Interventi: 3323
Da: Udine provincia
Livello: 44
Adesso per me è iniziato il divertimento dato che non avevo mai fatto una Caunter scheme e per voi tutti ..il momento di fucilarmi per i toni scelti.... iniziamo dall' XF 23
qualche timore per la buona riuscita nell'uso del nastro
ed alla fine, con qualche piccolisima sbavatura ...
Dopo un primo lavaggio con colori ad olio il risultato è questo
contestualmete ho ifatto qualche segno mirato con pennellino con un colore molto scuro sia marrone che grigio dopodichè ho iniziato con polvere della Mig...il Concrete lavorando principalmente e di più nesulle parti basse del carro e della torre
ù
anche la marmitta comincia ad essere invecchiata a puntino
la polvere chiara è andata anche sopra ma non volevo un carro totalmente bianco...
Dopo aver effettuato ancora colature scure ed implverato con buff tamiya sia carro che basetta ho terminato ...(anche se manca un cavo di traino) e per finire ...al di là delle diverse idee e pareri che ho ricevuto sulla colorazione devo dire che mi sono divertito...una livrea particolare che non avevo mai fatto
...dimenticavo...dopo il primo lavaggio stranamente i cingoli andati ancor di più in tensione mi hanno spezzato letteralmente i perni dei due rulli di rinvio....ho dovuto tagliare entrambi i cingoli ed "allungarli"... ma questa è un'altra storia ...adesso fucilatemi pure
Interventi: 1634
Da: Minori -SA -
Livello: 34
Antonio,confermo in pieno quanto scritto su FB,anzi aggiungo un'ottmo invecchiamento che qui,dalle foto scattate senza base,sono molto evidenti Raffaele
--
" PIA , FIDELIS , FELIX , AETERNA "
LEGIO II PARTHICA
Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
Christian grazie, molto gentile; si come ho detto volevo evitare un impolveramento esagerato che per carità ....ci può stare e sarà capitato così come è indubbiamente capitato che un carro in Europa od in Russia si infangasse a tal punto da non vedere più cingoli e quasi neanche i rulli ma a me non piace riprodurre un veicolo così.....è solo una questione di gusti. PS...mi è capitato molte volte di lavorare in mezzo alla polvere....al termine l'unico modo x rivedere i colori degli indumenti era ed è l'utilizzo dell'aria compressa