Interventi: 4057
Da: Pordenone
Livello: 47
Il mio prossimo lavoro:
Come da titolo sarà l'U-96.. Le stampate sono di buona qualità, non ottima. In particolare i piccoli pezzi hanno un pò di bava da stampo e ci sarà da usare tanta pazienza... Il cannone da 88mm non è un granchè come dettagli.. Ero tentato di acquistare il set di fotoincisioni della Griffon ma credo che con un pò di pazienza riuscirò a tirar fuori qualcosina di buono lo stesso. Mi piacerebbe ambientarlo con un diorama, in mare, diciamo come la foto della scatola.. Sarà quel che sarà, intanto diamoci da fare..
Interventi: 1188
Da: Rome
Livello: 30
Macoaurelio, mi sembra che l'inizio sia dei migliori, hai fatto un lavoro pulitissimo forando tutti gli ombrinali, non ce ne' uno diverso dall'altro... che cosa hai usato ? Ti seguiro' con mooolto interesse. Bravo PAT
Ragazzi.. non è stato poi così difficile. Ho usato una punta da 0,8 e il trapanino a mano... Guardate chei fori di allagamento erano già segnati come si nota dalle prime foto.. si trattava solo di forarli. Un pò di pazienza certo ci vuole.
Interventi: 1354
Da: Ferrara
Livello: 31
Ciao. Innanzitutto complimenti. Sta venendo veramente bene. Ho comprato anche io, piu o meno nello stesso periodo questo kit e ti seguirò con interesse, visto che è il primo sommergibile che faccio. Se per te non è un problema trarrò anche ispirazione (leggi copierò ) alcune delle tue modifiche, o almeno una parte di quelle che farai. Ad esempio non sapevo che quelle aperture andasero forate
Ciao e grazie per il tuo apprezzamento. Fai pure, sapessi quanti consigli, trucchi e soprattutto tecniche ho imparato da quando frequento questo forum.. Devi forarle quelle bocche altrimenti a modello finito dovresti trovare un metodo per scurirle.. l'unico modo per farle sembrare aperte..
Ho fatto alcune modifiche al cannone.
Nel pomeriggio dovrei terminare tutto il ponte e i dettagli della plancia. Spero in serata di postare già le foto della prima mano di Nato Black su tutto il modello.
-- "sempre ed ovunque"
» 27/8/2011 12:03
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 1 Utenti registrati: joe