Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:180
Utenti registrati:6
M+ Club chat:0
Utenti on-line:186
 Utenti registrati:6451

Utenti collegati:
Silvano
Fabio
Michele Raus
euro
G55
Fabrizio1966
Ultime visite:
lillino da 6'
tucano da 10'
alberto62 da 14'
yago da 20'
riavescu da 31'
Pierpaolo da 31'
ivancola da 31'
ABC da 49'
stefanoc da 57'
enrico63 da 58'
merki41 da 1h
wazovski da 1h 4'
lagu da 1h 4'
AAV7 da 1h 8'
maurozn da 1h 9'
Jetstream da 1h 19'
Cesko da 1h 23'
marcellodandrea da 1h 24'
Oberst_Streib da 1h 29'
DREAM da 1h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Easy
/  A-6E TRAM Italeri - Scala 1:72 FINITO!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Lu_Be Re: A-6E TRAM Italeri - Scala 1:72 - INIZIATO

Capitano

Interventi: 70
Da: Asti

Livello: 7
0 / 137
106 / 106
5 / 16
Ed eccomi, finalmente ho iniziato l'A-6E

Più per esercizio (direi che dopo 20 anni sono un po' arruginito), ho aggiunto un piccolo dettaglio

Dopo leggero washing

» 13/3/2018 21:21 Profilo

euro Re: A-6E TRAM Italeri - Scala 1:72 - INIZIATO

Legatus Legionis

Interventi: 10583
Da: Taranto

Online!  

Livello: 66
23990 / 23990
11553 / 11570
95 / 508
come inizio direi che non c'è male

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 13/3/2018 22:39 Profilo

stephaneT Re: A-6E TRAM Italeri - Scala 1:72 - INIZIATO

Interventi: 155
Da: Scorzè Venezia

Livello: 11
288 / 288
230 / 237
13 / 25
 Stai andando alla grande! vedrai che qui troverai un sacco di appassionati disposti a dare consigli utili e critiche costruttive. L'importante è divertirsi ;) 
» 13/3/2018 22:46 Profilo

Capitano

0 / 137
106 / 106
5 / 16
 Grazie!
Infatti ho già cominciato ad ususfruire dei Vs. consigli (in altre sezioni), e mi sa che continuerò  a chiederne...
» 14/3/2018 16:12 Profilo

ThunderboltII Re: A-6E TRAM Italeri - Scala 1:72 - INIZIATO

Aluf

Interventi: 2491
Da: Genova

Livello: 40
5266 / 5266
3019 / 3027
30 / 168
 Lucio come ti ho scritto sul WIP al mio Intruder, hai fatto un ottimo lavoro sui comandi. In 72 è roba da lasciarci la vista anche con l' ausilio di lenti e amenicoli vari. Mi piacciono sopratutto le pulsantiere dalle consolle. Sono venute pulite e precise. Non che il resto sia brutto, ma quelle sono particolarmente ben riuscite. 

Se lo vuoi fare con il canopy aperto, sai che devi dettagliare tutto il vano che sta dietro i sedili?  Nel caso preparati perchè è un lavoretto titanico, ci sono fsci di cablaggi che spuntano ovunque e verso ovunque .

Io prossimamente affronterò la sfida sul mio. se ti serve aiuto (con il beneficio del dubbio) visto quello che è saltato fuori con i sedili  , sono disponibile, tra l' altro ho una mezza dozzina di monografie sull' A-6 e varie versioni incluso il TRAM.
Se hai necessità te le passo via mail come ho fatto con altri utenti per modelli che stanno facendo. 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 14/3/2018 17:38 Profilo Visita il sito Web

Capitano

0 / 137
106 / 106
5 / 16
 Quote:
ThunderboltII ha scritto:  Lucio come ti ho scritto sul WIP al mio Intruder, hai fatto un ottimo lavoro sui comandi. In 72 è roba da lasciarci la vista anche con l' ausilio di lenti e amenicoli vari. Mi piacciono sopratutto le pulsantiere dalle consolle. Sono venute pulite e precise. Non che il resto sia brutto, ma quelle sono particolarmente ben riuscite. 

Se lo vuoi fare con il canopy aperto, sai che devi dettagliare tutto il vano che sta dietro i sedili?  Nel caso preparati perchè è un lavoretto titanico, ci sono fsci di cablaggi che spuntano ovunque e verso ovunque .

Io prossimamente affronterò la sfida sul mio. se ti serve aiuto (con il beneficio del dubbio) visto quello che è saltato fuori con i sedili  , sono disponibile, tra l' altro ho una mezza dozzina di monografie sull' A-6 e varie versioni incluso il TRAM.
Se hai necessità te le passo via mail come ho fatto con altri utenti per modelli che stanno facendo. 

Grazie Sergio, effettivamente, mentre tentavo di fare un buon lavoro su quelle consolle, sembravo un orafo che taglia un diamante .
Non ho ancora deciso se lasciare il canopy aperto, proprio perchè mi spaventa un po' il "superdettaglio"; dopo vent'anni che non faccio modelli è quasi come ripartire da capo ed ho anche una certa "smania" di vedere il lavoro concluso. C'è anche da dire che essendo la campgna "Easy" forse potrei anche osare e lasciare il canopy aperto...Ma!! Vedremo...
Per quanto riguarda le monografie, se me le mandi te ne sarei estremamente grato, purtroppo non posso sdebitarmi in nessun modo.
Lucio

» 14/3/2018 19:01 Profilo

Aluf

5266 / 5266
3019 / 3027
30 / 168
 Lucio per le monografie l' unico modo che hai per sdebitarti è quello di usarle e fare un bel modello. Palanche non ne voglio, tanto mandarle via mail non mi costa nemmeno il prezzo di un francobollo, quindi lo faccio al solo scopo di dare una mano a chi ne ha bisogno. 

Se mi mandi il tuo indirizzo di posta, appena riesco nei prossimi giorni della settimana ti spedisco il tutto. Magari sarà più di una mail per non intasarti la casella di posta. 

Per la smania di finire, Lucio caro devi armarti di pazienza e metterci il tempo che serve, forzare serve solo a far casini e a impiegare il doppio per porvi rimedio, sempre che sia possibile.

Il super dettaglio è cosa da prendere come le medicine giusta quantità, per cui valuta in base alla documentazione che ti mando cosa e come puoi fare, poi decidi tu. Considera che la scala in cui lavori il kit non è che poi renda sempre il lavoro di dettaglio così godibile, sopratutto a volte lo rende quasi superfluo. ( A mio giudizio ben inteso) non vorrei scatenare le ire dei modellisti in "Braile"  

Attendo tue. Per ora vai così che sei sulla buona strada. 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 14/3/2018 19:51 Profilo Visita il sito Web

Capitano

0 / 137
106 / 106
5 / 16
 Quote:
ThunderboltII ha scritto:  Lucio per le monografie l' unico modo che hai per sdebitarti è quello di usarle e fare un bel modello. Palanche non ne voglio, tanto mandarle via mail non mi costa nemmeno il prezzo di un francobollo, quindi lo faccio al solo scopo di dare una mano a chi ne ha bisogno. 

Se mi mandi il tuo indirizzo di posta, appena riesco nei prossimi giorni della settimana ti spedisco il tutto. Magari sarà più di una mail per non intasarti la casella di posta. 

Per la smania di finire, Lucio caro devi armarti di pazienza e metterci il tempo che serve, forzare serve solo a far casini e a impiegare il doppio per porvi rimedio, sempre che sia possibile.

Il super dettaglio è cosa da prendere come le medicine giusta quantità, per cui valuta in base alla documentazione che ti mando cosa e come puoi fare, poi decidi tu. Considera che la scala in cui lavori il kit non è che poi renda sempre il lavoro di dettaglio così godibile, sopratutto a volte lo rende quasi superfluo. ( A mio giudizio ben inteso) non vorrei scatenare le ire dei modellisti in "Braile"  

Attendo tue. Per ora vai così che sei sulla buona strada. 

Grazie per i consigli, ne terrò conto!
Ti ho mandato la mail in MP.
» 14/3/2018 21:11 Profilo

Capitano

0 / 137
106 / 106
5 / 16
 Ciao,

seggiolini terminati, ho autocostruito le cinture sul cuscino con carta dello yogurt e filo di rame, sempre con filo di rame ho realizzato il maniglione di espulsione posto tra le gambe del pilota.

» 23/3/2018 17:27 Profilo

Aluf

5266 / 5266
3019 / 3027
30 / 168
 Ottimo continua così stai andando bene 

--

» 23/3/2018 19:22 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic