Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:105
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:106
 Utenti registrati:6345

Utenti collegati:
lillino
Ultime visite:
Pierpaolo da 5'
Pietro da 7'
corale da 14'
marcellodandrea da 14'
Moreno da 14'
ivancola da 22'
Elgabro da 23'
Fabio da 38'
anto93 da 39'
grimdall da 50'
Paolomaglio da 54'
UmbertoGio da 1h 1'
Hoot da 1h 3'
bmwmario da 1h 26'
andy74 da 1h 32'
Lu_Be da 1h 48'
macchianera da 1h 54'
gizpo da 2h
Oberst_Streib da 2h 24'
enrico63 da 2h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Regia Aeronautica
/  I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72 FINITO
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

MG42 Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

M+ Staff

Interventi: 9245
Da: Caput Mundi

Livello: 63
20624 / 20624
10049 / 10059
170 / 454
C'era anche il prototipo idro vero?
mi rispondo da solo si (nn avevo letto bene l'introduzione )

ciao
enrico

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 24/5/2017 09:17 Profilo

AndRoby Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Coordinatore

Interventi: 6406
Da: Castellanza (VA)

Livello: 56
14187 / 14187
7079 / 7089
54 / 344
La prima domanda è: come si fa ad andare in pensione?? :-P :-D
Beato te!
Il soggetto è inusuale e molto carino, ti seguo!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 28/5/2017 14:20 Profilo

DREAM Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generale di brigata

Interventi: 1297
Da: CARMAGNOLA

Livello: 31
0 / 2666
1610 / 1610
17 / 104

Quote:
AndRoby ha scritto: La prima domanda è: come si fa ad andare in pensione?? :-P :-D Beato te! Il soggetto è inusuale e molto carino, ti seguo!

Ciao Roby, a domanda rispondo io: andare in pensione vuol dire aver beccato una gran fregature dalla vita perchè ormai è passato il meglio ....in tutti i campi. Che poi sia un miraggio per chi non c'è ancora ....mi sta bene poichè ad una certa età scoccia a tutti essere obbligato a dover far qualcosa che ti impongono gli altri.
Megli pensare al modellismo ed auguro al mitico Enrico BUON DIVERTIMENTO..

Ciao a tutti Mario

--

» 29/5/2017 22:25 Profilo

Righettone Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2266
Da: Roma La città eterna

Livello: 38
4579 / 4579
2551 / 2555
118 / 153

Come da prassi consolidata si va ad iniziare con la separatura dalle materozze e la pulitura dalle numerose bave di stampa dei vari elementi.
La resina è malleabile e priva di bolle, i pezzi combaciano abbastanza bene, l'uso di stucco sarà minimo, l'incisione dei pannelli è fine.
I carrelli sono monopezzo, non amo questa soluzione, vanno svuotate le carenature e sostituite le ruote,  ho tracciato maggiormente le superfici mobili e  le posizionerò mosse, , ho poi messo dei perni per irrobustire alcuni elementi, gli alettoni e il direzionale abbisognano degli attuatori e altri particolari segnalati sulle foto più esplicative. Il direzionale che ho trovato nella confezione è quello del 2° prototipo, cioè maggiorato, ho dovuto perciò correggerlo A questo punto ho lavato il tutto con detersivo per piatti prima dell'assemblaggio. Comincerò dall'abitacolo, che resterà chiuso, dato che l'interno sarà  come da kit,(?) poiché foto non ne esistono, e sarà dipinto in grigio. Al momento è tutto.

Ciao    Enrico

Alla prossima

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit  Alliance Models
1:72 

In laboratorio O.F.M. Romeo Ro 1  Sc. 1:72                                                                                                                                  
Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Molte persone credono che io sia forte, perché nessuno conosce il dolore che celo nell'anima.                                                                                                                                     

» 31/5/2017 21:03 Profilo

MARCO062 Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generale di brigata aerea

Interventi: 1246
Da: Roma

Livello: 30
2458 / 2458
1481 / 1484
65 / 99
  .....Celere, preciso e inappuntabile  :-P :-P

Bene così, avanti tutta  :-D :-D :-D!!!!

--
                               MARC :-D 062 
              DSCN0657 

IL MIO FIDO SCUDIERO   

...Uno ne faccio... 100 ne penso!!! (...di modelli)
CTK-STORICO[1]
» 1/6/2017 08:56 Profilo

Icepol Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Colonnello

Interventi: 961
Da: Ferrara

Livello: 27
0 / 1891
1212 / 1212
44 / 83
 Ciao Righettone ! Gran bel lavoro fino ad ora,  davvero complimenti!
Poi se vogliamo anche aggiungere che riesci a lavorare la resina meglio della plastica....che vuoi che ti dica ...

--

» 2/6/2017 19:21 Profilo Visita il sito Web

4579 / 4579
2551 / 2555
118 / 153

:-D Si prosegue senza particolari interventi, ho sommariamente arredato l'angusto abitacolo improvvisato, fornendo il seggiolino di cinghiaggi Eduard, manca il cruscotto che debbo ancora fare e che comunque non si vedrà,  poco si potrà scorgere attraverso la cavità superiore una volta fissata la copertura sul dorso fusoliera, ho anche migliorato il motore e l'ho inserito  nella cappottatura, ho dovuto inoltre rifare i flabelli in plasticard, perché quelli del kit sono inservibili, il direzionale errato l'ho modificato come per il primo prototipo e l'ho dotato di attuatori, diversi forellini qua e là e si conclude lo step. Prove a secco preludono un uso di stucco trascurabile per fortuna.

Ciao a tutti     Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Molte persone credono che io sia forte, perché nessuno conosce il dolore che celo nell'anima.                                                                                                                                     

» 4/6/2017 00:30 Profilo

4579 / 4579
2551 / 2555
118 / 153

Ciao a tutti, l'uccelletto è stato assemblato, stuccato, lisciato e primerizzato, quindi si va di colore, il cachi avorio totale della Puravest, non mi mette pensiero, l'impegno riguarderà le modanature in rosso che adornano e vivacizzano il volatile, poiché le andrò a realizzare mediante mascherature non facilissime da applicare, questo perchè le decals fornite non mi soddisfano e non corrispondono a quelle reali, intanto ho dipinto anche il tricolore in coda. spero che il risultato sia accettabile.......vedremo.    :-?

Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

» 7/6/2017 00:33 Profilo

4579 / 4579
2551 / 2555
118 / 153

:-D  Ho latitato un pò, ma poi........malgrado la calura ce l'ho fatta.
Appurato dagli ultimi "numerosi commenti pervenuti" l'interesse verso questo uccello raro, mi sono affrettato a portarlo a termine per soddisfare la vs  bramosia per vederlo finito.
Eccolo quindi in veste definitiva, immacolato come si conviene essendo esposto al pubblico del Salone Aeronautico dell'epoca.  Mi auguro sia di vs gradimento.

Ciaone a tutti  gli amici Regi, con una punta di aceto balsamico        Vs Righettone   :-D   8-)

:-D :-D  :-P

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

» 19/6/2017 19:59 Profilo

AndRoby Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Coordinatore

Interventi: 6406
Da: Castellanza (VA)

Livello: 56
14187 / 14187
7079 / 7089
54 / 344
Enrico è un gioiellino!!
Quindi ora lo ambienti nello stand della Breda alla Fiera??
Come da foto??
Una cosa che mi stupisce è come tu faccia a metterci quintali di stucco in questi ehm...."ciofeche di stampo" e poi riportare il tutto a uno splendore nuovo. Visto così sembra facile, ma poi non lo è!
Piuttosto...non è un po' troppo giallo in tuo "Avorio"?? O è lo schermo del mio pc che sta andando in pensione (beato lui!) senza dirmelo??
Bravo!!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 19/6/2017 20:05 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic