Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:84
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:84
 Utenti registrati:6345

Ultime visite:
Paolomaglio da 16'
matte da 1h 45'
anto93 da 3h 18'
Patrizio da 3h 26'
Elgabro da 3h 45'
Andrea Sansoni da 4h 21'
francesco da 5h 57'
grimdall da 6h 2'
bmwmario da 6h 10'
Luciano Maffeis da 6h 15'
matrix63 da 6h 17'
mporreca da 7h 8'
mauro51 da 7h 9'
nox da 7h 30'
Mario Bentiv... da 7h 43'
lagu da 7h 47'
ABC da 7h 56'
Blue_Beta da 7h 59'
Andrea66 da 8h 9'
alberto62 da 8h 17'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Discussione sulle Campagne M+ 2018
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 23 | Pagina successiva )

Michele Raus Discussione sulle Campagne M+ 2018

Webmaster

Interventi: 8356
Da: Trento

Livello: 61
18589 / 18589
9033 / 9038
137 / 420
Lo Staff di M+ ha pensato di gestire le proposte per le nuove campagne in un modo innovativo.
Come sempre, le proposte per le campagne dovranno essere inviate privatamente in MP da parte di chi si impegnerà anche ad esserne Campaign Leader per tutta la durata.
Visto che l'anno scorso si è reso necessario l'accorpamento di alcune campagne simili, ma è stato difficile trovare il pieno accordo dei diversi proponenti, abbiamo deciso di aprire questo topic in cui tutti potranno preventivamente discutere le proposte in libertà.
Si consiglia pertanto ai proponenti di illustrare in questa stanza le proprie idee e di inoltrarle allo Staff solo dopo aver sondato il gradimento rispetto alla proposta. Contiamo in questo modo di evitare delusioni a chi vedesse raccogliere pochi voti dalla propria proposta o dissapori nel caso la proposta non fosse accolta rispetto a un'altra.
Ricordiamo che le tematiche che andranno in votazione saranno scelte in base ai soliti criteri (generalista o settoriale) e al numero di utenti che si prevede possano prendervi parte.
Questa stanza non ha una scadenza, ma si consiglia di portare a termine le discussioni entro mercoledì 10 gennaio, perché dopo tale data sarà aperta la possibilità di inviare le proposte per una settimana, fino a mercoledì 17 gennaio.
Buon divertimento

--
» 28/12/2017 16:55 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Aluf

Interventi: 2444
Da: Genova

Livello: 39
4920 / 4920
2827 / 2829
143 / 160
 Ottima idea "Staff", caro Michele intanto i miei personali Auguri sia per il passato natale, quanto per il prossimo fine anno ed il nuovo che verrà. Auguri che estendo a tutto lo staff ed a tutti i forumisti .

Apro le danze in merito al topic in oggetto, riproponendo quella che avevo proposto per il 2017. Se ho ben inteso lo scopo di questo topic, avremo "spero", modo di valutare la proposta nel dettaglio e magari trovare idee che al sottoscritto sono  sfuggite.

Spero di non fare l' ultima cxxata del 2017   :-o :-D :-D

Titolo: Nuclear Weapons

Tipo: generalista!

Proposta da: Sergio thunderboltII

Descrizione;

Aperta a tutti gli utenti che vogliano cimentarsi nella costruzione e rappresentazione di qualsiasi soggetto che appartenga a Forze Armate che usarono e usano Armi Nucleari, sia tattiche che strategiche.

Di qualsiasi appartenenza. (USA Russia China UK Francia Korea Israele) o nazioni satelliti cioè appartenenti a blocchi/alleanze, come NATO – Patto di Varsavia che avevano nei propri ranghi reparti dedicati all’ uso di tali armamenti. (es. i nostri F-104 dedicati allo Strike nucleare).

Sono ammessi i seguenti tipi di mezzi:

Velivoli – Imbarcazioni “Navi e Sommergibili- Mezzi terrestri. Figurini

Che siano essi modelli in scatola migliorati, auto costruiti, inseriti in scenette/diorami. Die Cast modificati.

Senza limite di scala.

La linea temporale della campagna, va dalla nascita della Prima testata utilizzata sul Gippone nel 1945  ad oggi. 

Fatevi sotto 8-) domande, proposte, dubbi , .........
L' unica cosa che credo non sia impellente discutere adesso è sui soggetti ammissibili. Ad ora sarebbe prematuro (penso) ;-) Ma se la facciamo passare per il 2018 avremo di che discquisire anche sui soggetti ammissibili  :-) 

Buon anno e buon modellismo a tutti. 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 29/12/2017 01:09 Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Ammiraglio di squadra

Interventi: 15753
Da: Milano

Livello: 74
0 / 35229
16794 / 16794
641 / 676
Salve ragazzi
grazie a Sierghieij per il suo primo intervento!

Cominciate a dire la vostra sulle tematiche che vi piacerebbe proporre per le prossime campagne.
Io ripropongo la mia (tanto non passa per cui ... :-D  ):

- Titolo:  COLONIE, IMPERI E GUERRE CIVILI NEL MONDO
Tipo:
generalista
Proposta da: MARIO BENTIVOGLIO

....ed in più...se non è un problema... vorrei suggerire altre tematiche che potrebbero essere accolte, sviluppate o accorpate da  altri amici\utenti che hanno magari delle proposte simili.

Ecco alcune tematiche che potrebbero avere interessanti sviluppi:

- Guerre nelle ex repubbliche sovietiche (per modernisti e appassionati carri\aerei\figurini russi)
- Ladies and Pin-Up (per aeroplanari)
- 'A tutto.... T' !!! Riservato a tutte le declinazioni di carri russi sella serie T (dai primi esemplari ...fino ai giorni nostri)
- Tematica per Nazione (Polonia, Canada, etc.) a voi la scelta...
- Grandi assedi nella storia (dall'antichità fino ai giorni nostri).

....ecco alcuni spunti...a Voi la parola (e la fantasia) !!!
:-D
BUON DIVERTIMENTO

mario

--

M+ Matr.159
» 29/12/2017 02:22 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

marcellodandrea Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Interventi: 2996
Da: Arezzo

Livello: 43
6453 / 6453
3322 / 3331
4 / 195
intervengo per dire che l'idea di discutere un po' tra noi dei soggetti prima di fare le proposte ufficiali mi sembra un'ottima scelta :-)

e approfitto per il primo intervento riguardo la tematica sulle potenze nucleari. I soggetti ammessi potrebbero (uso il condizionale visto che è una discussione preliminare) essere tutti a patto che appartengano alle suddette potenze o loro alleati, o solo quelli specificatamente adattati all'uso? il dubbio sorge perché da una parte si parla degli F104 italiani destinati all'uso nucleare, dall'altra si parla di figurini (che non sono vettori di armi nucleari ovviamente).

ciao buon anno a tutti :-)

PS immagino si valuterà anche il grado di adesione, comincio io a dire che è interessante il tema di Mario sui carri "T", io parteciperei senz'altro con un paio di T34 in 1:72.

--
ciao
Marcello

Navi
Figurini
» 29/12/2017 11:37 Profilo

marcoaurelio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione

Interventi: 3926
Da: Pordenone

Livello: 47
0 / 8358
4214 / 4214
98 / 234
Io proporrei un'altra campagna Trasporti.. ma questa volta solo in ambito militare.

- Titolo:  TRASPORTI MILITARI
- Tipo: settoriale
- Proposta da:  
marcoaurelio

Qualsiasi mezzo di terra, aria, mare, armato o meno che, in qualsiasi epoca, sia stato destinato o sia tuttora adibito al trasporto di personale, truppe e/o mezzi o materiali...  Sono ammessi anche figurini e animali.. basta che siano strettamente legati all'oggetto della campagna.

Per quanto riguarda le proposta già suggerite quella di Mario mi piace molto ( carri serie T russi..)... Antonio????? piace anche a te per caso??????
Avevo pensato anche io a qualcosa del genere, ma era molto più ampia.. l'avrei chiamata World of Tanks.. quindi una campagna dedicata completamente ai carri.. Se vi piace date un parere anche a questa!!

:-)

--

"sempre ed ovunque"

» 29/12/2017 12:13 Profilo Visita il sito Web

matte Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Primo Dirigente

Interventi: 4296
Da: pisa

Livello: 48
8906 / 8906
4486 / 4496
234 / 245
 Io la butto lì, come la vedreste una campagna dedicata alle pattuglie acrobatiche delle varie nazioni? Ovviamente sarebbe riservata ai soli aerei, con la livrea di una pattuglia acrobatica, anche del passato (per dire, i getti tonanti piuttosto che i lanceri neri). Che ve ne pare?

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 29/12/2017 15:39 Profilo

Paolomaglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione aerea

Interventi: 3357
Da: Riccione

Livello: 44
6909 / 6909
3330 / 3353
170 / 204
Mi piace molto l'idea delle Pattuglie acrobatica, bravo Paolo!
» 29/12/2017 16:12 Profilo

ThunderboltII Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Aluf

Interventi: 2444
Da: Genova

Livello: 39
4920 / 4920
2827 / 2829
143 / 160
 Ciao marcello e cioao a tutti gli intervenuti. 

Rispondo alla tua domanda; L'intento di questa campagna è proprio quello di permettere la riproduzione di tutti i soggetti che hanno avuto capacità di essere vettori per armi nucleari (utilizzati a tale scopo), o che sono tuttoggi utilizzati in tale ruolo.(*) Non volendo ridurre questa campagna ai soli Sommergibili Nucleari Russi cinesi USA UK e Francia - Ai bombardieri Strategici delle suddette potenze Nucleari (riconosciute come tali) ed a poco altro in termini modellistici, e quasi sempre in scale insolite. Ho voluto includere anche tutte quelle forze armate che nei decenni hanno avuto un ruolo attivo in ambito nucleare.  "Ecco l' esempio degli F-104 AMI". I quali hanno operato con bombe tattiche in seno alla nostra Aeronautica. Ma potrebbe essere un omologo Indiano, Pakistano. Oppure un soggetto appartenuto ad uno dei paesi del Patto di Varsavia. Con questo metro di accettazione, si riesce ad includere un gran numero di soggetti diversamente inpresentabili. .. (*) A proposito dei figurini: non volendo escludere nessuno a priori, vuole stuzzicare i figurinisti a partecipare a questa campagna. Volendo presentare un soggetto, si può ipotizzare figurini appartenenti a reparti specifici (fermo restando che questi siano in seno a forze armate che hanno usato o usino armamento Tattico nucleare), piuttosto che scenette o diorami con quei figurini e altro che il loro estro possa suggerire. Purchè in tema!

Spero di aver chiarito.

....Avanti siiori e siiore non c'è trucco ... non c'è inganno venghino  :-D :-P

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 29/12/2017 16:14 Profilo Visita il sito Web

Hoot Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Webmaster

Interventi: 15152
Da: Milano

Livello: 74
30905 / 35169
16612 / 16618
40 / 676
 Potresti allargarla anche a mezzi nbc (e quindi soldatini).....se no la vedo male per i terricoli   :roll:

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 29/12/2017 16:34 Profilo

matte Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Primo Dirigente

Interventi: 4296
Da: pisa

Livello: 48
8906 / 8906
4486 / 4496
234 / 245
 Quote:
Paolomaglio ha scritto: Mi piace molto l'idea delle Pattuglie acrobatica, bravo Paolo!

Grazie mille omonimo :-) . Che poi forse potrebbe essere estesa ai figurini, tipo il pilota o personale di terra, ed ai mezzi terrestri usati dalla pattuglia (se ce ne sono di specifici). 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 29/12/2017 17:33 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 23 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic