frequentano più il forum, quali sono le ragioni che li hanno portati a non partecipare a nessuna campagna, ecc ecc ecc.
Qualcuno capace potrebbe fare una serie di domande (non più di una decina) che aiutino i nostri coordinatori ad avere un'idea più chiara della rotta da seguire....

--
Ciao Luca  

» 4/12/2018 17:22 Visita il mio spazio Profilo

Cesko Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generale di divisione aerea

Interventi: 3410
Da: Chioggia (VE)

Livello: 45
7356 / 7356
3820 / 3825
19 / 213
E se la stiamo prendendo dal lato sbagliato? É veramente necessario allargare la cerchia di chi partecipa alle campagne? Alla fine se anche partecipiamo in 20 e tutti ci divertiamo perchè dovremmo "spingere" chi fino ad ora non ha avuto alcun interesse a partecipare a farlo. Io credo che potremmo anche metterci per strada con i cartelloni, ma se agli altri modellisti non interessa, non interessa e fine. Non conosco i social e non so cosa dire in proposito.
Se invece si deve allargare la cerchia per motivi "tecnici" che non conosco allora non saprei proprio come fare. La questione è questa, chiediamoci: perchè partecipo ad una campagna? Io partecipo perchè mi diverto a costruire qualcosa assieme ad altri. Costruire assieme mi da una spinta a fare un modello, che magari non farei. E in più la "competizione" mi porta a migliorare la tecnica costruttiva. Ma se alla maggior parte dei forumisti questo non interessa non vedo come potremmo spronarli a farlo. Quale ricompensa potrebbe sbloccarli? Ricchi premi? Non credo proprio perché la maggior parte di noi non può sperare di vincere in competizioni vere e proprie. Premiamo tutti? E chi li mette i premi? Quanti di noi hanno realmente bisogno di vincere un nuovo modello o un aerografo? Credo nessuno.
Ribadisco che secondo me l'allargamento dei partecipanti deve focalizzarsi su capire che cosa potrebbe stimolare gli altri utenti a partecipare. Ma il fatto che a questa discussione stiano partecipando i soliti noti non fa ben sperare.

--
FranCesco 

» 4/12/2018 17:33 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | 10 | 14 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic