Re: C'è ancora posto per iscriversi con questo.......??
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 10/1/2005
Interventi: 3726
Da: Roma
Offline  
Livello: 46
Quote:
Skyraider ha scritto: Posteresti una foto del soggetto che intendi realizzare?
A trovarne di foto del sogetto che mi piacerebbe (14-20 repatrto radiomisure).....ma in realtà ancora non so quale soggetto farò perchè dipende molto dalle decal, che non esistendo in questa scala per soggetti Italiani saranno il mio scoglio specialemnte per quanto riguarda gli stemmi di reparto. Per i soggetti Italiani di T-33 non è che ci sia molto da scegliere sono quasi tutti uguali tranne i numeri di carrozzella e i tre del reparto radiomisure.
Nel frattempo il lavoro prosegue con l' adattamento a secco del vano carrello e la preparazione per la verniciatura..........
Oggi è la giornata più produttiva del mio anno modellistico, per cui, non escludo aggiornamenti oggi stesso.....
Re: C'è ancora posto per iscriversi con questo.......??
Registrato dal: 20/3/2006
Interventi: 3775
Da: Pordenone(PN)
Offline  
Livello: 46
Bel soggetto Davide, molto interessante. Per le decals l'unica possibilità credo si di stamparsele in casa. Immagino che sul forum qualcuno sia in grado di farlo. I T33 del reparto radiomisure sbaglio o avevano il secondo abitacolo occupato da della strumentazione?
Buon proseguimento. CIao
-- "Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing
Re: C'è ancora posto per iscriversi con questo.......??
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 10/1/2005
Interventi: 3726
Da: Roma
Offline  
Livello: 46
Quote:
maxcomelli ha scritto: I T33 del reparto radiomisure sbaglio o avevano il secondo abitacolo occupato da della strumentazione?
Buon proseguimento. CIao
Ciao Max, dalle uniche tre foto del mio soggetto intravedo chiaramente il seggiolino posteriore nella sua posizione, e poi, per quello che ne sappia non occorreva particolare strumentazione a bordo ma solo un bravo pilota in grado di mantenere un ottimo circuito di volo per farsi avvistare dalla strumentazione di terra e dagli osservatori. Non a caso era dipinto con quella livrea ad alta visibilità. Magari poteva avere degli strumenti che segnalavano che la quota e il punto preciso di riferimento veniva raggiunto, ma niente di più di quanto non fosse già installato. Era da terra che dovevano verificare che gli strumenti indentificassero il velivolo nella posizione in cui effettivamente passava e nel caso essere corretti con una calibrazione o taratura.
Ho scambiato due chiaccchere con dipendente AMI che ha lavorato nel 8° gruppo e anche secondo lui non era installato nulla di particolare.
Ma se qualcuno avesse documentazione a riguardo sarebbe ora il momento di mostrarla prima che completi l' abitacolo standard completo di seggiolino copilota.
Re: C'è ancora posto per iscriversi con questo.......??
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 10/1/2005
Interventi: 3726
Da: Roma
Offline  
Livello: 46
Eccomi a una delle cose tediose dei jet.....gli interni delle prese d'aria che anche in questo modello si intravedono abbastanza per essere trascurate e quindi.....:
A questo punto mi sono accorto che all' interno della presa d'aria di destra (modello visto da dietro) è presente una bugna con qualcosa all' interno......
Pertanto prima di dare il nero lucido come base per gli Alclad ho replicato con milliput la bugna e ristuccato..............
Re: C'è ancora posto per iscriversi con questo.......??
Registrato dal: 20/3/2006
Interventi: 3775
Da: Pordenone(PN)
Offline  
Livello: 46
CIao Davide e buon anno. Sul volume T/RT 33 A di Malizia c'è il 14-20 in una foto in volo da cui si nota che questo esemplare ha la configurazione standard con i due abitacoli. La colorazione è metallica con i serbatoi nero/arancio. In coda la MM è 55-3076. Interessante invece perchè insolita la colorazione del 14-22 in cui la parte centrale della fusoliera è metallica mentre le parti anteriori e posteriori sono in arancio. Sullo stesso volume c'è il profilo mentre una foto di questo esemplare la trovi sul volume Mimetiche e Coccarde di Cosci, tomo II. Gli esemplari di cui parlavo io invece, quelli con il secondo abitacolo occupato da strumentazione, erano utilizzati per il traino bersagli.
Chiudi pure le fusoliere quindi. CIao
-- "Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing
Re: C'è ancora posto per iscriversi con questo.......??
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 10/1/2005
Interventi: 3726
Da: Roma
Offline  
Livello: 46
Avendo completato il Fiat G-55 ho avuto più tempo per dedicarmi al T-33 in questione e quindi mi sono dedicato al dettaglio interno alle prese d'aria, sul lato della fusoliera, che nel kit risulta un pò impreciso.
Innanizitutto ho inserito un pezzetto di plasticard per chiudere il lato interno delle prese d'aria...
Poi ho provato a ricoprire con foglio di alluminio (Domopak) la zona più interna, stimolato dal lavoro di Lananda sul suo B-29 ho fatto un pò di sperimentazione......
A seguire ho rifatto anche i pannelli delle prese d'aria dello strato limite che nel kit sono sproporzionate decisamente.....
Ho ho incollato le prese d'aria in posizione, ora mi tocca fer un bel pò di levigatura fino ad ottenere una superficie perfetta.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento
--
Davide Splendore
Kit on the bench in 2018:
Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!
» 6/1/2011 14:25
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: