Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:126
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:127
 Utenti registrati:6362

Utenti collegati:
Paolomaglio
Ultime visite:
SteveS da 5'
uavpredator da 12'
gizpo da 20'
Pierpaolo da 1h 1'
Bongy57 da 1h 31'
lucio da 1h 34'
BEPPEPANZER da 3h 34'
Ettore da 3h 59'
sandokan da 6h 23'
Mario Bentiv... da 6h 56'
anto93 da 7h 38'
Jar-Jar da 7h 46'
Corvo da 8h 1'
grimdall da 8h 12'
willydav da 8h 14'
Alessandro-t... da 8h 16'
daniele RN da 8h 17'
Michele Raus da 8h 27'
mporreca da 8h 38'
El-Condor da 8h 41'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Regia Aeronautica
/  Breda Ba 65 A 80 rcr in 1:72 FINITO
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

Ka6 Re: Breda Ba 65 A 80. Rutto RCR in 1:72

Maggiore

Interventi: 299
Da: Firenze

Livello: 16
0 / 586
862 / 862
7 / 39
Passi avanti: l'ho decalizzato, ho termoformato i parafanghi, realizzato e messo in posa le gambe di forza del carrello

--

» 9/2/2018 12:56 Profilo

Righettone Re: Breda Ba 65 A 80. Rutto RCR in 1:72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2289
Da: Roma La città eterna

Livello: 38
4582 / 4582
2553 / 2559
141 / 153
Lavoro superlativo Gabriè, davvero bravo. A proposito dei carrelli, molti sostengono che su questo esemplare fossero assenti, perché eliminate, le coperture solidali, è invece appurato che queste erano presenti, almeno in quel frangente di propaganda dove Visconti effettua per la stampa la prova delle armi, non so se ne sei già a conoscenza, sulla sequenza fotografica ho messo in ividenza questo particolare e altri dettagli che confermano tale tesi. Non so se sei d'accordo, ma credo plausibile anche alla presenza delle croci di S. Andrea subalari.  Le foto sono tratte da L'Ala d'Italia del 1940.
Ciao   Enrico

Qui e sotto si nota il copricarrello

Qui si nota il numero 14 individuale sul copricarrello e l'elica con logo e fascia rossa

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72
                                                      In gestazione Reggiane 2001 Delta  Sc. 1:72   

In laboratorio O.F.M. Romeo Ro 1  Sc. 1:72                                                                                                                                        
Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Molte persone credono che io sia forte, perché nessuno conosce il dolore che celo nell'anima.                                                                                                                                     

» 10/2/2018 11:51 Profilo

Maggiore

0 / 586
862 / 862
7 / 39
 Grazie Righetto', ammetto: la seconda e la terza foto non le conoscevo. Ho passato un po' di tempo a farmi dei copricarrello parziali, che non coprono le forcelle. Ma sembra proprio che al momento della foto quest'aereo avesse delle coperture integrali come mammabreda le aveva fatte. Confermi?

--

» 10/2/2018 20:41 Profilo

yago Re: Breda Ba 65 A 80. Rutto RCR in 1:72

Colonnello

Interventi: 772
Da:

Livello: 25
1567 / 1567
889 / 895
6 / 73
Bello, bello, bello!
:-o :-o :-o
Complimenti e troppo poco :-D

Ciao
Gianfranco :-)
» 11/2/2018 19:14 Profilo

Maggiore

0 / 586
862 / 862
7 / 39
Penso di aver finito il modello. In base alle indicazioni di Righettone (che ringrazio e non me ne voglia se poi ho fatto diversamente)in un primo tempo avevo realizzato le cartelle copricarrello integrali...ma il risultato non mi è piaciuto: quei due grossi scudi (forse autocostruiti anche malamente) appesantiscono notevolmente le linee dell'aereo. Mi sono preso dunque una licenza poetica ed ho terminato il mio modello con cartelle copricarrello parzialmente rimosse.

Dite la vostra ragazzuoli

--

» 19/2/2018 17:39 Profilo

Righettone Re: Breda Ba 65 A 80. Rutto RCR in 1:72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2289
Da: Roma La città eterna

Livello: 38
4582 / 4582
2553 / 2559
141 / 153
Ottima esecuzione Gabriè, davvero ben riuscito, complimenti. 
Quanto ai copri forcella, che li abbiano tolti successivamente al servizio fotografico ci può stare, come per altri soggetti visti in foto, del resto hanno anche una forma difficile da riprodurre e non snelliscono i carrelli.

Ciao   Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72
                                                      In gestazione Reggiane 2001 Delta  Sc. 1:72   

In laboratorio O.F.M. Romeo Ro 1  Sc. 1:72                                                                                                                                        
Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Molte persone credono che io sia forte, perché nessuno conosce il dolore che celo nell'anima.                                                                                                                                     

» 19/2/2018 20:12 Profilo

Maggiore

0 / 586
862 / 862
7 / 39
 Eh...Righettone per realizzare bene le cartelle copricarrello "in versione integrale" andrebbero termoformate perché hanno una doppia curvatura: una che "fascia" le forcelle ed una rispetto all'asse di simmetria verticale.

--

» 19/2/2018 21:42 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic