Grazie ancora a tutti per i commenti, Per rispondere ad Alessandro: mio malgrado sto montando tanti modelli Kinetic, son partito 10 ani or sono con l'F-84F poi F-16 (cestinato), Hawk 100, Mirage IIIE, AMX, e ora questo.
Devo dire che la casa è in continuo miglioramento e i due nuovi modelli di Su-33 e F/A-18 dovrebbe essere ad uno step molto superiore in quanto hanno impiegato un nuovo metodo per relaizzare gli stampi, vedremo.
Il fatto è che producono 2-3 modelli la mese, quindi non riesco a concentrarsi su nulla e finiscono per commettere errori grossolani. Ad esempio col Su-33 molti hanno ricevuto kit danneggiati, Raymond Chung, il titolare di Kinetic si è pubblicamente scusato: avevano una cesta piena di pezzi da scartare ma qualche operaio non ha capito bene ed ha continuato ad usarla per riempire le scatole, ora stanno spendendo parecchio per spedire per via aerea rimpiazzi a tutti i clienti...
E quello è il loro miglior prodottto ad oggi.
Con gli altri è tutto un problema di approssimazione su piccoli dettagli, quando non sanno qualcosa improvvisano, saltano, fanno senza, tirano via, è proprio l'approccio che è sbagliato, il voler produrre nei tempi ad ogni costo. Hasegawa al contrario sono 4 mesi che rimanda il nuovo Zero in 32, evidentemente vuole che esca perfetto perchè è quello che si aspettano i sui clienti, anche se c'è da aspettare anche se si salta l'occasione del 70° anniversario, Lì la qualità è il fine, qua il fine è produrre in fretta...Questa la mia visione che mi porta a pensare che ci sarà sempre qualcosa che non và nei modelli Kinetic, qualce svista.
In questo Mirage ho visto cose veramente orrende che andrò ad illustrarvi nei prosismi giorni, errori di pantografo che ti puoi aspettare da un falegname che sta realizzando zocccoli di legno non aeroplani in plastica iniettata!!!