Eccomi ancora tra voi. Se avevate perso la speranza
vi eravate sbagliati.
Riconosco che da un pò sono latitoso
Purtroppo una serie di impegni, il bilancio il caldo....... ecc.ecc. mi hanno tenuto lontano dlla vita del forum. anche se un occhiata veloce la butto di tanto in tanto.
Nonostante ciò ho proseguito i lavori sul "Brutto anatroccolo", che comunque per la cronaca, tale rimarrà
Il kit è assurdo. Dimensioni errate, dettaglio mancante... Che è già un bene visto che quando c'è è di pura fantasia
. Insomma sarebbe da buttare nell' acetone per farci della colla e prendere una scatola con un F-111 che sia u F-111. Ma ormai ci devo arrivare in fondo.
Di seguito posto una carellata di immagini con gli avanzamenti fin quì operati
.
La palpebra del cruscotto è sovradmensionata, tanto che il quadro strumenti non è quasi visibile. Necessita di un taglio.
A operazione conclusa, si riece a vedere il pannello del cockpit.
Il carrello anteriore, oltre ad avere porzioni stampate di pura fantasia, manca di qualsiasi dettaglio.
Tubi cavetti et simila sono cose che si aggiungono normalmente a questo tipo di parte, però c'è la base del carrello che va totalmente ricostruita. Eliminando i due triangoli ai lati della gamba di forza e ricostruendo la struttura con del profio plastico di misure adegute....Ad occhio.
Ora inizia ad avere la forma corretta.
Assemblando le varie parti, aggiungendo i fanali che, nel kit era uno soo e messo ad minchiam, il carrello prende forma.
Altra vista con altri dettagli inseriti.....puff puff.
Prova a secco del carrello in sede.
Tre viste per cogliere il dettaglio aggiunto e le forme modificate.
Un insieme delle superfici trattate con una leggera spruzzata di acciaio model master "non uniforme" come base per scrostature varie nel dopo colorazione.
Ovviamente le prese d' aria sono più vuote della testa di "Everel dei Fratelli Dalton"
quì ci sarà da lavorare parecchio per renderle almeno passabili.
Per prima cosa ho fatto le ventole.
Usando il pezzo di un rubinetto. Tagliato a metà. Purtroppo le "palette" nella seconda metà risultani meno profonde, così le ho dovute alzare con un profilo di plastica.
Le ogive le ho ottenite da due perni di una sveglia (quelli per spostare le lancette) pucciati nel Mr. Surface e lasciate ad asciugare a testa in giù per metà tempo ruotandole di 180° per la fase finale in modo che non risultassere troppo a punta. Limate e sagomate per l' abbisogna.
ora viene la coda. Quella tra i due scarichi. Ho riprodotto il dettaglio di superfice con striscioline di plasticard. E la parte terminale che nel kit era composta da uno spuntone di plastica abbozzato alla meglio.
Sicuramente ci vorranno un paio di colpetti di lima per addrizzare un po il bordo.
Ed ora gli scarichi....Non vi dico che sono osceni lo si capisce dalla foto quì sotto.
I fori gli ho fatti io
Quì ci sarà da ballare, poichè oltre alla mancanza di dettaglio che provvederò a ricostruire come posso. Le forme e le dimensioni sono assoutamente non corrette.
per ora ho provveduto a forare con alcuni attrezzi di precisione da orefice
creanco i fori necessari al posizionamento del dettaglio interno ed un pezzo di tubo che dia un minimo di profondità.
Non so ancora come migliorare i "petali" dell' uggello che dovrebbero essere Aperti e non chiusi, ma sopratutto più larchi nel diametro complessivo, lasciando luce tra loro e il cono dello scarico. Come si vede quì sotto.
Foto postata a scopo di discussione modellistica.
Già che ci sono vi posto le foto del carrello principale e relativo pozzetto. Il carrello è stato dettagliato con fili di rame tubetti ecc.ecc. ed una fotoincisione di recupero per il bordo del supporto delle ruote.
Il pozzetto invece essendo su questo aereo una jungla di tubi fili e chi ne ha più ne metta "come diceva Jhon Holmes"
l' ho risolto ritagliado del plasticard da 0,25 sagomati come quelli del kit. Su questi ho incollato il dettaglio e poi li ho incollati al kit.
prova a secco per verific dimensioni
posizionati in sede con il carrello
Con queste viste si può percepire il lavoro fatto su questi sottoinsiami.
Per ora è davvero tutto....Ai prossimi aggiornamenti. Ciao.
--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" EX "
CL di tutte le Russie 2014" - EX "
Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri 2015 - EX "
Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017" - Ex "
Vice CL Velivoli
Russia/
URSS 2021"
Sergio ThunderboltII... Chi è il più pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?