Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:298
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:298
 Utenti registrati:6692

Ultime visite:
Andrea66 da 42'
Pierpaolo da 49'
GiorgioBis da 59'
alberto66 da 1h 4'
mporreca da 1h 5'
SorciVerdi da 1h 26'
Fabrizio1966 da 1h 29'
matte da 1h 32'
buffalo da 1h 35'
Silvano da 1h 35'
willydav da 1h 37'
Luis74 da 1h 44'
Fabio da 1h 44'
izzuB da 1h 45'
stefanoc da 1h 51'
macchianera da 1h 58'
enrico63 da 1h 58'
rodwolf da 2h 4'
Lupo da 2h 5'
euro da 2h 9'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  P-51D Tamiya 1/48 - Giù le maschere!... (pg. 14)
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 13 | 15 | Pagina successiva )

markino Re: P-51D Tamiya 1/48 Reloaded....

Colonnello

Interventi: 1081
Da: Rufina - Firenze

Livello: 28
2071 / 2071
1628 / 1631
81 / 87
Grazie Mirco e Lamb per l'apprezzamento!

Bene gente, dopo svariate tribolazioni nella correzione delle magagne sulla verniciatura con gli Alclad, alla fine sono riuscito a portarla a termine. Alcuni piccoli punti che ancora rimanevano sono riuscito a tamponarli con il Silver 11 Humbrol.

La parte "metallica" che farà da base per la mimetica è quindi pronta:

Questo cerchietto nero sparirà con il giallo della mimetica e il piccolo puntino nero alla sua sinistra è stato ripreso col silver 11 humbrol. Idem per il flap sinistro:

Altro scatto:

E per ora questo è tutto....

Ciao.

Marco

--
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"          

Galleria personale

» 15/10/2019 08:51 Profilo

Colonnello

2071 / 2071
1628 / 1631
81 / 87
Magagnette corrette con il silver 11 della Humbrol:

Qui sull'alettone un pò si vede ma cercherò di mascherarla alla fine con delle colature e/o sporco...

Prossimi passi il bianco per la base delle strisce d'invasione e il giallo su naso e mitragliatrici...

Ciao!

Marco

--

Galleria personale

» 16/10/2019 08:57 Profilo

Pierpaolo Re: P-51D Tamiya 1/48 Reloaded....

Air Vice Marshal

Interventi: 4483
Da: Torino

Online!  

Livello: 49
9461 / 9461
5084 / 5102
176 / 256
Ottima finitura, complimenti!

--
Ciao
Pierpaolo

...e poi c'era la marmotta...
...al lavoro su:

..Hellcat Mk.I - Eduard 1/48

La mia galleria

Questo è il mio aerografo. Ce ne sono tanti come lui , ma questo è il mio..
» 16/10/2019 19:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Colonnello

2071 / 2071
1628 / 1631
81 / 87
Grazie Pierpaolo!

Ciao!

M

--

Galleria personale

» 18/10/2019 14:32 Profilo

gizpo Re: P-51D Tamiya 1/48 Reloaded....

Air Marshal

Interventi: 6996
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 57
15017 / 15017
7546 / 7568
300 / 359
Dai che la parte difficile l'hai finita alla grande; adesso dovresti essere in discesa, bravo Marco.

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 19/10/2019 08:51 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello

2071 / 2071
1628 / 1631
81 / 87
Speriamo Luca!

Sopratutto spero che non ci siano sorprese dietro l'angolo....

Ciao!

Marco

--

Galleria personale

» 21/10/2019 08:25 Profilo

Colonnello

2071 / 2071
1628 / 1631
81 / 87
Salve gente, dopo un periodo piuttosto lungo di marcia ridotta vi posto qualche foto degli avanzamenti dei lavori.

Cosa dicevi Luca? La parte difficile era finita? Ti avrei fatto vedere le invasion stripes! Un autentico bagno di sangue....correzioni a non finire, bande più o meno addrizzate a colpi di aerografo e pennello, nero Akan ipersensibile a qalsiasi cosa, avevo paura anche a leccarlo per timore che venisse via. Alla fine però sono arrivato ad un risultato accettabile che vi posterò più avanti, ora sono mascherate per le fasi successive.

In tutto questo ho provato a sperimentare anche la tecnica del sale, così come da suggerimenti del buon Paolo Icepol. Sulle invasion stripes non malaccio, ma sul giallo che ho dato oggi sono saltati fuori degli strani aloni:

Cosa dicono gli utilizzatori di questa tecnica? A cosa può essere dovuto questo fenomeno/inconveniente? Per bagnare ho fatto mezzo bicchiere d'acqua del rubinetto con UNA goccia di detersivo per piatti. Forse troppo detersivo o il sale che ha reagito con l'acqua e si è parzialmente sciolto per l'acqua forse eccessiva?

Altra domanda: per il giallo ho usato il Tamiya X-8 come suggerito sulle istruzioni ma mi sembra troppo...limonoso. Magari il buon vecchio Humbrol 69?

Ciao!

Marco       G M T Y    
Rileva lingua Afrikaans Albanese Amarico Arabo Armeno Azero Basco Bengalese Bielorusso Birmano Bosniaco Bulgaro Catalano Cebuano Ceco Chichewa Cinese semp Cinese trad Coreano Corso Creolo Haitiano Croato Curdo Danese Ebraico Esperanto Estone Filippino Finlandese Francese Frisone Gaelico scozzese Galiziano Gallese Georgiano Giapponese Giavanese Greco Gujarati Hausa Hawaiano Hindi Hmong Igbo Indonesiano Inglese Irlandese Islandese Italiano Kannada Kazako Khmer Kirghiso Lao Latino Lettone Lituano Lussemburghese Macedone Malayalam Malese Malgascio Maltese Maori Marathi Mongolo Nepalese Norvegese Olandese Pashto Persiano Polacco Portoghese Punjabi Rumeno Russo Samoano Serbo Sesotho Shona Sindhi Singalese Slovacco Sloveno Somalo Spagnolo Sundanese Svedese Swahili Tagiko Tailandese Tamil Tedesco Telugu Turco Ucraino Ungherese Urdu Usbeco Vietnamita Xhosa Yiddish Yoruba Zulu   Afrikaans Albanese Amarico Arabo Armeno Azero Basco Bengalese Bielorusso Birmano Bosniaco Bulgaro Catalano Cebuano Ceco Chichewa Cinese semp Cinese trad Coreano Corso Creolo Haitiano Croato Curdo Danese Ebraico Esperanto Estone Filippino Finlandese Francese Frisone Gaelico scozzese Galiziano Gallese Georgiano Giapponese Giavanese Greco Gujarati Hausa Hawaiano Hindi Hmong Igbo Indonesiano Inglese Irlandese Islandese Italiano Kannada Kazako Khmer Kirghiso Lao Latino Lettone Lituano Lussemburghese Macedone Malayalam Malese Malgascio Maltese Maori Marathi Mongolo Nepalese Norvegese Olandese Pashto Persiano Polacco Portoghese Punjabi Rumeno Russo Samoano Serbo Sesotho Shona Sindhi Singalese Slovacco Sloveno Somalo Spagnolo Sundanese Svedese Swahili Tagiko Tailandese Tamil Tedesco Telugu Turco Ucraino Ungherese Urdu Usbeco Vietnamita Xhosa Yiddish Yoruba Zulu            
      La funzione vocale è limitata a 200 caratteri  
  Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere

--

Galleria personale

» 21/2/2020 17:35 Profilo

Air Marshal

15017 / 15017
7546 / 7568
300 / 359
Per gli aloni forse la zona era ancora umida, il limonoso potrebbe essere determinato dal fatto che non hai dato una mano di bianco sotto...

A me non e' mai successo un fatto del genere e praticamente hai proceduto come si deve per cui penso possa essere solo umidita'

Magari spruzzare un'altra mano leggera per vedere se si corregge ?

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 21/2/2020 17:50 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello

2071 / 2071
1628 / 1631
81 / 87
Ciao Luca, ho dato il sale ieri pomeriggio, poi ho messo il modello in alto in cucina dove è più caldo per farlo asciugare meglio, poi oggi pomeriggio verso le 14 ho verniciato e ho fatto le foto verso le 16.30.
Dici che comunque era ancora umido?

Comunque nei prossimi giorni darò un altro paio di mani abbastanza diluite per vedere se il difetto scompare.

Quello che mi lascia perplesso è la tonalità del giallo....spero che qualche experten del P-51 possa avere qualche suggerimento.

M            
Rileva lingua Afrikaans Albanese Amarico Arabo Armeno Azero Basco Bengalese Bielorusso Birmano Bosniaco Bulgaro Catalano Cebuano Ceco Chichewa Cinese semp Cinese trad Coreano Corso Creolo Haitiano Croato Curdo Danese Ebraico Esperanto Estone Filippino Finlandese Francese Frisone Gaelico scozzese Galiziano Gallese Georgiano Giapponese Giavanese Greco Gujarati Hausa Hawaiano Hindi Hmong Igbo Indonesiano Inglese Irlandese Islandese Italiano Kannada Kazako Khmer Kirghiso Lao Latino Lettone Lituano Lussemburghese Macedone Malayalam Malese Malgascio Maltese Maori Marathi Mongolo Nepalese Norvegese Olandese Pashto Persiano Polacco Portoghese Punjabi Rumeno Russo Samoano Serbo Sesotho Shona Sindhi Singalese Slovacco Sloveno Somalo Spagnolo Sundanese Svedese Swahili Tagiko Tailandese Tamil Tedesco Telugu Turco Ucraino Ungherese Urdu Usbeco Vietnamita Xhosa Yiddish Yoruba Zulu   Afrikaans Albanese Amarico Arabo Armeno Azero Basco Bengalese Bielorusso Birmano Bosniaco Bulgaro Catalano Cebuano Ceco Chichewa Cinese semp Cinese trad Coreano Corso Creolo Haitiano Croato Curdo Danese Ebraico Esperanto Estone Filippino Finlandese Francese Frisone Gaelico scozzese Galiziano Gallese Georgiano Giapponese Giavanese Greco Gujarati Hausa Hawaiano Hindi Hmong Igbo Indonesiano Inglese Irlandese Islandese Italiano Kannada Kazako Khmer Kirghiso Lao Latino Lettone Lituano Lussemburghese Macedone Malayalam Malese Malgascio Maltese Maori Marathi Mongolo Nepalese Norvegese Olandese Pashto Persiano Polacco Portoghese Punjabi Rumeno Russo Samoano Serbo Sesotho Shona Sindhi Singalese Slovacco Sloveno Somalo Spagnolo Sundanese Svedese Swahili Tagiko Tailandese Tamil Tedesco Telugu Turco Ucraino Ungherese Urdu Usbeco Vietnamita Xhosa Yiddish Yoruba Zulu            
      La funzione vocale è limitata a 200 caratteri  
  Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere

--

Galleria personale

» 21/2/2020 18:03 Profilo

Air Marshal

15017 / 15017
7546 / 7568
300 / 359
Per la tonalita' ho qualche dubbio ma mi sembra strano visto che ho lo stesso colore, magari con un paio di mani in piu' molto diluite potresti prendere 2 piccioni con una fava, te lo auguro e resto in attesa di sviluppi...

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 21/2/2020 18:17 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 13 | 15 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic