Sempre riguardo a questo soggetto, VI presento la variante dell'anno successivo che corse alcuni gp nel 1977 tra cui Montecarlo. Ho modiciato ampiamente il kit tamiya 1/12 a livello di carrozzeria, alettoni, barre di torsione anteriore, rollbar, senza l'utilizzo di un transkit specifico, solamente le decal tabu'. Manca solo la presa d'aria periscopica relativa all'ultima coppia dei freni anteriori che sto realizzando in pasticard. A lavoro completato faro' le foto su sfondo bianco.
Interventi: 6230
Da: pisa
Livello: 55
Molto, molto e poi ancora molto ben fatta, un vero gioiellino, complimenti .Se si può fare, dovresti eliminare la linea di stampaggio a metà pneumatici.
Ciao, l'eliminazione completa della linea di giunzione richiederebbe una carteggiatura molto aggressiva e nel mezzo la gomma è molto sottile.. In passato l'ho effettuata ma con il tempo la gomma si è afflosciata nella parte centrale per poi sfaldarsi. Per cui per sicurezza do' solo una carteggiata superficiale che elimina un po' l'effetto ma non lo elimina del tutto. Diverso sarebbe se la gomma fosse piena o in resina...
Interventi: 6230
Da: pisa
Livello: 55
Ho capito . Hai provato vedere se è riempibile tipo di silicone o plastilina o simili per farla rimanere "rigida", evitando così il problema dell'afflosciamento?
Si potrebbe provare con uno strato di silicone all'interno. Attualmente le riempio con una strisciolina di gommapiuma ma il problema di sottigliezza della parte centrale rimane. Forse con il silicone che andrebbe a far corpo con la gomma la situazione migliorerebbe, devo fare un po' di prove magari con il prossimo kit.
» 29/8/2012 20:15
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: