Ciao Francesco e Paolino grazie Francesco per il tuo progetto facci un pensierino , hai tutto il mio appoggio morale ! il periodo Rinascimentale è un l altro dei periodi che mi intrigano molto Paolino mi fa piacere se quello che faccio può essere di spunto per qualcuno! Piccoli progressi ; incollato il collarino del secondo golfiere
incollato il golfiere fatto con del filo più sottile ( il primo era quello soggetto a maggior sforzo ) e di forma leggermente diverso
avanti con gli "ammennicoli di servizio" i due ganci a corna li ho fatti partendo da un filo schiacciato in un piccolo settore utilizzando una piastrina metallica come punzone per fare la parte piatta della piastra
con le pinzette poi data la forma delle corna e aggiunto in cima una goccia di vinavil
ancora avanti fino a fare la maniglia laterale per gli spostamenti a mano
Ciao a tutti , prima di passare a fare i due supporti anteriori per la movimentazione manuale devo fissare le ruote ma prima ancora devo per comodità finire l affusto ; i bollettoni che corrispondono alle traverse interne li ho fatti con dei chiodini per il navale
poi iniziato a fare le prime chiodature con delle gocce di vinavil
anche sul dorso , ma solo fino ad un certo punto
questo perchè da li in avanti c è una piastra doppia di rinforzo del dorso dell affusto , piastra che ho fatto con il solito lamierino lavorandone l estremità con una limetta per decorarla