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Re: maledetto compressore |
Air Marshal
Registrato dal: 20/3/2006
Interventi: 8521
Da: West Yorkshire - UK
Offline  
Livello: 61
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Il raccordo e la valvolina incriminati riesci a reperirli sul mercato ? Io farei questo tentativo (peraltro poco costoso) e procederei all'uso del compressore. L'unica cosa che puoi fare per sapere esattamente se il motore e' cotto e' usare un amperimetro, controllare l'assorbimento e confrontare le specifiche del motore, se la differenza e' sostanziale allora consiglio la sostituzione.... Spero di essere stato d'aiuto. -- Ciao Luca Matricola #1724 (che colori hai usato?) life's too short to use all the decals |
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» 12/4/2017 10:42 |
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Re: maledetto compressore |
WebCoso
Registrato dal: 26/4/2004
Interventi: 23459
Da: Fiano Romano
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Livello: 84
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Prova a cercare sul forum "compressore atocostruito" o simile, c'è diverse duscussioni al riguardo. In caso contatta con un MP uno degli autori... Mi scuso per non poter essere d'aiuto, ma ci aria e idraulica sono quas i piú scarso di MG42 a fare i modelli... Ciao Fabio -- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi) Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo... |
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» 12/4/2017 15:21 |
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Re: maledetto compressore |
Generale di brigata aerea
Registrato dal: 24/8/2007
Interventi: 1679
Da: Grenoble/Francia
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Livello: 34
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Prova a vedere a QUESTO link. E' il manuale di un compressore che sembra uguale, vedi se é applicabile. Tra l'altro il manuale é anche in italiano e da la procedura per cercare eventuali guasti. Il pressostato potrebbe aver bisogno di essere ricalibrato. Ciao Carlo |
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» 12/4/2017 17:25 |
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Re: maledetto compressore |
Generale di brigata aerea
Registrato dal: 13/12/2006
Interventi: 1616
Da: Sieci/Pontassieve - Firenze
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Livello: 34
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Ciao non è che il pressostato che hai comprato nuovo era già difettato di suo? Anche se sono controllati non lo escluderei a priori. In un altro caso potresti rimuovere il coperchio superiore, ci sono due viti con molla , una di massima e una di minima, segna con un pennarello la posizione di entrambe e prova con un cacciavite a regolarle per vedere se il problema si risolve. Conta i giri o mezzi giri di vite che fai perchè se non funziona rimetti tutto com'era. Ciao. Marco -- "Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |
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» 13/4/2017 09:32 |
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Re: maledetto compressore |
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 17/1/2009
Interventi: 3890
Da: Foggia
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Livello: 47
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Forse dico una fesseria...ma secondo me la scaldata ha rovinato il motore. Se fosse un motore a scoppio, come minimo le fasce si incollavano e le bronzine fondevano...quello è un compressore rotativo, come minimo deve avere un paio di cuscinetti o bronzine all'interno. Se ha sparato olio fuori, vuol dire che qualcosa si è rotto o deformato all'interno, per cui, anche se gira, continua a spararti l'olio in giro, e blocca quindi la valvola di non ritorno. Dato che in definitiva è un motore di frigo, secondo me ne puoi trovare uno usato da un rottamaio, e provare a sostituirlo.... Ciao Gianfranco -- |
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» 13/4/2017 16:30 |
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