Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:201
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:201
 Utenti registrati:6563

Ultime visite:
anto93 da 1h 34'
SPARTAN da 1h 56'
Tomcat71 da 3h 18'
alinus777 da 3h 33'
AndRoby da 3h 38'
Fabrix69 da 3h 53'
Fabrizio1966 da 4h 7'
grimdall da 4h 10'
Michele Raus da 4h 21'
Cesko da 4h 22'
combatmedic11 da 4h 23'
ta152h da 4h 24'
ABC da 4h 27'
blacksix da 4h 33'
Silvano da 4h 34'
gizpo da 4h 41'
marcellodandrea da 4h 47'
macchianera da 4h 56'
Mr modeldisc... da 4h 59'
BAT21 da 5h 2'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Artiglierie
   /  Obice Austriaco Skoda I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 21 | 22 | Pagina successiva )

PVI_Speed Re: Obice tedesco I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito

Tenente Colonnello

Interventi: 473
Da: Narni

Livello: 20
941 / 941
752 / 754
7 / 52
Ciao Eros, grazie per i complimenti.
Contrariamente a quanto auspichi non è stato premiato tra le medaglie, ma con premio speciale.
Probabilmente tra tutti è risultato essere il meno bello dell'ultimo Bronzo. Io non sò quanti mezzi in concorso presenti erano totalmente autocostruiti, ma chiederò tanto per sapere.
E' vero c'erano tanti pezzi molto belli e di questo sono contento, la cosa che mi farebbe riflettere un pò è se a chi autocostruisce (ormai rimasti in pochi) non fosse riconosciuto quel piccolo valore aggiunto che a parità di risultato finale potrebbe fare la differenza, visto che si tratta quasi sempre di pezzi inediti, che non trovi in scatola e che quasi sempre dietro c'è un accurata ricerca storica. Oggi sul mercato trovi di tutto, basta acquistare fotoincisioni, canne tornite, cingoli, parti in resina e chi ha una buona mano artistica riesce a realizzare stupendi pezzi. Sinceramente tutti quelli che si affacciano all'autocostruzione devono necessariamente avere un'ottima manualità, conoscere i materiali ed il loro impiego e tanta pazienza, ma se non viene poi considerato in ambito competitivo, inutile mettere la spunta su "Autocostruito" nella scheda di iscrizione, meglio portarli fuori concorso o tenerseli a casa.
Queste sono solo le mie personali considerazioni e ovviamente dopo aver scritto questo, d'ora in poi se lo porterò a qualche manifestazione sarà sempre fuori concorso.
Saluti Luca.

--
» 13/5/2019 09:29 Profilo

gizpo Re: Obice tedesco I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito

Air Marshal

Interventi: 6374
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 56
14184 / 14184
7150 / 7163
22 / 344
Bravissimo Luca, un lavoro eccezionale, complimenti....

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 13/5/2019 10:10 Visita il mio spazio Profilo

frank1959 Re: Obice tedesco I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito

Capitano

Interventi: 256
Da:

Livello: 14
452 / 452
228 / 232
32 / 33
Ciao
capisco perfettamente il tuo stato d'animo, il problema nei concorsi è che, spesso e volentieri chi giudica, per motivi di tempo, di competenza ecc..., giudica l'aspetto esteriore, se vuoi artistico,  del modello senza valutare la ricerca storica o, come sottolineavi, la complessità di una trasformazione o, peggio, di un'autocostruzione. E' argomento di discussione credo dai tempi di Noè e del modello dell'Arca, quindi non farti sangue marcio, il tuo lavoro è fantastico ed apprezzato da tutti quelli che hanno una vaga idea di quanto ci vuole a metterlo in piedi. 
Per i concorsi, se posso permettermi,  sono giunto col tempo alla tua stessa conclusione, poi la mancanza di tempo ha eliminato anche il piacere della partecipazione di persona. 
Francesco 
» 13/5/2019 12:54 Profilo

GiorgioBis Re: Obice tedesco I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito

Interventi: 2346
Da: Cittaducale (RI)

Livello: 39
4910 / 4910
3015 / 3024
45 / 160

Quote:
PVI_Speed ha scritto: Ciao Eros, grazie per i complimenti. Contrariamente a quanto auspichi non è stato premiato tra le medaglie, ma con premio speciale. Probabilmente tra tutti è risultato essere il meno bello dell'ultimo Bronzo. Io non sò quanti mezzi in concorso presenti erano totalmente autocostruiti, ma chiederò tanto per sapere. E' vero c'erano tanti pezzi molto belli e di questo sono contento, la cosa che mi farebbe riflettere un pò è se a chi autocostruisce (ormai rimasti in pochi) non fosse riconosciuto quel piccolo valore aggiunto che a parità di risultato finale potrebbe fare la differenza, visto che si tratta quasi sempre di pezzi inediti, che non trovi in scatola e che quasi sempre dietro c'è un accurata ricerca storica. Oggi sul mercato trovi di tutto, basta acquistare fotoincisioni, canne tornite, cingoli, parti in resina e chi ha una buona mano artistica riesce a realizzare stupendi pezzi. Sinceramente tutti quelli che si affacciano all'autocostruzione devono necessariamente avere un'ottima manualità, conoscere i materiali ed il loro impiego e tanta pazienza, ma se non viene poi considerato in ambito competitivo, inutile mettere la spunta su "Autocostruito" nella scheda di iscrizione, meglio portarli fuori concorso o tenerseli a casa. Queste sono solo le mie personali considerazioni e ovviamente dopo aver scritto questo, d'ora in poi se lo porterò a qualche manifestazione sarà sempre fuori concorso. Saluti Luca.

.......giusta considerazione e condivisione di pensiero, considerato anche il fatto che i miei pezzi - in 1/72 -  (autocostruiti e non) hanno gareggiato nelle tua stessa categoria...in una sorta di tutti contro tutti.
Rimango perplesso e basito, considerando  che torno ai concorsi dopo anni di assenza - per gli stessi motivi.
A Siena ho gia pagato e inviato i kit  ( pwer lo meno li ci sono due categorie), ma credo proprio che la prossima volta farò come da te proposto

Buon modellismo
gio

--
 Giorgio Brigà - i miei modelli

» 13/5/2019 13:31 Profilo Visita il sito Web

GiorgioBis Re: Obice tedesco I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito

Interventi: 2346
Da: Cittaducale (RI)

Livello: 39
4910 / 4910
3015 / 3024
45 / 160

Quote:
frank1959 ha scritto: Ciao
capisco perfettamente il tuo stato d'animo, il problema nei concorsi è che, spesso e volentieri chi giudica, per motivi di tempo, di competenza ecc..., giudica l'aspetto esteriore, se vuoi artistico,  del modello senza valutare la ricerca storica o, come sottolineavi, la complessità di una trasformazione o, peggio, di un'autocostruzione. E' argomento di discussione credo dai tempi di Noè e del modello dell'Arca, quindi non farti sangue marcio, il tuo lavoro è fantastico ed apprezzato da tutti quelli che hanno una vaga idea di quanto ci vuole a metterlo in piedi. 
Per i concorsi, se posso permettermi,  sono giunto col tempo alla tua stessa conclusione, poi la mancanza di tempo ha eliminato anche il piacere della partecipazione di persona. 
Francesco 

.................vero. sulla questione regolamnto e successiva suddivisione in categorie e/o brancheAllora mi domando cosa ci stia a fare il CIMS e/o l'IPMS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buion modellismo
Gio

--
 Giorgio Brigà - i miei modelli

» 13/5/2019 13:35 Profilo Visita il sito Web

Tenente Colonnello

941 / 941
752 / 754
7 / 52
Non preoccuparti Frank, ho dormito serenamente questa notte e non è certo questo un argomento che merita molte parole. Era solo una mia riflessione e costatazione.
Saluti Luca.

--
» 13/5/2019 13:46 Profilo

grimdall Re: Obice tedesco I° G.M. da 42 cm. 1/35 autocostruito

Brigadier

Interventi: 1630
Da: Siena

Livello: 34
3389 / 3389
2127 / 2128
18 / 124
 Non per fare polemica verso il CIMS (ci mancherebbe altro...) ma noi di Siena ne siamo usciti.... proprio per incongruenze varie ed eventuali.... comunque Luca non ti preoccupare succede spesso... te pensa che due miei modelli a Euroma hanno preso un bronzo nei Master e uno negli Standar... e a Civitavecchia niente... non che mi importi beninteso è solo per puntualizzare... non me ne vogliano gli amici di Civitavecchia... che spero vengano numerosi a Siena   

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 13/5/2019 15:49 Visita il mio spazio Profilo

Tenente Colonnello

941 / 941
752 / 754
7 / 52
Ci mancherebbe Giacomo, per me è già tutto sufficientemente chiaro e chiuso. Stò solo aspettando, perché ho fatto richiesta, di sapere quanti e quali modelli nella categoria Mezzi Militari 1/35 erano totalmente autocostruiti, tanto per diritto di informazione e per chiudere il cerchio.
Saluti.

--
» 13/5/2019 16:18 Profilo

Tenente Colonnello

941 / 941
752 / 754
7 / 52
Buonasera a tutti, solo per dovere di cronaca come anticipato sopra, sono stato informato che nella mia categoria Mezzi Militari 1/35, l'unico pezzo autocostruito totalmente era il mio.
Ringrazio il presidente del Gruppo Modellistico Centumcellae per avermi fornito questa informazione.
Saluti Luca.

--
» 15/5/2019 23:13 Profilo

Tenente Colonnello

941 / 941
752 / 754
7 / 52
Buongiorno a tutti, sono lieto di comunicarvi che il mio pezzo sarà acquistato e entrerà a far parte della prestigiosa collezione del Museo di Storia Militare di Vienna "Heeresgeschichtliches Museum", su richiesta del HR. Ing. Mag. Thomas Ilming, capo del dipartimento Waffen und Technik (armi e tecnologia).
Appena possibile, una volta collocato al suo posto, posterò alcune foto.
Saluti Luca.

--
» 22/5/2019 13:48 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 21 | 22 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic