Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:193
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:194
 Utenti registrati:6573

Utenti collegati:
Francesco92
Ultime visite:
adlertag da 5'
maurozn da 8'
e_pieranto da 12'
frank1959 da 14'
Oberst_Streib da 34'
Paolomaglio da 49'
GP1964FG da 1h 3'
Pierantonio da 1h 5'
wazovski da 1h 37'
maucrifra da 5h 44'
Ettore da 5h 56'
Michele Raus da 7h 4'
grimdall da 7h 40'
Silvano da 8h 9'
Andrea66 da 8h 19'
matte da 8h 29'
anto93 da 8h 37'
spartacus2000 da 8h 40'
Fabrizio1966 da 8h 42'
Andrea da 9h 8'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  RA-5C Vigilante...avanti piano con il restauro
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Cesko Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Generale di divisione aerea

Interventi: 3628
Da: Chioggia (VE)

Livello: 46
0 / 7841
4081 / 4081
24 / 224
Una idea mi è venuta, ma forse è tardi adesso perchè hai già applicato due strati di lucido se ho capito bene. In ogni caso avresti potuto provare a "carteggiare" il modello, decals comprese, con una pezza abrasiva a grana 8000 o 12000 bagnata con acqua. Credo che saresti riuscito a togliere  un bel po di opaco senza rovinare niente.
io uso spesso questo sistema per tirare a lucido i colori. 

--
FranCesco 

» 30/11/2018 09:38 Profilo

ThunderboltII Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Aluf

Interventi: 2607
Da: Genova

Livello: 40
0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Grazie a Luca e Francesco.
Di sicuro non mollo, con calma e il tempo che vorrà, sto bestione lo rimetto sul ponte di volo.

Cesko ottima idea, che ho sfruttato prontamente (evitando le decals) appena ripulito dalla patina biancastra con il diluente , proprio per cercare di rendere innanzitutto più uniformi le superfici, che erano un pò disomogenee nelo spessore del colore rimasto. In effetti si sono formati dei vuoti/buchi quàelà .
Purtroppo avendo usato uno smalto questo ha agrappato moooolto bene sulle superfici trattate con il lucido. Io mi sono accorto della situazione ore dopo aver trattato le supefici.
Digressione sul fatto: "Merda se quando servirebbe che una cosa funzioni male ti dia sta soddisfazione; (come quando usi la ciano per le fotoincisioni), se devi incollare parti che hanno incastri labili, ma posizioni precise... Non prende manco a spararsi. -  Se devi posizionare una parte in un determinato punto e ti servono due non 200, ma due secondi, la colla fa presa prima ancora che l' intera parte abbia aderito alla superficie".

E' come se ci fosse una oscura forza che gioca a farti inkazzare, rovinandoti la serenità che gli hobbys dovrebbero infondere quando li pratichi... Bhooo che sia il  di qualche "Fantozzi" che cerca nell' aldilà una rivincita sul mondo che lo ha vessato in vita? ... Ok lo capisco e ha tutta la mia comprensione , però, se mi kakiilkazzo, poi quando arrivo anch'io "di la" fra 250 / 300 kit.almeno.... Allora ti faccio un kukulo tanto ....spiritello avvisato....

Alla prossima 

P.s. conoscete un buon esorcista!? 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 30/11/2018 13:02 Profilo Visita il sito Web

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Sempre con moolta calma sto progredendo nel recupero del Kit.
Gli ultimi interventi hanno riguardato i due Canopyes nella zona interna hce erano diventati orrendi.

A sx si nota il canopy del navigatore, prima del recupero. A dx quello del pilota dopo una mano di nero.

Quì entrambi dopo la ricoloritura. Spero di non avere sorprese quando leverò le mascherature.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 17/12/2018 19:05 Profilo Visita il sito Web

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Purtoppo al momento non ci sono aggiornamenti rilevanti... Sig.... Il poco tempo a disposizione l' ho usato per risistemare il laboratorio.

In attesa di aerografare il nero sui frame.

Il Viggie si rilassa nella SPA dentro la cabina di verniciatura in attesa della ripresa dei lavori passate le festività 

--

» 4/1/2019 17:16 Profilo Visita il sito Web

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
Quando ho potuto, mi sono dedicato al recupero delle parti danneggiate dei canopies.
Speravo di aver fatto pace con lo "Spiritellokakakazzo" che sembra si sia accanito sul mio Vigilante!  Ma pare che non sia ancora finita tra di noi (Io, Lo spiritello ed il Kit).

Quindi un giorno in cui ero deciso ad effettuare un ulteriore piccolo step di restauro, prendo in mano il canopy del (RAN) Reconnaissance Attack Navigators "quello posteriore" per capirci .....E noto subito una cosa davvero triste, brutta.... demoralizzante!

Che kulo c'è una bella crepa nel mezzo...   ...Santi, Moccoli e Sacramenti vari non hanno sortito alcun effetto ripartorio  

Preso un vasetto di Synthaglass di Toffano  ho prontamente inserito nella crepa il prodotto "a cazzuolate" stile muratore Bergamasco
.
Appena sarà asciutto proverò a carteggirlo delicatamente per livellare la superfice.

Kazzo non ne va bene una su questo Kit.....Quasi quasi testo l' angolo di attacco in picchiata dal 20° piano del palazzo e cronometro il tempo di atterrggio 
Prima però faccio fare un esorcismo al Vigilante e già che ci sono anche al laboratorio 

Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica

--

» 7/6/2019 17:58 Profilo Visita il sito Web

ziochicchi Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Generale di squadra aerea

Interventi: 6782

Livello: 57
14995 / 14995
7565 / 7571
86 / 359
Già "Monsieur le President " ci avrebbe dato una bella martellata al kit......tu però un tour Madonna della Guardia fattelo ragazzo

--

Matricola M+ 1089

Focke Wulf Fw 190 A-8 / A-8/R11 - Nachtjäger
» 7/6/2019 18:48 Profilo

gizpo Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Air Marshal

Interventi: 6449
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 56
14191 / 14191
7151 / 7167
97 / 344
Sergio, è sempre un piacere leggerti....

Non mollare che alla fine sarà tuo....

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 7/6/2019 20:24 Visita il mio spazio Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 @Sandro:  ... stardo... avevo prenotato per un tour a Las Vegas , ora mi tocca tornare sui miei passi a vedere se ci sono disponibilità a Lourdes, Compostela e Medjugorje.... Sempre che dopo i miei "cantici" sia ancora accettato in tali Sacri luoghi   .... Ne dubito.

@Luca; grazie per il sostegno, è bello anche per me leggerti, ma vorrei poterlo fare in situazioni più rilassate. Tu però non smettere di spronarmi 

Appena riesco posto qualche scatto dei piccoli avanzamenti sui due canopies ricolorati in interno ed esterno. 

Stay Tuned 

--

» 11/6/2019 15:48 Profilo Visita il sito Web

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
Ciao a tutti, vi avevo lasciato con queste parole:  . 

Ebbene si sono andato avanti ancora un pò con il restauro del bestione maledetto! Ho riparato la frattura sul Canopy e, rifiniti gli interni degli stessi

Frattura riparata e rifinita con varie carteggiature nella zona di incollaggio.

In secondo piano il Canopy del pilota ricolorato all' interno.

In secondo piano il Canopy "riparato" con la sua colorazione interna ripristinata. (Qualche ritocchino va ancora fatto)

Ora non penserete che sia tutto quì VEROOO? Ebbene sappiate che sono andto oltre  

Ho iniziato il recupero della CAMO, rimascherando tutto il modello, a partire dalle decals.

Copertura delle decals con nastro da carrozziere (quello che ziochicchi dice io usi per montare i modelli...stardo) 

Altre viste con le decals mascherate.

Dopo infinite ore di menata per rimascherare tutte le zone da coprire per la stesura del colore, ecco la prima tranche di ricolorazione della CAMO. nello specifico sono le zone in  FS 32019 ho usato il Gunze H310. Scusate la foto f schifo

Dettaglio del muso: si nota una mancanza di campitura al bordo di attacco del nastro, la riprenderò al prossimo giro di arografo.

Vista compessiva del Kit appena spacchettato dal nastro. La colorazione con  H310 Gunze, rifiniture a parte è terminata.

Ora si ripete l' operazione "nastratura" per il prossimo colore, che sarà il verde H 303 Gunze OliveDrab (FS34102). Poi sarà la volta del verde più scuro. Dark Green (FS 34079) H309 Gunze....Che però ho finito e dovrò procurarmelo 

Vista di fronte (Al lato, ci sono dettagli che appartengono all' altro progetto a cui lavoro IAI Dagger).

Purtopoo il lavoro è tediosissimo poichè devo ricalcare le linee già colorate e, successivamente carteggiate. Già che ci sono se è il caso apporto le dovute correzioni.

"Comunque ve lo dico già non sarà mai un buon lavoro". Sarà al massimo un buon restauro, forse. Ma da quì a dire che ne uscirà un bel modello cìe ne passa".

Per oggi è tutto

--

» 5/7/2019 18:06 Profilo Visita il sito Web

B.P. Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Aspirante

Interventi: 19
Da:

Livello: 3
46 / 46
339 / 341
1 / 9
Dai, oramai lo hai domato.
» 5/7/2019 19:00 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic