Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:92
Utenti registrati:2
M+ Club chat:0
Utenti on-line:94
 Utenti registrati:6348

Utenti collegati:
MG42
Fabio
Ultime visite:
ABC da 21'
GiorgioBis da 37'
gidesa da 38'
Andrea da 39'
gizpo da 40'
macchianera da 41'
wrighizilla da 45'
FT17 da 1h 7'
ghello da 1h 19'
adlertag da 1h 25'
Paolomaglio da 1h 29'
Andrea66 da 1h 32'
Blackbird da 1h 36'
Sghirat da 1h 55'
pixi da 2h 10'
GP1964FG da 2h 15'
Pierpaolo da 2h 39'
willydav da 2h 39'
lucio da 2h 56'
grimdall da 9h 5'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Annunci e comunicazioni
/  M+ goes "social"?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

ziochicchi Re: M+ goes "social"?

Generale di squadra aerea

Interventi: 5995
Da: Genova

Livello: 54
12701 / 12701
6432 / 6444
290 / 317
Ti ho beccato su FB appena hai aperto il gruppo ,forse perché sono iscritto dove c'è modellismo ....e musica

--

Matricola M+ 1089

J.Lo.
» 15/3/2018 11:46 Profilo

willydav Re: M+ goes "social"?

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2809
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 42
6036 / 6036
3307 / 3308
3 / 186
...e meno male che hai una gif che recita "I don't have a facebook page and I'm still alive" :-D

era comunque una scelta doverosa se vuoi attrarre nuovi iscritti e visitatori

PS: nemmeno io ho la pagina facebook, ho un indirizzo fittizio per collegarmi e leggere le pagine che mi interessano ;-)

ciauz

--
Alberto
AMMC willydavmaria

"La vecchiaia incipit"...

» 15/3/2018 19:46 Profilo

Fabio Re: M+ goes "social"?

Webmaster

Interventi: 21133
Da: Fiano Romano

Online!  

Livello: 81
48149 / 48149
22659 / 22711
769 / 856
 Quote:
willydav ha scritto: ...e meno male che hai una gif che recita "I don't have a facebook page and I'm still alive" :-D era comunque una scelta doverosa se vuoi attrarre nuovi iscritti e visitatori PS: nemmeno io ho la pagina facebook, ho un indirizzo fittizio per collegarmi e leggere le pagine che mi interessano ;-) ciauz

Io la pagina personale ad essere onesto ce l'ho e posso vantare ben 0 amicizie!!!
La usavo per controllare da fuori come si vedeva quella vecchia di M+ del Model Game...
Questa l'ho fatta esattamente per ciò che dici tu, ma a mio avviso è davvero una zozzeria dal punto di vista sistemistico e di usabilità, oltre che bombardarti di notifiche che non esistono (se le marchi tutte come lette, dopo poco ricicciano uguali a prima), per comprendere la logica che lo regola diventi scemo. Io ci ho già rinunciato !
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 15/3/2018 19:57 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

pixi Re: M+ goes "social"?

Generalleutnant

Interventi: 3336
Da: varedo (mi)

Livello: 44
6907 / 6907
3534 / 3538
149 / 204
 trovato ........

--

» 15/3/2018 23:45 Profilo

anto93 Re: M+ goes "social"?

Wing Commander

Interventi: 455
Da: forli

Livello: 19
844 / 844
752 / 760
38 / 49
 Buongiorno !

invece instangram ? 

Diciamo che quello è la “Nuova” frontiera dei social !
inoltre è molto più “settoriale” e inclusivo, oltre avere un target di età abbastanza più basso rispetto a Facebook che invece tende a “invecchiare” più facilmente. 

Oltretutto instangram è il perfetto strumento di supporto per qualsiasi sito web, siccome è più limitato, anche se genera maggiore interesse !
Alla fine gestire una pagina instangram richiede molto meno tempo di Facebook, e già su instangram ci sono diversi modellisti soprattutto stranieri.

Saluti 

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele antonini

» 20/3/2018 12:32 Profilo

Silvano Re: M+ goes "social"?

Generalleutnant

Interventi: 3093
Da: Sanremo

Livello: 43
6463 / 6463
3660 / 3668
101 / 195
Il bello di Facebook e la montagnia di lavori, modelli, diorami che ho potuto vedere, specialmente di modellisti asiatici, che non avevo mai avuto la possibilità di trovare prima.
Il brutto e che se trovi una foto, se gli metti un "mi piace" o la condividi, la ritrovi... altrimenti...ciccia...
E avendolo sia su PC che sul cell non sono mai riuscito a vedere le stesse cose sincronizzate. Come se fossimo due utenti diversi.

il brutto e che le polemiche, le liti, le rivalse che su un forum normale accadono una ogni sei mesi (e su M+ una ogni 6 anni) li ogni 6 secondi...

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Campagna M+ 2018 - EASY/H20 - USS Oldendorf
» 20/3/2018 13:53 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Webmaster

Online!  

48149 / 48149
22659 / 22711
769 / 856
Quote:
anto93 ha scritto:  Buongiorno !

invece instangram ? 

Diciamo che quello è la “Nuova” frontiera dei social !
inoltre è molto più “settoriale” e inclusivo, oltre avere un target di età abbastanza più basso rispetto a Facebook che invece tende a “invecchiare” più facilmente. 
Oltretutto instangram è il perfetto strumento di supporto per qualsiasi sito web, siccome è più limitato, anche se genera maggiore interesse !
Alla fine gestire una pagina instangram richiede molto meno tempo di Facebook, e già su instangram ci sono diversi modellisti soprattutto stranieri.
Saluti 

Per quanto riguarda Instagram, per fare si può fare tutto, il problema è trovare chi stia dietro alle cose e specialmente che lo faccia seriamente.
A seguire M+ al momento siamo in 5 (Nico e Michele da quasi 10 anni), 3 per FB (Patrizio, Michele e io - gli ultimi due anche Staff di M+).
La presenza sui social deve essere costante ed il lavoro che c'è dietro, anche se per un Utente è impossibile accorgersene, è notevole. Per fare un esempio la sola preparazione della pagina affinché fosse "semi guardabile e quasi lontanamente utilizzabile" su FB ha richiesto una decina di giorni di lavoro a tempo pieno e, secondo me, di lavoro ce n'è da fare per almeno 80-90 giorni uomo perché arrivi ad un livello di decenza almeno minimale.
Instagram so che esiste ma non ho mai avuto il tempo di vedere di cosa si tratti, spero non me ne vogliate.
Al momento si sta lavorando su altri sviluppi dell'esistente e, specialmente, su come ottimizzare il tutto ed essere compliant con i nuovi standard e vi assicuro che farlo su un'infrastruttura come questa che ha per base un software che è maggiorenne (e fra poco  potrebbe votare per il senato  ), che non è più supportata da oltre 10 anni e che abbiamo pesantemente modificato per adattarla ad un uso "modellistico" è una sfida senza soluzione di continuità.
In ogni caso siamo da sempre attenti a migliorare la baracca e terremo presente anche la richiesta di sbarcare su Instagram (che sempre un'emanazione di FB è).
Ciao
Fabio

--

» 21/3/2018 11:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: M+ goes "social"?

Aluf

Interventi: 2444
Da: Genova

Livello: 39
4920 / 4920
2828 / 2830
143 / 160

Ottimo Fabio e a tutto lo staff. Questo è progresso, come ho già sostenuto in altre occasioni io non sono un fruitore di "Social", M+ a parte. Però comprendo l' importanza che questi nell'ultimo decennio hanno avuto e continuano ad avere. Giusto o meno che sia l' uso che ne viene fatto, è un dato oggettivo che un terzo della popolazione mondiale oggi ha in qualche modo una interazione con queste "diavolerie" moderne . Sono quindi il primo a sostenere che siano anche utili. Come per ogni cosa però è l' uso che se ne fa a determinarne la validità. In occasione della discussione sulle nuove campagne "ad esempio" avevo fatto un accenno a tal proposito. 

(Spendo ancora due parole per dire che questa "precampagna"  elettorale sulle campagne ha già fatto sì che ci siano state proposte interessanti e con un clima disteso e pure più propositivo commenti e consigli su eventuali modifiche. 
In oltre visto che ci sono ribadisco la mia "idea" di poter allargare le campagne anche al di fuori del forum. Ovvero perchè non provare a estebdere la partecipazione a utenti che ad esempio usano facciadilibro? Molti di noi ormai latitano proprio perchè trovano più comodo facciadilibro e sullo stesso vi sono mooolti altri modellisti che con l'occasione potrebero avvicinarsi ad M+! So che c'è un tread nel quale si è proposto un simile marchingegno. Però se può essere utile come formula, repetita iuvant)  

Quindi sono lieto che  anche il mio parere in merito possa aver dato un piccolo contributo e che siamo sbarcati sul social dei social .
La mia speranza era e resta quella di non essere Noi a diventare parte di facciadilibro, ma, di far si che chi è su faciadilibro, trovi in M+ un angolo di pace e tranquillità modellistica su cui condividere e discutere "qualitativamente" di ciò che ci piace. Il modellismo. Entrando a far parte anche del nostro piccolo atollo bagnato da mari azzurri e trasparenti e su cui il sole brillo tutta l' anno  . Diventando così l' alternativa più logica.

Un pò come succede per certe zone fuori città , da cui prima sono scappati tutti, 
abbagliati da mirabolanti promesse di benessere e comodità per gettarsi nel vortice delle grandi città. Accorgendosi  dopo che quei luoghi da cui si è fuggiti, che prima sembravano tanto limitativi e desueti, in fondo sono ciò di cui più abbiamo bisogno, per vivere serenamente senza tanti affanni. 

Grazie a tutti .

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 21/3/2018 15:36 Profilo Visita il sito Web

anto93 Re: M+ goes "social"?

Wing Commander

Interventi: 455
Da: forli

Livello: 19
844 / 844
752 / 760
38 / 49
 [quote

Per quanto riguarda Instagram, per fare si può fare tutto, il problema è trovare chi stia dietro alle cose e specialmente che lo faccia seriamente.
A seguire M+ al momento siamo in 5 (Nico e Michele da quasi 10 anni), 3 per FB (Patrizio, Michele e io - gli ultimi due anche Staff di M+).
La presenza sui social deve essere costante ed il lavoro che c'è dietro, anche se per un Utente è impossibile accorgersene, è notevole. Per fare un esempio la sola preparazione della pagina affinché fosse "semi guardabile e quasi lontanamente utilizzabile" su FB ha richiesto una decina di giorni di lavoro a tempo pieno e, secondo me, di lavoro ce n'è da fare per almeno 80-90 giorni uomo perché arrivi ad un livello di decenza almeno minimale.
Instagram so che esiste ma non ho mai avuto il tempo di vedere di cosa si tratti, spero non me ne vogliate.
Al momento si sta lavorando su altri sviluppi dell'esistente e, specialmente, su come ottimizzare il tutto ed essere compliant con i nuovi standard e vi assicuro che farlo su un'infrastruttura come questa che ha per base un software che è maggiorenne (e fra poco  potrebbe votare per il senato  ), che non è più supportata da oltre 10 anni e che abbiamo pesantemente modificato per adattarla ad un uso "modellistico" è una sfida senza soluzione di continuità.
In ogni caso siamo da sempre attenti a migliorare la baracca e terremo presente anche la richiesta di sbarcare su Instagram (che sempre un'emanazione di FB è).
Ciao
Fabio[/quote]

concordo di su moltissime cose, diciamo che instangram è un social fotografico, ma può funzionare benissimo come supporto ad un sito.
Detto questo se posso dare una mano sappiate che ci sono al 100%

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele antonini

» 23/3/2018 02:57 Profilo

Webmaster

Online!  

48149 / 48149
22659 / 22711
769 / 856
Poco fa creetti un account anche su Instagram: ModellismoPiu. 
La prima impressione, se possibile , è che sia ancor più triste di facciadalibro da un punto di vista di funzionalità e usabilità.
La tragedia è che praticamente non c'è modo di interagirci nel senso che le loro API (non quelle che fanno il miele ma quelle che permettono di utilizzarlo attraverso programmi esterni) saranno tutte deprecate entro fine 2018 mentre le nuove saranno disponibili a carissimo prezzo solo agli utenti di tipo Business tramite... facciadalibro .
Insomma credo che Instagram, per quanto riguarda M+ sia "nato morto"...
A mio avviso Twitter non è male, non c'ero mai stato prima, ma è l'unico che mi sembra avere una logica e che abbia un utlizzo lineare. Aperto account anche lì: @ModellismoPiu, fatti pure un paio di tweet .
Ciao
Fabio

--

» 12/4/2018 23:17 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic