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falco986 ha scritto: Complimentoni!!volevo chiederti dei consigli e magari essere spiegato i procedimenti di stesura relativi agli alclad: ho letto che serve una base di colore scuro tipo grigio o nero, giusto?devono essere necessariamente lucidi o vanno bene anche stesi normali?che pressione e distanza si utilizza con l'aerografo?
Grazie per i complimenti !!
Gli Alclad sono facili da usare, se ricerchi su questo sito ci sono molte informazioni in merito.
Comunque, ci sono due basi principali: grigio satinato (meglio se usi l'Alclad, perfetto per qualsiasi tipo di vernice) che va bene con quasi tutte le linte Alclad e nero lucido per il Crome, Polished alluminium, Airframe Alluminium e Stainless Steel (in pratica le tinte più brillanti)
Si spruzzano a 12-15 psi 3-4 cm. Non bisogna allontanarsi troppo o usare troppa pressione perchè asciugano istantaneamente. Si possono mascherare dopo 10-15 minuti. Attento alcune tinte brillanti hanno poca resistenza alla manipolazione. Meglio proteggerle con una mano di trasparente prima di mascherare (mi è capitato con l'Airframe alluminium, ma non con il Crome).
Ma la cosa più importante è la finitura superficiale che deve essere impeccabile, in quanto sono vernici talmente fini che permettono di vedere qualsiasi graffio o imperfezione.
Ci vuole un pò di pazienza ma il risultato è stupefacente.
Puzzano tremendamente, e sono tossici, quindi una buona maschera e ambiente ventilato.
Pulizia dell'aerografo con diluente nitro, ma devi averne uno con le guarnizioni in teflon (quelle bianche per intenderci).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ermanno
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Uno dei modelli contenuti nel mio album:
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