Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:281
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:284
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Phoenixs
mario
Fabrizio1966
Ultime visite:
massoerratico da 31'
Michele Raus da 34'
stephaneT da 36'
Fabio da 36'
taruk da 46'
Mario Bentiv... da 46'
Hoot da 47'
GP1964FG da 52'
euro da 57'
daniele RN da 58'
matte da 1h 1'
francesco da 1h 5'
Bongy57 da 1h 17'
lowland da 1h 18'
Cesko da 1h 24'
KIKKO da 1h 31'
ayrton da 1h 37'
e_pieranto da 1h 39'
yago da 1h 41'
Skyraider da 1h 47'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Campagne 2019: come le miglioriamo?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 14 | Pagina successiva )

Oberst_Streib Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generalleutnant

Interventi: 3871
Da: Livorno

Livello: 47
8353 / 8353
4338 / 4341
43 / 234
 Quote:
Hoot ha scritto:  Pensa che invece io la penso esattamente al contrario: secondo me già ora non vincono sempre i modelli migliori 😬

Ti diro' che pure io ho avuto questa impressione, ma d'altronde e' pur vero che il giudizio e' soggettivo... 

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 3/12/2018 20:40 Visita il mio spazio Profilo

Oberst_Streib Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generalleutnant

Interventi: 3871
Da: Livorno

8353 / 8353
4338 / 4341
43 / 234
 Quote:
yago ha scritto:
...credo abbia detto una cosa giusta Enrico " chiediamo a loro come migliorare le campagne per invogliarli a partecipare; se poi " interrogato , il morto non rispose " allora mi sa che dobbiamo rassegnarci... ...nun me menate :-D Ciao Gianfranco :-)

Pe' stavolta nun te menamo, ma stai molto all'okkio  

La proposta in questione e' certamente valida ed e' stata gia' adottata lo scorso anno, senza grandi risultati purtroppo.
Anche elementi che avevano positivamente contribuito poi non si sono presentati alle campagne, ahime'.

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 3/12/2018 20:44 Visita il mio spazio Profilo

dj Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Capitano di vascello

Interventi: 798
Da: Roma

Livello: 25
0 / 1570
1386 / 1386
32 / 73
 Quote:
yago ha scritto: ... credo abbia detto una cosa giusta Enrico " chiediamo a loro come migliorare le campagne per invogliarli a partecipare; se poi " interrogato , il morto non rispose " allora mi sa che dobbiamo rassegnarci... ...nun me menate :-D Ciao Gianfranco :-)

non sono morto ... e rispondo ... per me naturalmente.
Ho partecipato alle penultime due campagne non riuscendo a firnirne nessuna e per questo motivo non mi sono iscritto all'ultima. 
Le mie costruzioni mi impegnano moltissimo perche' costruisco tutto integralmente da zero ed il tempo e' poco, ma capisco che il problema e' il mio dato che molti altri modellisti, vedi ad esempio Marcello navale autocostruttore anche lui, ci riesce e con risultati strabilianti.  
Le proposte di Rizzilla mi trovano concorde ma la durata di 2 anni la proporrei per le autocostruzioni vista la complessita' dei progetti oppure votare quelli terminati nell'anno e rimandare gli altri non terminati all'anno successivo.
Certo e' un giudizio di parte ma ... sono un lentone 

Saluti Giuseppe 

--

» 3/12/2018 22:36 Profilo

ziochicchi Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generale di squadra aerea

Interventi: 6241
Da: Genova

Livello: 55
13432 / 13432
6790 / 6815
219 / 330
 Sono d'accordo con il WebCoso e cioe' durata campagne 1 anno e modello per una campagna....per quello che riguarda l'invogliare i nuovi a partecipare mi sembra che stiamo girando intorno a un palo senza andare a nulla di nuovo - invito lo staff ad aprire un post con le proposte .

--

Matricola M+ 1089

Bomber Pinup
» 3/12/2018 22:57 Profilo

euro Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Legatus Legionis

Interventi: 10566
Da: Taranto

Livello: 66
23989 / 23989
11564 / 11569
78 / 508
Provo a dire la mia

io, purtroppo non ho proprio idee per rinvigorire il meccanismo delle Campagne e dire che sono anni che
mi scervello per trovarne qualcuna ; forse la vera "novità" potrebbe essere quella riguardante
la possibilità di iscrivere un modello ad una sola Campagna; questa sembra essere auspicata da molti e
potrebbe essere lo sprone a mettere in cantiere più modelli per avere più nastrini, anche se il rischio concreto è poi quello che tutti temiamo, cioè la diminuizione di modelli presentati...
Un modello,una Campagna però sicuramente eviterebbe la possibilità di avere in zona "premi" lo stesso modello e questa evenienza, considerata la presenza tra noi di veri "Maestri del modellismo" è più che reale...

Però magari il meccanismo delle nostre Campagne è già buono così e forse dovremmo essere noi in primis a cambiare un pò registro per cui più che proposte io metterei in evidenza ciò che forse non funziona a dovere, ovviamente a mio modestissimo parere .

Sono d'accordo nel dire che chi propone la Campagna deve, al massimo delle proprie possibilità, far si che la Campagna sia un successo cosa che solo un CL può fare.
Purtroppo io sono il primo, anche per l'esiguità delle mie scorte, a votare le proposte di Campagne in cui so di poter partecipare perchè ho già il modello, per cui....
La cosa più sbagliata che noi utenti facciamo è spesso quella di voler inserire a tutti i costi un determinato modello in una Campagna non prendendo in considerazione i paletti che invece caratterizzano la Campagna stessa. I paletti, in una Campagna, ci devono essere poichè ne sono l'essenza:
se nella Easy sono previsti modelli semplici, da costruire con semplici modalità, non mi invento un modello completamente autocostruito, sarà "easy" per me ma sicuramente non per un novizio che dovrebbe accostarsi ora al modellismo; se nella multimedia è previsto replicare una determinata immagine, fotogramma da film o fotografia in genere, mi attrezzo per fare questa cosa e non faccio semplicemente un modello imbasettato...
La voglia di nastrino è sempre forte si sa ma, a volte, bisogna agire con un pizzico di discernimento...
lo stesso discernimento che andrebbe usato durante le votazioni dei modelli, spesso si va a simpatia e non si prende minimamente in considerazione gli obiettivi della Campagna; in più capita che:

gli aeroplanari votino
solo modelli di aerei (si ok sono quelli che comprendo di più e ne capisco maggiormente, però sono un modellista e sono in grado di capire se un carro o un diorama sono fatti bene...posso votare anche qualcosa che non abbia le ali)

i carrarmatari votino solo mezzi blindati e affini ma cazzarola un figurino posso anche apprezzarlo e votarlo magari...

in più poi spesso vedo che molti non sfruttano nemmeno il numero di voti a disposizione quando invece è vitale che, a fine Campagna, ci sia il massimo numero possibile di voti...

Mi rendo conto che con questo mio intervento non fornisco alcun contributo ma almeno spero di aver smosso un pò gli animi...
E' probabile che siamo proprio noi il "problema" delle Campagne...
Diamoci una mossa "ragazzi"

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 3/12/2018 23:43 Profilo

marcoaurelio Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generale di divisione

Interventi: 3976
Da: Pordenone

8363 / 8363
4242 / 4248
148 / 234
Vincenzo, approvo ogni parola che hai scritto.

--

"sempre ed ovunque"

» 4/12/2018 00:17 Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generalleutnant

Interventi: 3232
Da: Sanremo

Livello: 44
6897 / 6897
3878 / 3901
45 / 204
Non ho scritto finora nulla, ma ho letto tutto, butto giù qualcosa di confuso adesso, perchè non vorrei passare per quello che non se ne interessa.

Non ho scritto prima, dicevo, e meno male...
perchè leggendo i vostri commenti mi sono fatto convincere su alcune cose.
Innanzi tutto ero favorevole alla possibilità di iscrivere lo stesso modello a più campagne. Ero... Mi avete fatto cambiare idea, effettivamente sarebbe meglio un modello per ogni campagna, per evitare che lo stesso modello vinca in due.

Buona anche l'idea di Marione, quella di decidere di iscriversi in due campagne con lo stesso kit ma poi scegliere solo una per la votazione. Però come faccio a decidere quale? Non ditemi che non vi fa piacere vedere il vostro modello nei primi tre perchè non ci credo.
A questo punto dovrebbe essere lo staff insieme ai CL a decidere.
Se tizio si qualifica al primo posto nella campagna XYZ e secondo o terzo nella ZKT, escludo il suo modello dalla classifica di quest'ultima e faccio passare quelli dietro.

Se per caso dovesse arrivare primo in due campagne... come premio lo staff lo contatta e gli da la possibilità di scegliere dove essere premiato e dove essere escluso.

Campagna Easy con modelli autocostruiti... In effetti ha poco senso... si era parlato di dare la precedenza ai neofiti... li abbiamo tagliati fuori.

Personalmente: io faccio un modello all'anno, forse due, possibilmente un diorama.
Ci tengo a farlo bene, ci tengo a portarlo ad una mostra (una sola all'anno per problemi logistici), mi piace quando torno a casa con un premio, specialmente se si tratta di un modello messo in palio dagli organizzatori.
Quindi quell'unico modello che faccio, e che voglio fare bene, cerco di iscriverlo anche nelle campagne di M+.
Già mi sono stretti i dieci mesi canonici, figuriamoci accorciare i tempi!!!

Utenti che non si iscrivono alle Campagne: Questa cosa fatico molto a capirla...
Vuoi fare il modello della vita per vincere tutti i Best of Show dal polo nord al polo sud, passando per Novegro e Eboli?... E iscriviti a una campagna e inizialo con noi! Non ti bastano 10 mesi per terminarlo?
Vuoi solo appiccicare pezzi di plastica e rilassarti senza paturnie? ...E iscriviti a una campagna e inizialo con noi! In 10 mesi puoi portarle a termine tutte e quattro!

Votazioni: utenti che non votano... beh, qua mi voglio togliere un sassolino... anni fa' ho visto un utente arrivare al primo posto in una campagna... l'ho votato pure io...
Poi sono andato a vedere chi aveva votato lui... in tutte e quattro le campagne... non aveva votato...

Se mi viene in mente qualche idea, mi faccio risentire... per ora mi limiterò a leggere.

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Type 74 MTB

» 4/12/2018 00:19 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

euro Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Legatus Legionis

Interventi: 10566
Da: Taranto

Livello: 66
23989 / 23989
11564 / 11569
78 / 508

Quote:
Silvano ha scritto:

Votazioni: utenti che non votano... beh, qua mi voglio togliere un sassolino... anni fa' ho visto un utente arrivare al primo posto in una campagna... l'ho votato pure io...
Poi sono andato a vedere chi aveva votato lui... in tutte e quattro le campagne... non aveva votato...

questo è indice di qualcosa di quanto meno anomalo, per usare un eufemismo...

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 4/12/2018 00:27 Profilo

yago Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Colonnello

Interventi: 1064
Da:

Livello: 28
2069 / 2069
1135 / 1151
64 / 87
Buon giorno a tutti ( vista l ora ) vorrei fare una precisazione sul mio precedente intervento , con il morto chiamato in causa non intendevo un utente che seppur non presentando o finendo un modello comunque è presente Giuseppe capisco benissimo le tue motivazioni e quelle di molti altri , per morto intendevo quegli utenti chi gravitano nel forum ma non seguono proprio le campagne e non so quanti siano gli iscritti effettivi , mi pare di capire neanche le votano , avranno i loro buoni motivi o semplicemente non sono interessati , quindi in buona sostanza intendevo dire che, si, possiamo dare dei suggerimenti su come migliorare le campagne ma sarebbero suggerimenti per noi , ( e il noi è fatto da chi le frequenta) se non ci sono altri interessati , non ci sono....
Spero di essermi spiegato e non frainteso, sò pe la pace :-D

Ciao
Gianfranco :-)
» 4/12/2018 06:59 Profilo

gizpo Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Lieutenant General

Interventi: 5331
Da: Senza fissa dimora....

Livello: 52
11314 / 11314
5757 / 5812
221 / 291
Secondo me Gianfranco hai detto tutt'altro che una castroneria, direi che hai centrato uno dei punti del problema. Chi partecipa attivamente al forum non ha problemi ad aderire alle campagne, resta da capire dagli altri iscritti (quelli che non hanno mai partecipato e che si vedono saltuariamente) cosa potrebbe essere di stimolo per farli partecipare....

--
Ciao Luca  

Very proud to be "not social"
» 4/12/2018 10:20 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 14 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic