Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:184
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:184
 Utenti registrati:6384

Ultime visite:
Pierpaolo da 5h 9'
fratur da 5h 52'
orzowei68 da 6h 13'
stephaneT da 6h 17'
matte da 6h 39'
daniele RN da 6h 54'
Silvano da 7h 29'
GiorgioBis da 7h 40'
kj da 7h 48'
ziochicchi da 8h 24'
Phoenixs da 8h 38'
Fabrizio1966 da 8h 49'
Moreno da 8h 50'
enrico63 da 9h 4'
lagu da 9h 19'
sky_68 da 9h 23'
ABC da 9h 40'
ghello da 9h 56'
Luciano Maffeis da 10h 11'
Antonio 13 da 10h 19'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Regia Aeronautica
   /  Speciale caccia a motore radiale: MACCHI C.200
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

AndRoby Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Coordinatore

Interventi: 6527
Da: Castellanza (VA)

Livello: 56
14199 / 14199
7095 / 7106
175 / 344
...il solito ottimo inizio che prelude all'ennesimo gioiellino!
Ciao!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 6/2/2018 21:04 Profilo

G55 Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Generale di brigata aerea

Interventi: 1645
Da: Valenzano (BA)

Livello: 34
3390 / 3390
2036 / 2038
33 / 124
Che bell'inizio !
Io ho l'Italeri, ma se non ti secca ti seguo lo stesso....

--
Pietro

» 7/2/2018 21:09 Profilo

DREAM Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Generale di brigata

Interventi: 1311
Da: CARMAGNOLA

Livello: 31
0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Grazie Roby, se mi viene voglia, qualche idea strampalata mi è già passata per la testa.
 -   per G55 : non mi secca affatto se mi segui, anzi per curiosità, visto che l'Italeri non lo conosco come modello, mi puoi sempre dire dove ci sono differenze o altre particolarità. Potrebbe sempre essere interessante anche per qualcun altro.

--

» 8/2/2018 01:43 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Rieccomi con qualche lavoro in piu: ho eliminato la gobba della fusoliera per sostituirla con la parte piana all'interno della vetratura tipica delle macchine della prima serie e corretto la zona abitacolo.. Per aiutarmi nel lavoro e tenere ferme le semifusoliere che scappano da tutte le parti ,non avendo nessun tipo di riscontri, ho creato uno spinotto che mi agevola nel lavoro.

incollate le paretine in resina dopo aver assottigliato la plastica della fuso.

Alla prossima

--

» 17/2/2018 12:56 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Ciao, ho momentaneamente lasciato da parte gli interni per dedicarmi al  pezzo del modello che più mi stimolava e che a mio parere rappresenta la parte più caratteristica di questo aereo : la naca.
La scatola offre  una vera schifezza in fatto di qualità, unica nota positiva le bugne in resina che però fanno smoccolare terribilmente quando vanno sistemate.
La parte anteriore costituita dal radiatore, formato da centinaia di lamelle in bronzo, non esiste proprio; per non citare la parte posteriore della stessa, zona flabelli, che è come minimo inguardabile.

Siccome a volte vengo colpito dal virus del "modellista-masochista" ho deciso di correggere la naca a modo mio.
Ho inizialmente provato a correggere il radiatore facendomi una mascherina in lamierino ed ho tentato di riprodurre le innumerevoli striscioline del radiatore incidendole con il  la punta del cutter, ma il risultato dopo oltre un'ora di lavoro era, ai miei occhi, uno schifo oltre ad innerevoli tagli in punta alle dita con la lama affilata  per cui ho deciso di percorrere un'altra strada.
Ho limato via lo strato superficiale dell'anello Magni precedentemente inciso e poi con del filo zincato diametro 0,32 ho cominciato a sistemare una dopo l'altra le centinaia di piccole barrette curvate e portate a misura ed incollate una a una con la ciano.

Quando avrò fatto il giro del mondo vi posterò il risultato che sarà sicuramente meno brutto e più realistico di quanto si poteva fare con le incisioni.
Se adesso volete girare il coltello nella piaga fate pure, già messo in conto!.
Salute a tutti e arrivederci .  Mario

--

» 22/2/2018 09:13 Profilo

Righettone Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Generale di divisione aerea

Interventi: 2360
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4912 / 4912
2725 / 2726
59 / 160
Ciao, la soluzione quantomai certosina per dare un aspetto più veritiero al radiatore mi induce ad appellarti come Frate Pier Mario da Carmagnola in odore di Santità modellistica  Risultati immagini per frate francescano                         Anche l'applicazione delle bugne non è da meno, mi complimento per isuggerimenti che potrei mettere in pratica sul prossimo Saetta,guadagnando anch'io un posto in Paradiso tanto più lavorando in 72.
Ti seguo devoto

Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72
                                             In laboratorio Reggiane 2001 Delta  Sc. 1:72   

In gestazione doppio wip Ansaldo AC2  
                                                                                                 Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 22/2/2018 15:12 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Con la benedizione speciale di Enrico Righettone e complice la neve ho continuato e finito  la parte del radiatore.

Sicuramente se la dovessi rifare cercherei un materiale più morbido e duttile del filo zincato, ma in casa avevo solo questo nella quantità che serviva.
Adesso mi sposto sul retro per rifare i flabelli che avevo subito eliminato.
ciao alla prossima

--

» 23/2/2018 14:24 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Buona settimana a tutti. Ieri complice neve e freddo polare invece di fare l'apertura alla trota ho dovuto rimanere a casa a cosi ci ha guadagnato il Macchi 200.
Ho completato i lavori sulla naca: rifatti completamente i flabelli e  aggiunto la parte mancante delle bugne.
ora resta da sistemare qualche piccolo salto nei bordi di plastica.
ecco il risultato di molte ore

Strada facendo avevo predisposto anche i vari pezzi del motore ed  ora eccolo assemblato.

ho dovuto limare le teste dei motori per far entrare il tutto nella naca, ma a modello ultimato per fortuna,
non si vede lo scempio già previsto dalla Classic.
Freschi saluti a tutti.

--

» 26/2/2018 19:17 Profilo

AndRoby Re: SPECIALE CACCIA A MOTORE RADIALE: MACCHI C.200

Coordinatore

Interventi: 6527
Da: Castellanza (VA)

Livello: 56
14199 / 14199
7095 / 7106
175 / 344
Ma porc...ma che lavori splendidi!!
Davvero bravo Mario!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 26/2/2018 20:31 Profilo

Generale di brigata

0 / 2667
1627 / 1627
31 / 104
Troppo buono Roby, mi piace complicarmi la vita divertendomi.
Visto che ho preparato naca e motore ho deciso di finire la zone pensando all'elica.
Avevo acquistato la conversione dedicata alla I^ serie, ma ho capito che non bisogna MAI prendere le cose a scatola chiusa sperando che essendo un prodotto destinato a migliorare, sia anche corretto. Niente di piu' sbagliato in questo caso. Guardate le pale dell'elica in resina rapportate a quelle del modello che se anche fanno schifo como stampo, sono perfette nelle dimensioni sui disegni del compianto Brioschi.

oltretutto la base delle pale è ovale, nettemente più sottile rispetto al mozzo oltrre ad essere dicisamente corte e inesatte sulle punte.

e cosi tengo buono il mozzo molto bello e procedo con il taglia e incolla con le pale originali del modello dopo un paziente e lungo lavoro di lima per ridurne lo spessore di circa il 40/45% rispetto alla stampo iniziale.

Decisamente questo modello me lo sto sudando per farlo diventare un Macchi 200 guardabile e decente. (Però è anche vero che è il caccia che amo di piu').
Ciao ragazzi

--

» 2/3/2018 16:09 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic