Interventi: 1109
Da: Rome
Livello: 29
Enirico, grazie per il sostegno... potresti papermodellizzare anche un u-boot sono certo di una gran riuscita! Marcello, il tuo lavoro lo seguii a suo tempo e mi ha veramente stupito! la base e' incredibile! Shock, Dammi qualche dritta quando verra' il momento "BUNKER"
Sono andato un po' avanti, gli scafi sono chiusi e quasi pronti per il primer..... le fotoincisioni eduard migliorano molto il dettaglio altrimenti un po' scarso... ho dovuto ricostruire alcune cose tipo la flangia d'attacco del cavo a prua, visto che le versioni di questi battelli sono "late" non c'e' il tagliareti....
tra le cose sostituite ci sono gli alberi delle eliche, quelli del kit sono di sezione troppo grande....
La freccia rossa in alto evidenzia lo "scafo resistente" interno la cui costruzione si e' resa necessaria per dare continuita' visiva agli ombrinali passanti e sara' adeguatamente sfruttato al momento dell'invecchiamento..... ho idea di sperimentare una cosa.....
Interventi: 1109
Da: Rome
Livello: 29
Inizio col ringraziare Shock&awe per avermi mandato le foto di St. Nazaire saranno molto utili al momento opportuno...
Sono andato un po' avanti con gli scafi.... ho chiuso le coperte, e rifatto i supporti di poppa delle antenne con filo di rame saldato a stagno, quelli del kit sono di plastica troppo morbida..... la diversa posizione dei supporti tra i due scafi e' voluta e rispecchia la reale differenza.....
sono passato alla preparazione delle false torri partendo dal montaggio dei periscopi in metallo... Sono prodotti dalla griffon model e devo dire sono veramente ben fatti anche se un po' complessi nel montaggio.... Questo il risultato...... ricordo che siamo sempre parlando di 1/144.....
Interventi: 1764
Da: Varese
Livello: 35
Della categoria navale, i sommergibili mi hanno sempre attratto: bellissimo il lavoro che stai facendo, adesso sono curioso di vedere il risultato finale. Complimenti!
Interventi: 303
Da: Sacile (PN)
Livello: 16
Complimenti, sei appena all'inizio, ma sono gia dei capolavori. Ti seguirò con molto interesse perche vorrei cimentarmi anche io a costruire qualche cosa che riguarda la marina militare...