Ero stufo di non averlo e mi ha preso una certa frenesia, così ho pensato di industriarmi per produrre il mio g91T 1/48 come già qualcun altro ha fatto
Ho appena iniziato ma mi sembra che prometta bene, devo ancora rifare le pannellature... altri suggerimenti ?
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Tempo fà avevo accarezzato anche io l'idea di realizzare un Tango partendo dal kit Esci in 1/48,purtroppo non sono mai riuscito a trovare un buon trittico che rappresentasse esattamente la versione biposto e non un semplice monoposto allungato;infatti il grosso del lavoro sta nella fusoliera che con l'inserimento del secondo abitacolo ha subito notevoli modifiche. Mi sapresti indicare la fonte della tua documentazione,mi sarebbe molto utile per riprendere in mano il vecchio progetto. Stefano
Ho preso da un libro i due profili in scala avendo l'accortezza di stamparli delle stessa misura della fusoliera in plastica, cioè ho misurato le sezione della fusoliera, poi ho stampato in modo che la stessa sezione sul foglio avesse le stessa misura. poi ho sovrapposto la fusoliera segnando i pezzi da tagliare, una volta fatto il grosso ho adattato i pezzi tra loro, aggiunto zeppe di plastica dove mancava, segato quello che non serviva controllando per l'inserimento del gruppo aerorenii carrello e dell'ala. ho usato i kit heller dove la plastica è quasi morbida come gomma
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E STI QUATZI!?!?!??!?!??!? roba da matti.....Amoney avrei da chiedertim un favore..ovviamente ti pago il disturbo..puoi mandarmi il tritico che io ho l' Esci e lìItaleri e ho voglia di farli ma causa mancanza quote esatte son li che languono? grazie in anticipo
-- STAY HUNGRY, STAY FOOLISH Tutto cio' che è piatto si puo' rifare con il plasticard! Tesseraloggia Modellismo +N°2070
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Si amoney,il procedimento di modifica che intendevo usare era più o meno come il tuo; i dubbi mi sono sorti osservando i G-91T conservati dopo la radiazione l'impressione,confermata poi dalle foto,è che le sezioni di fusoliera a partire dal secondo abitacolo al cono di scarico siano state riprogettate estesamente. Non a caso per la realizzazione del G-91Y la Fiat partì proprio dalla versione biposto a causa della maggior larghezza della fusoliera che meglio si adattava ad essere modificata per alloggiare i due nuovi propulsori,se non ricordo male anche la presa d'aria anteriore risultò leggermente allargata;per questo motivo sono alla ricerca di un buon trittico,la vista in pianta mi aiuterebbe molto,nel tuo libro ci sono solo i profili?