nullQuote:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
nn era proprio il caso di questo caccia ( tratto da Wikipedia)
Gli aviatori sovietici generalmente non amavano questo aereo. Il pilota Viktor M. Sinaisky ricordava: "Il LaGG-3 era un brutto cliente! Prepararlo per il volo richiedeva più tempo che con altri aerei. Tutti i
cilindri dovevano essere sincronizzati: Dio non volesse che variassi la distribuzione del gas! Ci era severamente proibito toccare i motori! Ma c'erano continui problemi con il suo propulsore raffreddato a liquido: specialmente d'inverno, in quanto non avevamo
antigelo. Quindi, siccome non potevi tenere il motore in moto per tutta la notte, dovevi versare acqua bollente nel sistema di raffreddamento di prima mattina. Inoltre i piloti non amavano volare su questo aereo, una brutta bestia con un motore M-105 di scarsa potenza. Alla fine ci abituammo, ma anche così subimmo perdite gravi, più pesanti di quelle registrate pilotando gli
I-16."
[6] Poi sig. Pixi se il modellismo e fare solo aerei superiori e di razza faremmo tutti P 51, Spit, Me 109 G 55
W la Regia e tutti i Registi !!!
ps.
Quando scoprirai perche' ho scelto di fare un laGG 3....... capirai il perche' !!!
ciao
enrico
--
enricoMariaMG42
Gallerie MM 1289
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!