Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:189
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:192
 Utenti registrati:6384

Utenti collegati:
Pierpaolo
orzowei68
seiran
Ultime visite:
Oberst_Streib da 6'
TANKETTE da 14'
lagu da 38'
E2046 da 46'
angelo da 55'
GiorgioBis da 1h 4'
Paolomaglio da 1h 5'
tapiro da 1h 23'
maurozn da 1h 26'
Rizzilla da 1h 31'
gizpo da 1h 33'
joe da 1h 34'
Silvano da 1h 53'
combatmedic11 da 2h 1'
daniele RN da 2h 5'
Mario Bentiv... da 2h 14'
commissario da 2h 27'
willydav da 2h 39'
robraveheart da 2h 54'
AndRoby da 2h 55'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Aeronautica Militare
   /  Nuove monografie su F-104 italiani
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

vista85 Re: Nuove monografie su F-104 italiani

Group Captain

Interventi: 740
Da: Bergamo

Livello: 24
0 / 1427
865 / 865
42 / 68
Si preannuncia un opera di livello che combina la descrizione storica alle esigenze modellistiche.
Di sicuro non me la perdo e ti faccio fin da ora i complimenti anche per la determinazione a non lasciar perdere un lavoro che sicuramente ti sarà costato molto tempo e dedizione ;-)

--
» 1/9/2016 23:38 Profilo

Paolomaglio Re: Nuove monografie su F-104 italiani

Generale di divisione aerea

Interventi: 3692
Da: Riccione

Livello: 46
7848 / 7848
3801 / 3802
88 / 224
Grazie ancora a tutti per i commenti, non ci sarà mai una versione italiana. Una traduzione non è quella che ci fà Bing, non si tratta di tradurre le parole ma le frasi intere e, quasi sempre, questo comporta modifiche sostanziali, il mio libro è stato pensato in inglese, se mai dovessi tradurlo farei prima a riscriverlo di sana pianta!
Alla fine l'arrivo di AIRDOC mi ha tolto da ogni dubbio, mi dispiace per chi non mastica l'inglese, a voi consiglio le tre monografia di Riccardo Niccoli sul soggetto che rimangono l'opera definitiva sullo Starfighter in Italia a mio parere.
» 2/9/2016 07:29 Profilo

7848 / 7848
3801 / 3802
88 / 224
Eduard voleva includere sul foglio decals alcune colorazioni speciali così un capitolo del libro era dedicata agli Special Color. L'amicizia con Maffessanti (che di 104 Special ne ha realizzati 3), con Ferrazzi (uno) e Farris (uno) mi ha portato ad ampliare questo capitolo che ora raccota anche le circostanze che hanno portato alla realizzazione di quegli Special, le vernici impiegate e le tecniche usate.
Nel format di AIRDOC non c'era spazio per questo capitolo, sto quindi pensando di ampliarlo aggiungendo altri Special (ne ho una ventina ma penso che in totale furono quasi 40!) ed integrarlo con le colorazioni sperimentali e quelle "sbagliate" in modo da fare una carrellata di 104 "singolari". Immagino non ci crederete ma recentmeente ho messo le mani su una diapo che mostra i numeri di carrozzella dipinti sul RADOME anzicchè sulla fusoliera!! :-D
Insomma, se tutto andrà bene e i primi due volumi avranno successo, il terzo sarà tutto sui 104 atipici, i pezzi unici dell'AMI, il tutto condito dai racconti di chi li ha realizzati e dei piloti che li hanno volati.
» 2/9/2016 07:58 Profilo

piolopa Re: Nuove monografie su F-104 italiani

Capitano

Interventi: 151
Da: Imola

Livello: 11
0 / 287
585 / 585
9 / 25
Quote:
Insomma, se tutto andrà bene e i primi due volumi avranno successo, il terzo sarà tutto sui 104 atipici, i pezzi unici dell'AMI, il tutto condito dai racconti di chi li ha realizzati e dei piloti che li hanno volati.

Fantastico.... Facciamo tutti il tifo (con il portafoglio..... :-D :-D :-D) per i primi due volumi!!!!! Speriamo non costino un botto...!!!

--
Paolo

» 2/9/2016 10:44 Profilo

7848 / 7848
3801 / 3802
88 / 224
Ok, come ho scritto una versione in Italiano non c'è proprio mai stata e Michele giustamente mi segnala che potrebbe essere un problema per alcuni.
Ora, per me sarebbe un lavorone tradurre le 10 mila parole del testo più altre 5 mila circa per le didascalie ma di tempo ce n'è prima dell'uscita. Quindi vi chiedo, in quanti sarebbero interessati ad una traduzione autentica in .pdf di libera circolazione senza foto?
In base al numero delle risposte e chiedendo l'autorizzazione all'editore deciderò se cimentarmi, grazie.
» 2/9/2016 11:06 Profilo

Capitano

0 / 287
585 / 585
9 / 25
Quote:
....ma di tempo ce n'è prima dell'uscita....

Secondo te di quanto tempo parliamo...???? io ci sto già "facendo la bocca"....!!!!! ;-)

Per quanto riguarda la traduzione in italiano io con l'inglese me la cavo ma certamente in italiano sarebbe una lettura un pò più rilassante.... per cui io ci sono!! ;-)

--
Paolo

» 2/9/2016 11:27 Profilo

ThunderboltII Re: Nuove monografie su F-104 italiani

Aluf

Interventi: 2458
Da: Genova

Livello: 39
0 / 4921
2846 / 2846
157 / 160
Paolo mi aggiungo alla schiera di coloro che si sono complimentati con te per il tuo lavoro. Spero vivamente che sia un successo, sia per ciò che riguarda l' appagamento personale (e al momento direi che l' uscita dei primi due volumi ne sia una prova) :-D tanto dal punto di vista economico... eche_razzo mica si fatica per la gloria. Ci sono anche le Francesca le Laure le pamela.........:-P :-D

Battute a parte Paolo, sono contento per te complimenti per quanto fin qui hai fatto.

Codice:
Ora, per me sarebbe un lavorone tradurre le 10 mila parole del testo più altre 5 mila circa per le didascalie ma di tempo ce n'è prima dell'uscita. Quindi vi chiedo,
in quanti sarebbero interessati ad una traduzione autentica in .pdf di libera circolazione senza foto?
In base al numero delle risposte e chiedendo l'autorizzazione all'editore deciderò se cimentarmi, grazie.

Bhè che dire, il fatto che tu fccia una tale proposta dimostra quanto tu sia appassionato e volonteroso di condividere il tuo sudato lavoro. Questo ti fa solo che onore.

Io sono ben lieto di dare la mia adesione ad una traduzione in PDF del testo e, sarei assolutamente daccordo se per la stessa si dovesse versare un piccolo "obolo". Di certo il lavoro che ti aspetta non si fa in cinque minuti, ed anche se il tempo impegnato non lo "rubassi" al lavoro o alle altre tue passioni, troverei giusto ricompensarlo, fosse anche solo simbolicamente. Alla fine della fiera chi ne trae il maggior vantaggio siamo noi che ne fruiremo.

Facci sapere.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 2/9/2016 11:30 Profilo Visita il sito Web

Capitano

0 / 287
585 / 585
9 / 25
Nessun problema per l'obolo... Con l'editore forse la cosa è più complicata....

--
Paolo

» 2/9/2016 12:33 Profilo

alinus777 Re: Nuove monografie su F-104 italiani

Interventi: 128
Da:

Livello: 10
0 / 243
855 / 855
8 / 22
  non ci sarà mai una versione italiana.
A marzo l'offrimmo al produttore Italiano "a gratis": se ci lasciavano uscire col lbro nella scatola Eduard potevano allegare la versione italiana con i loro modelli, la risposta a, detta di Eduard, fu "men che soddisfacente".

E´ la cultura del modellismo!!!!  
:-x
» 2/9/2016 14:44 Profilo

tapiro Re: Nuove monografie su F-104 italiani

Colonnello

Interventi: 802
Da: Riva del Garda (TN) Matricola n. 109

Livello: 25
0 / 1570
1456 / 1456
36 / 73

Quote:
Paolomaglio ha scritto: In base al numero delle risposte e chiedendo l'autorizzazione all'editore deciderò se cimentarmi, grazie.

Io sono favorevole!
Ciao
Guido

--
Su su e via!

Visita il mio sito:
La casa del Tapiro Volante
Vendo e compro
» 4/9/2016 13:12 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic