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gizpo Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Lieutenant General




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Da: Senza fissa dimora....


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Eccomi di nuovo a tediarvi con il mio 262...:-D :-D :-D
Complice un po' di tempo a disposizione sono finalmente riuscito a chiudere la fusoliera del volatile ed ho montato parte delle fotoincisioni del carrello....

Avendo avuto giÓ a che fare con un 262 Dragon penso di essere riuscito ad evitare buona parte degli errori commessi in precedenza, fino ad ora poco stucco ed anche relativamente poche grattate....

Tra le foto c'Ŕ quella dell'interno del cockpit con il pannello comandi al suo posto, manca ovviamente il collimatore ed anche la strumentazione del secondo pilota che sto finendo di preparare....

Alla prossima..













--
Ciao Luca á



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» 19/7/2018 17:16 Visita il mio spazio Profilo


corale Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Generalleutnant




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Da: Paladina (Bergamo)


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Seguo, seguo 
ma che lavorone, ottimo!

--

Ciao
Alessandro

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Me 262B-1a/U1

H2O - S.& C.

» 22/7/2018 22:55 Profilo


baghy Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Colonnello




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Da: Torino


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Ciao Luca, stai facendo veramente un ottimo lavoro, ti seguo anche perchè prima o poi piacerebbe anche anche a me fare un 262 notturno.
Luca 
» 23/7/2018 09:23 Profilo


gizpo Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Lieutenant General




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Grazie Alessandro, grazie Luca.
Domani penso di riuscire ad avanzare ed avrei in mente un piccolo contributo per quelli che come me hanno il kit della Dragon che Ŕ abbastanza ostico, in pratica penso di aver risolto qualche problemino tipico del kit e vorrei condividerlo in modo che non si debbano chiamare tutti i Santi in cielo in aiuto :-D :-D :-D

--
Ciao Luca á



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» 23/7/2018 10:08 Visita il mio spazio Profilo


lananda Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 23/3/2009
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Da: Quadruvium


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 Ti conviene pregare le divinità alle quali sei devoto e controllare le scorte di stucco

--

       
La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums
                                                                        
» 23/7/2018 12:56 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web


gizpo Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Lieutenant General




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Hai ragione Ferdinando, avendone costruiti altri 2 prima so a cosa vado incontro e spero di non incappare negli stessi errori. So molto bene che per far combaciare le ali superiori dovr˛ usare una bella strisciolina di plasticard per fare spessore, poi al posto dello stucco sto pensando di usare la colla/resina UV che in 5/10 secondi Ŕ pronta per essere carteggiata.....D'altronde l'avevo :-? :-? :-?

--
Ciao Luca á



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» 23/7/2018 13:43 Visita il mio spazio Profilo


adlertag Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Oberst




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Avendo costruito in passato qualche Dragon in 72, devo dire che non ti invidio affatto. Ho dedicato tutti i kit a San Giovanni Decollato perchè al momento di unire ali e fusoliera mi veniva fortissimo l' istinto di far decollare il kit verso la pattumiera. In effetti ad ora sei riuscito a realizzare un montaggio quasi umano, ma il dio dello stucco reclama la sua vittima più avanti..........
Bel lavoro, aspetto con curiosità gli "useful hints"
Riccardo
» 23/7/2018 13:49 Profilo


gizpo Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Lieutenant General




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Domani prover˛ a montare i motori e la parte sopra delle ali, sperando di non incappare in altri problemi se non quelli tipici di questo modello, in ogni caso come ho scritto prima far˛ una serie di foto spiegando come ho fatto, anche se dovesse venire una ciofeca.... :-D :-D :-D

--
Ciao Luca á



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» 23/7/2018 17:20 Visita il mio spazio Profilo


Icepol Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Colonnello




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 Seguo sempre...ma qual ciofeca, son sicuro che riuscirare a gettare il cuore oltre l'ostacolo.....dacci dentro!

--

     

» 23/7/2018 21:13 Profilo Visita il sito Web


gizpo Re: GB Me 262 1-a/U1 NACHTJ─GER

Lieutenant General




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Ciao a tutti, come promesso vi spiego il metodo che sto usando per non incorrere in troppe stuccature tra la parte inferiore dell'ala e la turbina del volatile.
Se si seguono le istruzioni i motori vengono pi¨ stretti dell'alloggiamento dell'ala inferiore ma procediamo per gradi, perchŔ anche l'ala inferiore (sebbene migliorata in questo modello rispetto ai precedenti fatti) ha ancora bisogno di qualche attenzione:



La parte posteriore va incollata nei 2 estremi di destra e sinistra, nel caso un po' di carta vetrata e si arriva a filo perfettamente, la parte centrale che e' scarsa oltre a dover essere messa a filo con la fusoliera andrÓ leggermente stuccata.



Per la parte davanti Ŕ esattamente il contrario, prima il centro e dopo i lati, che essendo un po' scarsi andranno o stuccati o riempiti con plasticard....



Le parti del motore vanno incollate solo sotto e senza la parte dietro.



Questo assicura un allineamento ottimale della parte sotto e ci da spazio di manovra per gli altri allineamenti...





Una volta prese le misure con l'incastro della parte sotto si pu˛ fissare il nuovo diametro all'interno con un po' di plasticard (io non l'ho ancora fatto).



Alla fine la parte sotto verrÓ a filo e non avrÓ bisogno di stuccature.

La prossima parte la dedicher˛ alle ali superiori.....

--
Ciao Luca á



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» 24/7/2018 11:41 Visita il mio spazio Profilo

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