|
 |
|
 |
| |
|
Alfa Romeo Giulietta spider 1600: Conclusione |

Contrammiraglio
Interventi: 1902
Da: Treviso - Mogliano Veneto
Livello: 36
|
|
Considerando che sono del tutto nuovo del settore, inizio questo topic con un approccio del tutto diverso dal solito: qui ho tutto da imparare, ma veramente tutto... per cui sono bisognoso di indicazioni e suggerimenti! Può sembrare una ovvietà, ma costruire un carro armato è cosa ben diversa dal cosrtuire un automodello, non fosse altro per la finitura lucida della carrozzeria. Tecnica usuale per aerei o automodelli, ma ignota per un vecchio carraramataro come me. Ecco dunque il modello reale della Giulietta Spider:  E il modello in scala dell'Italeri:  Che, va detto, è assolutamente basico... una vera fortuna! Quindi pochissima costruzione e molta colorazione. Dunque, i primi passi che ho fatto sono di tipo preparatorio: 1- Pezzi cromati: il kit fornisce i pezzi già cromati (deve essere una prassi abbastanza comune) ma, visto che mi sforzo di apparire serio, ho preferito rimuovere la cromatura originale e rifarla con l'Alklad II. Quindi, quello che fornisce il kit:  Ed il mio primo passo: leggera scartavetrata di tutti i pezzi per una prima rimozione della cromatura e successivo bagno in candeggina.  Bagnetto che durerà un bel pò... Nel frattempo inizio i lavori di colorazione della carrozzeria:  I pezzi sono stati lavati prima in acqua con sapone, poi con acetone. Finita la solita "scartavetrata" delle imperfezioni del kit ho dato una prima mano di primer bianco Tamiya:  Che molto opportunamente mi ha indicato alcuni bei difetti che prima non avevo notato. Prossimi passi: - Mano di primer grigio ai pezzi cromati e successiva base in nero lucido (smalto Model master) - Nuova mano di primer bianco alla carrozzeria e prima mano del colore rosso (Italian Red sempre Model Master) Che dite come programma, può andare?
--  Andrea Bassetto Tessera Loggia M+ 105 Corazzati moderni in 1:72 nelle mie GALLERIE |
|
» 9/6/2012 16:08 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|