|
 |
|
 |
| |
|
Re: Mimetica del carro M.11/39 |

Generale di divisione
Interventi: 3189
Da: Busto Garolfo ( MI )
Livello: 44
|
|
Ciao , qui sul sito tempo fa si accese una bella discussione su questo argomento , spero che qualcuno sappia ritrovarla Quando feci il kit di Corazzati mi rifeci al bellissimo lavoro di Zaloga , ma non essendo convinto dei due toni di grigio da lui utilizzati e tra l'altro pesantemente sporcati fino a quasi uniformarli , lo feci in giallo sabbia a losanghe verdi . Personalmente sucessivamente mi son ricreduto e devo dire che da molte delle foto postate nella suddetta discussione , si vedono bene le tre' differenti tonalita' . Tutte le ipotesi da te elencate potrebbero essere valide , ma come suggeritomi da un grande amico nonche' valente modellista ed esperto del periodo , trovo molto azzecata la sua ipotesi di una mimetica giallo sabbia con losanghe in verde ed un terzo colore ricavato da una miscela dei primi due . Chiaramente è un pensiero personale ma suffragato da una bella discussione con svariate ipotesi , a partire dal colore con il quale i carri giunsero dall'Italia , a dove avrebbero potuto catturare colori inglesi in quel dato periodo , fino addirittura all'utilizzazione di colori "civili di circostanza " 
-- Ciao AlbyMaria Mat. N°218     Se avete tempo da perdere...questa è la mia galleria! :) |
|
» 3/5/2011 18:18 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 8 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 8 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|