Cari modellisti forumisti: grazie alle altanelanti vacanze natalizie sono riuscito a proseguire i lavori sul Thunderbolt II.
Ho fatto "spazio" all'abitacolo in resina della True Details...mica tanto bello quest'ultimo.
Preciso nella pannellatura ma dalle materozze di fusione pesanti e dure da tagliare.
Ho scartato la palpebra del pannello strumenti perchè inesatta,più o meno come quella del ki.
Per fortuna ho un paio di set Eduard per gli interni della cabina.
Usando una miscellanea dei vari set e del kit originale cercherò di replicare degnamente l'abitacolo del vero A-10.
ecco un pò di foto...a chi interessa naturalmente..
facciamo spazio alla resina.
utili le lime ricurve,le sto collaudando.
Lima ricurva,set consigliatissimo per levigare in punti icredibilmente ostici.
il "pezzone" di resina pulito da due quintali di materozza prima del lavoro di rimozione.
come detto un problema,non risolto dalla True details, del kit è la palpebra sopra ai strumenti.
In foto la palpebra del kit,della True e quella autocostruita (ancora in lavorazione) con lamierino di ottone e plasticard.
il pezzo montato per prova nella sua sede.,i tre interrutori fotoincisi posti sopra la palpebra vanno inseriti all'interno di essa superiormente.
una volta completata la palpebra la parte superiore di essa va rifinita con questa fotoincisione Eduard che male si adattava sia la pezzo del kit sia a quello True...mica facile!
Intanto proseguo pure con l'avionica.
con il senno di poi conveniva ricostruire le baie e le varie scatole con il plasticard e rame.
qui ho passato i cavi e aggiunto una scatola nera ricavata da una vecchia scheda video per pc.
manca poco al suo completamento.
Come sempre critiche,commenti e consigli sempre graditissimi.
ciao
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Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto.
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