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"Jester è morto!" |
Generale di squadra aerea
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non potendo proseguire con il P-40C. per il quale sto aspettando le maschere, ieri ho deciso di iniziare un A-4E ADVERSARY, il famigerato JESTER di TOP GUN, ero pure convinto di avere le decal ma mi sbagliavo di sicuro avevo l'armadio pieno di scatole di A-4 Hasegawa e bisognava smaltirne un po'.... ho quindi cominciato col reperire tutte le foto disponiili sul web, questi spezzoni del film sono gli unici in cui si veda un poco l'A-4E in questione, all'epoca mostrava verncie fresca senza usura, e mimetica in tre toni molto contrastanti di FS 30219, 34079 e 30400, questi dovrebbero essere i tre colori ufficiali ma in tutte le inquadrature paiono parecchio diversi dalle chip corrispondenti pensavo fosse un problema dovuto al registra Tony Scott che amava troppo le in quadrature in contro-luce, ma questa foto tratta dal libro MIRAMAR della Osprey, confermerebbe la presenza di colori particolarmente accesi, m aforse erano solo colori che si accendevano al tramonto perchè questa foto li riporta alla normalità: parecchio tempo dopo il film l'aero risultò finalmente invecchiato e consunto come si vede in questa foto: dei tre colori il più cangiante è comunque il giallo sabbia che può passare da una sfumatura rosata ad una decisamente ocra. Per definire quali tinte usare alla fine ho pensato che è meglio partire dalle decals, con questi soggetti in cui gli stencils riportano i colori della mimetica è infatti importante riprodurre esattamente quelle sfumature, scopo di questo montaggio sarà solo quello: vedere se ci riesco. |
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» 8/1/2018 06:52 |
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Re: "Jester è morto!" |
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Che poi jester non era morto, perché erano scesi sotto la quota minima per "impallinarlo"..... . Seguo assai volentieri -- Ciao Paolo mai uonderful galleri |
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» 10/1/2018 00:08 |
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Re: "Jester è morto!" |
Generale di squadra aerea
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Da: Riccione
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Ora qualche consiglio per chi volesse cimentarsi nella realizzazione di questo soggetto: non seguite i disegni di Two Bobs, sono generici ed ad uso applicazione decals, mancano di varie antenne. Non fidatevi nemmeno delle istruzioni Hasegawa, anche queste generiche non mostrano tutte le modiche da fare per ottenere un A-4E e il nostro Jester aveva anche alcune caratteristiche degli F.... dall'esame delle foto si nota che Jester aveva i due RWR in coda, ai lati dello scarico come pure due antenne poste una sotto lo scarico e una sopra sul terminale del timone, queste ultime due antenne sono date come pezzi a punta conica da Hasegawa, il cono va tagliato via lasciando solo la base, evidentemente l'aggressor fu alleggerito di un po' di strumentazione senza tuttavia interventi a livello strutturale. avendo montato una decina di Scooter Hasegawa posso dirvi che non c'è modo di ottenere una giunzione perfetta sul dorso della fusoliera (indicata dalle frecce). Negli A-4 dotati di gobba si maschera il difetto con la gobba stessa, in quelli razorback occorre essere il più preciis possibile, poi cartegggiare, stuccare, ricarteggiare e reincidere! stesso discorso per il muso dove si perde sempre quel pannello circolare che va poi reinciso usando le dime fotoincise come guida. Il canopy ha ricevuto le mascherine Eduard, poi una mano di grigio inteni, or ala mimetica, stamani spruzzerò del rosso-gomma per simulare le guarnizioni, poi coprirò con le maschere più grandi di Eduard... |
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» 13/1/2018 06:59 |
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Re: "Jester è morto!" |
Dirigente Superiore
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Io mi limito a seguire piacevolmente gli sviluppi, sui dettagli mi fido -- Ciao Paolo mai uonderful galleri |
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» 13/1/2018 13:53 |
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