Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:214
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:214
 Utenti registrati:6399

Ultime visite:
grimdall da 15'
Silvano da 24'
Michele Raus da 24'
Hoot da 25'
maurozn da 30'
matte da 32'
Oberst_Streib da 35'
Luciano Maffeis da 36'
Pierpaolo da 41'
sky_68 da 46'
euro da 55'
joe da 1h
andrea1590 da 1h 39'
raf da 2h 16'
robraveheart da 2h 44'
sabot65 da 2h 50'
kaio da 2h 57'
GiorgioBis da 2h 58'
enrico63 da 3h 1'
lagu da 3h 8'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  H2O
/  HU-16A Albatross 1/48 Carrello principale pag.6
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

CR.42 HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Interventi: 1830
Da: Piacenza

Livello: 35
3667 / 3667
2120 / 2125
94 / 130
Salve a tutti. Lo so che siete in vacanza, ma io continuo a somministrarvi alcune foto circa l'avanzamento dei lavori sul mio modello. Quando non ne potete più ditemelo.

STEP 8

Il pezzo trasparente che comprende i vari parabrezza si adatta perfettamente alla fusoliera.
Ho aggiunto i due anelli di ancoraggio sul muso, e su entrambi i lati, le prese d'aria statiche, due piccoli particolari visibili sul bordo inferiore del pezzo trasparente, e quelle che dovrebbero essere due valvole di spurgo dei serbatoi, realizzate con fotoincisioni e pezzi di recupero.

Nella parte posteriore della fusoliera ho tappato sul lato sinistro lo scarico dell'APU che era presente solo sul lato destro, ho aggiunto le due antenne VHF semicircolari sulla sommità della deriva realizzate con fotoincisioni di recupero.
Guardando attentamente l'unica foto disponibile dell'esemplare che ho scelto, mi sono accorto che mancava della protuberanza sulla base della deriva su cui era installata una luce di navigazione, presente nel kit, pertanto è stata rimossa.

Questa è la parte superiore della cabina di pilotaggio. Nel kit era del tutto spoglia, pertanto ho aggiunto le varie manette del gas, leve, pulsanti, griglie di areazione e plafoniera. Dubito però che si vedrà qualcosa a modello finito.
Interessante notare che tutti i comandi dei motori erano piazzati sul cielo della cabina. Non dovevano essere molto agibili per il pilota.............

Alcuni piccoli particolari autocostruiti. In ordine di lettura: antenna Loran, antenna VHF, antenna IFF e una piccola antenna presente sul lato destro, che ho rifatto visto che quella del kit era troppo grande.
Per adesso è tutto.................

Ermanno Bonafin

--
 Uno dei modelli contenuti nel mio album: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279     

Album Campagna H2O:   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php
» 3/8/2018 10:22 Profilo

baghy Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Colonnello

Interventi: 802
Da: Torino

Livello: 25
1570 / 1570
1284 / 1290
36 / 73
Che bel lavoro Ermanno, è sempre un piacere stare ad osservarti.
Una domanda: come hai fatto a realizzare la plafoniera? E' un pezzo del kit o lo hai realizzato tu?
Ciao
Luca

» 3/8/2018 19:05 Profilo

Righettone Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Generale di divisione aerea

Interventi: 2393
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4915 / 4915
2727 / 2731
92 / 160
Bravissimo Ermanno, opera da modellista di lignaggio, non c'è che dire. 

Ciao   Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72

In laboratorio  Ansaldo AC2  
                                                       In gestazione  Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 3/8/2018 23:35 Profilo

matte Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Primo Dirigente

Interventi: 4554
Da: pisa

Livello: 49
9468 / 9468
4756 / 4774
247 / 256
Lavoro pulitissimo e dettagliato come non mai, bravo bravo 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 4/8/2018 03:33 Profilo

CR.42 Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

3667 / 3667
2120 / 2125
94 / 130
Grazie a tutti!
A baghy: la plafoniera proviene da un set di fari per auto in 1/43 della TRON. Si trovano in vari diametri e hanno un fondo riflettente proprio come le parabole dei fari.
Li uso anche per i fari di atterraggio e in qualche caso per le luci di posizione.

Ermanno Bonafin

--
 Uno dei modelli contenuti nel mio album: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279     

» 4/8/2018 09:40 Profilo

Skyraider Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Generale di C.A.

Interventi: 7340
Da: Adesso più Rimini che Salerno

Livello: 58
15856 / 15856
7816 / 7818
285 / 373
E' montato così bene che sembra un monoblocco!!!!! :-D

--
Vincenzo  Matricola M+ 2435  
» 6/8/2018 18:59 Profilo Visita il sito Web

euro Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Legatus Legionis

Interventi: 10406
Da: Taranto

Livello: 65
22852 / 22852
10998 / 11022
407 / 489
la pulizia del montaggio è da manuale!!!
Grande lavoro!

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 7/8/2018 21:58 Profilo

Rizzilla Re: HU-16A Albatross 1/48 Fusoliera terminata pag.3

Capitano di vascello

Interventi: 680
Da:

Livello: 23
1293 / 1293
906 / 908
47 / 65
avanti tutta. OTTIMO!

--
I miei "capolavori"
» 27/8/2018 11:20 Profilo

CR.42 Re: HU-16A Albatross 1/48 Motori e altro pag.4

3667 / 3667
2120 / 2125
94 / 130
Terminato anche lo STEP 8, ossia i due radiali, le carenature, le eliche, i serbatoi ed i due galleggianti.

Qiu tutto come da scatola con la sola aggiunta dei tubicini per i cavi delle candele, che anche sull'originale alcune volte erano in rame o ottone. Alcuni piccoli bulloni sono stati riprodotti con fotoincisioni tanto per dare qualche dettaglio in più.

Sorprendentemente le carenature si adattano benissimo all'ala, così ho deciso di verniciarle a parte. Anche qui i mozzi delle eliche sono stati dettagliati con testate dei bulloni in fotoincisione.

Le mensole di supporto dei serbatoi richiedono una importante modifica, in quanto i serbatoi rimarrebbero inclinati verso l'alto. Occorre abbassare il perno del supporto anteriore e alzare quello posteriore.
Ho aggiunto gli spurghi dei serbatoi, i tappi per il rifornimento e gli sfiati.

Per quanto riguarda i galleggianti sono bastati i tappi di rifornimento e l'assottigliamento dei maniglioni di ancoraggio.
Per adesso è tutto.
Saluti a tutti.

Ermanno Bonafin

--

» 29/8/2018 21:50 Profilo

Righettone Re: HU-16A Albatross 1/48 Motori e altro pag.4

Generale di divisione aerea

Interventi: 2393
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4915 / 4915
2727 / 2731
92 / 160
Lavoro strepitoso, i motori sembrano veri e non solo , che dire, con tali presupposti credo che sarà un capolavoro.

Ciao    Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72

In laboratorio  Ansaldo AC2  
                                                       In gestazione  Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 29/8/2018 22:18 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic