| |
|
Re: Leonardo M346 Master di Kinetic 1/48 |

Generale di divisione aerea
Interventi: 4366
Da: Riccione
Livello: 49
|
|
Altri piccoli problemi riscontrati: uno degli attuatori dei flaps manca di un foro di riscontro sotto le ali, o si elimina il perno o si apre un foro apposito studiando bene la posizione sull'altr ala ove è presente. Altro problema riguarda la totale mancanza di stencils per i due sedili eiettabili, questo mi pare più grave perchè oramai li mettono tutte le ditte in tutte le scale di riduzione... Per rimediare ho ordinato un foglio apposito in UK ma sono 15€ che mi sarei risparmiato volentieri avendo già acquistato un modellino "serie GOLD!".

Il musetto è un poco più stretto su lato dinistro (visto di fronte), la parte risulta male rastremata alla fusoliera, inutile stuccare, è questione di un decimale di millietro, consiglio di applicare del nastro adesivo lungo il margine della fusoliera e poi "costruire" lo spessore mancante con 3-4 mani di grigio in più sul musetto, solo dal lato imperfetto.

come potete vedere non ho aggiunto piloni subalari, un po' i dispiace perchè nel kit ci sono molti carichi bellici ma i nostri T-346 volano con solo serbatoi o caratteristici pod per bombe da esercitazione che, purtroppo, non sono stati aggiunti al modello.

Le forme sono catturate maladettamente bene ed il kit risulta davvero bellissimo, in particolare le pannellature appena accennate sono proprio realistiche anche se saranno un problema per i lavaggi, sono infatti così poco profonde che i lavaggi stentano ad entrare. Noterete che ho omesso la sonda da riforniento in volo: questa è aggiunta solo in occasione di addestramento specifico al rifornimento perchè liita la visibilità e la manovrabilità della macchina, peraltro ho trovato foto solo dell'ultimo esemplare consegnato, il 61-13, con la sonda installata e nel it mancano i nueri per realizzarlo. |
|
» 30/11/2018 06:28 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|