Registrato dal: 26/8/2010
Interventi: 1952
Da: CARMAGNOLA
Offline  
Livello: 36
Buongiorno a tutti, riprendo lentamente con la spalla a mezzo servizio, ma qualcosa riesco a fare. Non avendo più visto nessun intervento dopo le foto del sedile rifatto, ho pensato di andare avanti e le cose al momento si presentano così:
ho aggiunto il rimanente che ancora mancava in cabina
Si potrebbe anche chiudere a questo punto, perciò se ci sono consigli o suggerimenti vi ringrazio. Alla prossima. Ciao Mario
Registrato dal: 21/5/2006
Interventi: 8129
Da: Castellanza (VA)
Offline  
Livello: 60
Ciao! Scusa se mi sono perso il "nuovo" sedile! Assolutamente meglio del precedente nella forma. Ormai è tardi, ma mi permetto di darti un consiglio tecnico. Dopo la foratura dai una leggera passata di carta abrasiva o di lama di taglierino per togliere la bava dai bordi dei forellini. Magari dal vivo non si vede, ma col macro delle foto si nota la bava... Poi, ma è assolutamente un "pour parler", in nessuna foto o disegno si vedono le cinture. Noi le mettiamo perché presumiamo ci fossero, ma prove non ce n'è! Chiudi, chiudi pure!
Registrato dal: 26/8/2010
Interventi: 1952
Da: CARMAGNOLA
Offline  
Livello: 36
Ciao Roby, sui buchi del sedile hai perfettamente ragione, anche se ....io il lavoro di ripassare i fori con la punta del cutter lo avevo fatto. vedrò di ripulire meglio; per quanto riguarda le cinture pure io ero perplesso se montarle o no, ma non ho problemi a toglierle, questione di 5 minuti. Prima di chiudere dovrei inserire i fili per la tiranteria che va alle ali. avevano qualche occhiello di aggangio o entravano direttamente in fusoliera? Ciao Mario
Registrato dal: 21/5/2006
Interventi: 8129
Da: Castellanza (VA)
Offline  
Livello: 60
Ciao! Le cinture non le ho messe al mio piccolino, ma immaginando i sobbalzi soprattutto in ammaraggio e visto che l'aereo è abbastanza "moderno" forse hai fatto bene tu! Ma come facciamo a esserne sicuri! La tiranteria che va alle ali e che comanda gli alettoni esce alle spalle del pilota dalla carlinga, da dietro la paratia che c'è dietro il sedile. Quella di rinforzo invece è fissata alla fusoliera ma tutta la parte di tiraggio è coperta da quella guaina ellittica e non si vede nulla.... Ciao!
Registrato dal: 29/6/2011
Interventi: 2122
Da: Ferrara
Offline  
Livello: 37
Ciao Mario è sempre un piacere vederti all'opera! questo aereo mi paice molto per cui anche se non sono così presente sul sito ti seguo in silenzio ( anche perché non saprei proprio cosa dire 😁😁) ciao!!
Registrato dal: 26/8/2010
Interventi: 1952
Da: CARMAGNOLA
Offline  
Livello: 36
Quote:
Icepol ha scritto: Ciao Mario è sempre un piacere vederti all'opera! questo aereo mi paice molto per cui anche se non sono così presente sul sito ti seguo in silenzio ( anche perché non saprei proprio cosa dire 😁😁) ciao!!
Ciao Ice. grazie del sostegno moral-silente Anche a me piace molto questo aereo nonostante sia particolarmente difficoltoso da portare a termine. Ci provo. Saluti Mario