Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:210
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:213
 Utenti registrati:6384

Utenti collegati:
gizpo
orzowei68
adlertag
Ultime visite:
GP1964FG da 17'
GiorgioBis da 37'
kj da 44'
commissario da 1h 7'
joe da 1h 8'
grimdall da 1h 13'
maurozn da 1h 15'
marcellodandrea da 1h 21'
vidrobhobby da 1h 25'
lagu da 1h 36'
robraveheart da 1h 44'
Phoenixs da 1h 46'
Pierpaolo da 2h 16'
Luciano Maffeis da 3h 13'
Silvano da 3h 49'
Lu_Be da 4h 26'
combatmedic11 da 4h 38'
Daniel62 da 4h 45'
macchianera da 4h 48'
starfighters da 5h 16'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Regia Aeronautica
   /  Speciale caccia a motore radiale: MACCHI C.200
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

DREAM Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Generale di brigata

Interventi: 1311
Da: CARMAGNOLA

Livello: 31
0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Buongiorno, ho cominciato a lavorare sull' interno del Saetta. Anche se dalle foto non si vede granche c'è il verde anticorrosione.

il resto del mobilio è in fase di lavorazione. Come sempre: buona regia campagna a tutti .

--

» 7/3/2018 13:43 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Ciao, è da qualche giorno che guardo la naca con il radiatore che ho costruito, ma più lo guardo e meno mi piace per cui mi sono girati i pistacchi ed ho smontato il tutto.
Mia moglie ha detto che mi cambia nome e sono diventato Penelope, ma garantisco che c'è ancora tutto.
Adesso la situazione è agli inizi, ho cambiato materiale usando del filo di rame.

.
Per ora mi piace più di prima, vedremo al temne del giro.

--

» 9/3/2018 19:26 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Rieccomi, ho finito di rifare il radiatore anulare, sicuramente mi piace più del precedente anche se......
Però con  la vista che mi ritrovo mi devo accontentare, non sono una macchina da cui attendersi lavori perfetti. Sempre meglio della cofanatura piatta proposta dalla Classic A.

Adesso mi tocca propiro finire gli interni per andare avanti. Ciao

--

» 15/3/2018 10:05 Profilo

Undicesimo Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Colonnello

Interventi: 645
Da: in provincia di Udine

Livello: 23
0 / 1290
801 / 801
12 / 65
 wow che capolavori ... lavori stupendi ... dai flaps al motore ecc. ecc. tutto spettacolare .. complimenti sarà un capolavoro ... 

--

M.M+ 5762

I MIEI ALBUM : CLIK
CAMPAGNE IN CORSO :   

» 17/3/2018 18:20 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Grazie Undicesimo, troppo buono.
Ecco gli interni finiti, con qualche piccolo aggiustamento alle paretine in resina per far entrare anche il cruscotto, il tutto si chiude bene senza troppi problemi.

sistemato anche il lato sinistro, notare l'incisione per poter alloggiare il cruscotto eseguita su entrambi i lati.

Ora non resta che chiudere per poter passare alla fase impegnativa del Saetta: la zona del castello motore visibilissima tra i carrelli ruote.
AUGURI i a tutti i   GIUSEPPE   di M+
Ciao  Mario

--

» 19/3/2018 09:20 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Ciao, ho chiuso la fusoliera e sono passato a verificare il cofanoche, essendo separato dal resto, mi permette di fare una piccola correzione che però è importante su questo mezzo.
Si tratta di rialzare leggermente il tutto dalla parte della cabina per poter far prendere la caratteristica  forma a scendere del cofano, tipica del Macchi 200. per cui ho provveduto ad  aggiungere due strati di plasticard ed ovviamente andrà corretta anche la parte della cabina pilotaggio che deve andare a livello.

Poi, visto che sono in zona e prima di fissare il cofano ho preparato  e provato le canne delle mitragliatrici cui ho aggiunto i tromboncini che già erano presenti su questo mezzo

Passo all'incollaggio del cofano e poi alla lunga fase di stuccatura e di raccordo con la zona abitacolo.
Se non ci sentiamo più auguro Buona Pasqua  a tutti.  saluti  Mario

--

» 22/3/2018 11:04 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
ciao a tutti,  lavori dedicati alle ali. Ho assembleto i pezzi ed apportato alcune modifiche alla fusoliera per poter permettere il corretto alloggiamento delle strutture superiori dei flaps, poi ho iniziato ricostruire la zona del castello motore con tutto il groviglio di fili e tubazioni ben visibili a carrello  estratto.

e per finire prova a secco con la fusoliera: notare le due voragini da raccordare. Grande Classic!!!!

Saluti.

--

» 11/4/2018 12:48 Profilo

Righettone Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Generale di divisione aerea

Interventi: 2360
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4912 / 4912
2725 / 2726
59 / 160
Ciao Mario, lavoro certosino meritevole di elogio come è consuetudine, tanto da non aizzare i Regi forumisti a critiche e consigli, (me compreso) Almeno finora

Ci sentiamo per telefono     Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72
                                             In laboratorio Reggiane 2001 Delta  Sc. 1:72   

In gestazione doppio wip Ansaldo AC2  
                                                                                                 Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 11/4/2018 16:09 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Ciao a tutti,rieccomi dopo lunga assenza con qualche avanzamento lavori: ho rifatto il ruotino posteriore e montato i cerrelli ruote

--

» 18/6/2018 20:03 Profilo

Righettone Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Generale di divisione aerea

Interventi: 2360
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4912 / 4912
2725 / 2726
59 / 160

Dai Mario, un'accelerata e sei in fase coloritura  

Ciao a presto    Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72
                                             In laboratorio Reggiane 2001 Delta  Sc. 1:72   

In gestazione doppio wip Ansaldo AC2  
                                                                                                 Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 18/6/2018 22:49 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic