Salve gente, sono andato avanti con i lavori e come step principali di questa sessione ci sono stati i piani di coda, le estremità alari riviste e le mitragliatrici alari con il set Master. Qui il supporto che mi ero fatto per avere la stessa altezza dei piani di coda usando come riferimento le estremità alari. Prima ho fatto in modo che le estremità alari avessero la stessa altezza e poi ho fatto lo stesso con i piani di coda, cercando anche che fossero orizzontali:      Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:EN-US;} Poi è stata la volta delle estremità alari. Ho eliminato la precedente modifica in plasticard e sempre in plasticard, colla ciano e milliput ho ricreato l’andamento della parte finale delle estremità alari:   Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:EN-US;} Le mitragliatrici della Master a tubetti coassiali sono veramente eccezionali. Unico neo e che bisogna stare attenti ad incollarle con la ciano. Il mix ottone/plastica non lascia scampo: se si sbaglia a posizionare poi tocca rovinarle per toglierle… (https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=139124&forum=1&start=10&viewmode=flat&order=0) Infatti sono dovuto ricorrere ad un secondo set per rimediare il malestro, e ritoccare anche il bordo d’entrata perché per togliere il tubetto più grande ho dovuto rispaccare il bordo d’attacco stesso…. Però poi sono rimasto soddisfatto del risultato:     Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:EN-US;} Fatto questo ho messo mano all’elica. Scartate subito le pale del kit ho verificato quali fra Ultracast ed Eduard fossero quelle più adatte. La scelta è caduta su quelle Eduard, praticamente perfette; quelle Ultracast portavano il diametro in scala sotto di circa 2,8 mm…. In pù quelle Eduard mi sembrano anche più “fini” come dettaglio generale:        Sulla punta di una pala c'è una piccola intaccatura ma la eliminerò con un pò di ciano. E questo e quanto per il momento. Poi sarà la volte del tettuccio, carrelli e serbatoi alari. Commenti e suggerimenti sempre ben accetti! Ciao! Marco Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:EN-US;}
--
"Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |