Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:239
Utenti registrati:2
M+ Club chat:0
Utenti on-line:241
 Utenti registrati:6378

Utenti collegati:
Hoot
blueangel09
Ultime visite:
G.O.M. da 8'
Rizzilla da 22'
Paolomaglio da 23'
gizpo da 27'
wrighizilla da 40'
GP1964FG da 45'
combatmedic11 da 51'
Fabio da 1h 13'
Scramble! da 1h 16'
Alvise86 da 1h 20'
AGOCAP da 1h 27'
Bongy57 da 1h 55'
lassehp da 2h 3'
Luciano Maffeis da 2h 22'
Lu_Be da 2h 38'
gdkits.com da 2h 48'
enrico63 da 3h 2'
lowland da 3h 22'
maurozn da 3h 27'
Ettore da 6h 8'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne terminate
      /  Ricognitori, Esploratori & Scout
   /  Roland C II FINITO !
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 22 | Pagina successiva )

yago Re: Roland C II

Colonnello

Interventi: 855
Da:

Livello: 26
1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Ciao Androby, il tuo post mi è arrivato mentre scrivevo a francescoe non lo avevo ancora letto....in parte ho risposto nel suo post,ho trovato delle foto su Wingnut wing una in particolare di Von Schleich e il suo secondo insieme alla loro mascotte del modello che vorrei fare ,quello cioè con colorazione grigio/azzurro chiaro, con quella particolarità sulla fusoliera di quelle screziature molto leggere che assomigliano un po allo straked dei fokker e un po alla simulazione delle squame di pesce( perdonami se non uso termini esatti :-( ) la foto sarebbe molto più esplicativa ma non so se posso pubblicarla..

Ciao Gianfranco :-)
» 2/1/2017 00:14 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 6500
Da: Castellanza (VA)

Livello: 56
6502 / 14196
7101 / 7102
148 / 344
Ciao!
Il C.II con la bocca di von Schleich e la Lewis è bellissimo. Nel sito Wingnut hai tutte le foto che servono per farlo come quello vero.
Le screziature sono dovute al particolare sistema di costruzione della fusoliera del C.II, cioè due semigusci di strisce di legno in diagonale e sovrapposte, non è un effetto dato dalla vernice o una particolare mimetica.
Devi solo stare attento perché il modello Eduard rappresenta un C.IIa, cioè la versione dopo. Cambia il sistema di attuazione degli alettoni e qualche pannellino/presa d'aria sul muso.
Inoltre, ma qua scegli tu, i due pannelli pieni che trovi nel kit che dividono il pilota dall'osservatore e l'osservatore dal fondo nella realtà erano "forati", trovi foto in internet.
Buon Roland!
P.S.:...tra l'altro con quella bocca puoi partecipare anche alla Sharky! ;-) :-D

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 2/1/2017 01:00 Profilo

Colonnello

Da:

1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Ciao Androby!
Avevo il dubbio che fossero delle ombre dovute alla costituzione della fusoliera , ti ringrazio per averlo fugato con la tua informazione! :-)
Farò attenzione anche a tutte le altre dritte che mi hai indicato.... 8-)
Grazie mille per la gentilezza e la tua disponibilità :-)

» 2/1/2017 14:33 Profilo

Colonnello

Da:

1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Un saluto a tutti,Stasera finalmente ho comiciato a fare qualcosa sul modello;ho deciso di iniziare dal motore perchè in base a come mi riuscirà deciderò se lasciare la cofanatura aperta o no e montare poi la fusoliera di conseguenza.
Dopo aver raccolto un po di documentazione sul Mercedes D III dal sito storico della Mercedes ho iniziato i lavoretti da fare:il motore del kit ha la canuccia porta fili delle candelle un tutt uno con la stampata dei cilindri

con un taglierino l ho asportata

Al suo posto ho incollato un ago di siringa tagliato a misura in cui verranno infilati i fili che verranno dagli spinterogeni da costruire...

E' poco lo so ma avevo solo un oretta libera a disposizione... :-(
Alla prossima
P.S.
Se i passo passo vi annoiano ditelo che "concentro" :-D :-D
» 2/1/2017 23:41 Profilo

Colonnello

Da:

1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Ciao a tutti, procedono i lavori sul motore:
oggi ho messo mano a i carburatori, i collettori di alimentazione possono andare ma il corpo carburatori si può dettagliare un po di più soprattutto ne i suoi componenti cilindrici, infatti nel kit sono semplificati

con il seghetto da traforo ho asportato la parte rettangolare errata sotto i cilindri

con un gira punte a mano ho fatto due fori da sotto nei cilindretti

dove poi ho incollato le due vaschette rifatte con un ago da siringa di diametro inferiore dei cilindretti nel quale ho infilato uno spezzone di filo di ottone

Dopo che l avro fissato al monoblocco vedrò di fare i leveraggi delle valvole a farfalla.....

» 3/1/2017 23:58 Profilo

Colonnello

Da:

1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Un saluto a tutti,spostiamoci dall altra parte della bancata motore,una cosa da cambiare è l inclinazione delle costole di rinforzo del basamento cilindri che nel kit sono parallele tra loro mentre nella realtà sono divergenti in alto

operazione tra l altro necessaria per creare lo spazio per i tubi di rabbocco olio;le ho rifatte con del plasticard e creato anche le due centrali parallele tra loro che sul kit non c erano

Con del filo elettrico spellato lasciando solo una piccola sezione di guaina in alto ho fatto i tubi e incollato il tappo presente tra le costolature centrali,poi con delle microgocce di vinavil ho cominciato ad accennare i bulloni di fissaggio della coppa dell olio al basamento ( verranno ripassati più volte per ottenere uno spessore finale maggiore di ora)

Ciao alla prossima
Gianfranco :-)
» 6/1/2017 13:24 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 6500
Da: Castellanza (VA)

Livello: 56
6502 / 14196
7101 / 7102
148 / 344
Un modello nel modello!
Bello il passo passo...

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 6/1/2017 15:39 Profilo

Colonnello

Da:

1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Ciao Androby,gli aerei ad elica sono quelli che mi appassionano di più,sin da ragazzetto ho "smanacciato" con i motori, così specie su gli aerei della prima guerra mondiale quando i motori erano molto "rustici" :-D non resisto alla tentazione di provare a riprodurli...
spero di non essere noioso con il passo passo :-)

» 6/1/2017 18:52 Profilo

Righettone Re: Roland C II

Generale di divisione aerea

Interventi: 2339
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4910 / 4910
2716 / 2722
38 / 160
Coraggio Gianfrà, un pò più di fiducia in te stesso, e il buon risultato verrà da se.
Il volatile crucco è molto bello

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72
                                                      In gestazione Reggiane 2001 Delta  Sc. 1:72   

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 6/1/2017 23:58 Profilo

Colonnello

Da:

1723 / 1723
964 / 974
16 / 78
Grazie Righettone , un iniezione di fiducia fa sempre bene! :-)

» 7/1/2017 15:00 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 22 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic