Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:264
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:267
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
GP1964FG
Paolomaglio
gizpo
Ultime visite:
Ettore da 2h 26'
euro da 3h 16'
Guido50 da 4h 51'
stefanoc da 4h 59'
Niceleg da 5h 15'
grimdall da 5h 21'
Oppiogod da 5h 30'
Fabio da 6h 11'
Mario Bentiv... da 6h 16'
Alle da 6h 28'
Lupo da 6h 39'
Hoot da 6h 40'
KIKKO da 6h 42'
javelin61 da 6h 49'
Silvano da 6h 49'
Pierantonio da 6h 53'
Jetstream da 6h 55'
anto93 da 7h 11'
matte da 7h 27'
Fabrizio1966 da 7h 27'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Campagne 2019: come le miglioriamo?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 13 | 14 | Pagina successiva )

Cesko Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Generale di divisione aerea

Interventi: 3410
Da: Chioggia (VE)

Livello: 45
7356 / 7356
3820 / 3825
19 / 213
Biscotto, Biscotto 😍😛 ho sentito parlare di biscotti .... 😋
Caricare le foto secondo me non é difficile. Forse bisognerebbe spiegare ai nuovi utenti perché il sistema é pensato cosi. 

--
FranCesco 

» 6/12/2018 17:23 Profilo

enrico63 Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

M+ Staff

Interventi: 4070
Da: ispra (va)

Livello: 48
8884 / 8884
4435 / 4459
8 / 245
Ciao Matteo, ti do un paio di risposte veloci.

FOTO: Il chiedere che le foto risiedano sui server di m+ garantisce che queste siano disponibili nelle discussioni finchè M+ stesso avrà vita.
Viceversa foto linkate da siti esterni potrebbero un giorno non essere più disponibili.
Ad esempio, se tu abbandonassi flickr perchè non daccordo con la loro nuova politica aziendale, e le tue foto fossero da li linkate, ci troveremmo con i tuoi messaggi privi delle immagini non più disponibili.
Il web è pieno di siti con discussioni corredate da messaggi tipo "immagine non disponibile".

CL . Il fatto che chi propone una campagna ne sia anche il coordinatore ci sembra funzionale alllo svolgimento della campagna stessa. Ogni CL è supportato da un vice che lo coadiuva in caso di necessità.
Quindi se il tuo tempo è limitato ( ed è una cosa comune a tutti) sarai sicuramente aiutato dal tuo vice

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 6/12/2018 17:23 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

galimba Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Hauptmann

Interventi: 128
Da:

Livello: 10
243 / 243
848 / 850
8 / 22

Ciao a tutti, sono d’accordo nel non consentire più la partecipazione di un modello a più campagne e lasciare il medesimo periodo temporale.

Nel caso invece si decida per una nuova campagna “Easy 2”, propongo di eliminare il vincolo dell’utilizzo della decal fornita nel kit, ma di poterlo realizzare utilizzando anche altre decals.

Pensavo di iscrivermi alla Easy con il vecchio kit del 109 E Heller in 1/72 ma la decal era troppo rovinata, e non potendo utilizzarne un’altra ho dovuto cambiare soggetto (Pz. III M Esci 1/72).

--
Galimba

» 6/12/2018 18:40 Profilo

matteo44 Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Capitano

Interventi: 103
Da:

Livello: 9
203 / 203
115 / 121
3 / 20
 Quote:
enrico63 ha scritto: ...Viceversa foto linkate da siti esterni potrebbero un giorno non essere più disponibili.
Ad esempio, se tu abbandonassi flickr perchè non daccordo con la loro nuova politica aziendale, e le tue foto fossero da li linkate, ci troveremmo con i tuoi messaggi privi delle immagini non più disponibili.
Il web è pieno di siti con discussioni corredate da messaggi tipo "immagine non disponibile".

Ciao Enrico, hai pienamente ragione... infatti è un peccato che molti WIP siano senza foto... però allora, perchè non si possono caricare direttamente qui invece che creare un altro account da un'altra parte?

Discorso CL... vero che c'è anche il Vice... ma ti faccio un esempio pratico... metti caso che propongo: F-104 ed è eletto da tutti. Visto il poco tempo che ho a disposizione, mi ritrovo a dover decidere se "controllare" la campagna oppure sedermi al banco e modellare... capirai che preferirei la seconda opzione... però accollare tutti i doveri al vice mi dispiacerebbe e mi farebbe sentire uno str... nei confronti di tutti... e quindi a sto punto, non propongo nulla nella speranza che qualcunaltro proponga la stessa campagna in modo che possa votarla... non so se mi sono spiegato...

» 6/12/2018 18:46 Profilo

gizpo Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Lieutenant General

Interventi: 5336
Da: Senza fissa dimora....

Online!  

Livello: 52
11314 / 11314
5758 / 5812
226 / 291
L'idea di coinvolgere colui che propone una campagna ci può anche stare ma se per esempio si dovesse proporre una campagna in cui non si è minimamente esperti e venisse votata poi cosa succede ?
Credo che innanzi tutto si debba cercare un gruppo di volontari che diano la loro disponibilità a seguire le campagne, poi secondo le capacità individuali assegnarli come vice (o leader) a seconda di chi altri hanno a fianco.

--
Ciao Luca  

Very proud to be "not social"
» 6/12/2018 18:52 Visita il mio spazio Profilo

Michele Raus Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Webmaster

Interventi: 8680
Da: Trento

Livello: 62
19575 / 19575
9512 / 9527
41 / 436

Quote:
galimba ha scritto:

... Nel caso invece si decida per una nuova campagna “Easy 2”, propongo di eliminare il vincolo dell’utilizzo della decal fornita nel kit, ma di poterlo realizzare utilizzando anche altre decals.

Pensavo di iscrivermi alla Easy con il vecchio kit del 109 E Heller in 1/72 ma la decal era troppo rovinata, e non potendo utilizzarne un’altra ho dovuto cambiare soggetto (Pz. III M Esci 1/72).

Mi dispiace molto che tu scriva questo, perché quel vincolo non c'è mai stato ed è scritto chiaramente anche nel regolamento:
"...Qualora le decal fornite nel kit siano rovinate o non consentano la realizzazione del soggetto preferito, è concesso il ricorso a decal esterne, privilegiando ove possibile l'autoproduzione o l'acquisto da altri partecipanti che le rendessero disponibili a richiesta...."

--
» 6/12/2018 19:11 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Aluf

Interventi: 2485
Da: Genova

Livello: 40
5265 / 5265
3023 / 3026
24 / 168
 Chiedo umilmente scusa, ma non riesco più a seguire il filo del discorso.
Le foto si caricano in galleria andando a pescarle direttamente dal file in cui le si è scaricate dal supporto con cui le si acquisisce; macchina digitale, la collego al pc scarico sul Pc in una cartella o su cloud.  One drive, fiklirk o altro. (questo lo si deve necessarimente fare se le si vuole avere disponibili. Caricate in galleria basta solo copiare il link che il sistema del forum crea e incollrlo nell' apposito spazio del post. Quindi non capisco perchè sembra che si debba creare un altro account. 

Forse sarebbe cosa buona da parte dello staff, rinfrescare le idee sul caricamento delle immagini che mi pare di intuire che susciti ancora qualche dubbio. 

Per i Cl e vice, scusate ma da che esistono le campagne chi le propone sa che è suo compito seguirle e curarle al meglio. Tant'è che viene sempre rammentao ai potenziali proponitori, in fase di proposizione di nuovi contest di prendere coscienza del fatto che se la campagna proposta viene votata ed eletta, bisogna poi smazzarsela. Se l' impegno è troppo gravoso, o non si propone o si cerca "prima" un sostituto da dichiarare in fase di proposta.

E' già successo di vedere campagne in cui il CL non ha proposto suoi modelli per poter seguire il contest. 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 6/12/2018 19:18 Profilo Visita il sito Web

Capitano

Da:

203 / 203
115 / 121
3 / 20
 Quote:
...Quindi non capisco perchè sembra che si debba creare un altro account... 

Ho letto qui: www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php

» 6/12/2018 20:04 Profilo

gidesa Re: Campagne 2019: come le miglioriamo?

Tenente Colonnello

Interventi: 599
Da: Roma

Livello: 22
1166 / 1166
828 / 829
25 / 59
Faccio una precisazione. Le foto del modello finito, fatte da varie angolazioni, mi sembrano indispensabili per poter dare un senso alla votazione. Per me il "minimo sindacale" nella competizione è questo, le 4-5 foto finali che documentano il modello finito (si spera senza pesanti ritocchi con Photoshop... :-).
Per quanto riguarda il WIP fotografico, si potrebbe distinguere tra campagne con WIP obbligatorio o facoltativo.
Infine, riguardo alla difficoltà di caricare le foto: con il recente programma proposto da Fabio (Le Gallerie di M+) la difficoltà è pari a .... zero. Il problema (relativo) è farle, le foto! :-)

» 6/12/2018 20:06 Profilo

Capitano

Da:

203 / 203
115 / 121
3 / 20
 Quote:
ThunderboltII ha scritto:
Per i Cl e vice, scusate ma da che esistono le campagne chi le propone sa che è suo compito seguirle e curarle al meglio. Tant'è che viene sempre rammentao ai potenziali proponitori, in fase di proposizione di nuovi contest di prendere coscienza del fatto che se la campagna proposta viene votata ed eletta, bisogna poi smazzarsela. Se l' impegno è troppo gravoso, o non si propone o si cerca "prima" un sostituto da dichiarare in fase di proposta.

E' già successo di vedere campagne in cui il CL non ha proposto suoi modelli per poter seguire il contest. 

Ok... quindi se anche altre persone (oltre a me) non se la sentono di proporre temi per svariati motivi perchè poi corrono il rischio di dover fare da CL... va a finire che i temi saranno proposti sempre dai soliti che si prendono l'impegno (qui scatta l'inchino di riverenza) ma con il rischio che molti non siano invogliati a partecipare o a finire il modello

Ovviamente... mio parere personale
» 6/12/2018 20:12 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 13 | 14 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic