Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:369
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:369
 Utenti registrati:6911

Ultime visite:
ThunderboltII da 31'
Ayurpao da 52'
marcellodandrea da 59'
DREAM da 1h 6'
stephaneT da 1h 14'
uncino da 1h 19'
jEnrique61 da 1h 19'
grimdall da 1h 32'
Zailan da 1h 34'
Silvano da 1h 34'
fishbed011 da 1h 38'
euro da 1h 42'
GP1964FG da 1h 53'
Pierpaolo da 1h 54'
enrico63 da 1h 59'
Oberst_Streib da 1h 59'
domenicogio da 2h 2'
spillone da 2h 9'
lananda da 2h 24'
willydav da 2h 28'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Luci e ombre
   /  Allison FINITAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | Pagina successiva )

DucadiYork Re: Allison - portachiavi...

Colonnello

Interventi: 924
Da: Parma

Livello: 27
0 / 1887
1435 / 1435
7 / 83
Fare donnine senza aerografo è come fare.....(lascio alla tua immaginazione il proverbio), l'incarnato femminile è delicatissimo e le quindi le sfumature vanno fatte senza contrasto (Documentazione Playboy). Io sono partito da una base bianco opaco acrilico, in modo che la verniciatura resti finissima senza grumi, poi si passa per trasparenze (con un color carne) alla prima verniciatura, come ho spiegato nei 2 forum ,in modo da dare il colore base ma lasciando trasparire i punti luce( basta non insistere con il colore in questi punti). In seconda fase prendi il color carne lo scurisci con una goccina di blu, rosso e un marrone molto scuro (il tutto nell'aerografo deve sempre essere diluitissimo).
Con questo passaggio crei le ombre ( sempre con metodo 2 forum).
Per amalgamare tutto il figurino dò il terra di siena bruciata (lavaggio diluito a olio) che poi tiro e sfumo con un batuffolo di cotone.
Lo so che sembra complicato (ma non lo è) l'importante è avere padronanza con l'aerografo ed avere un pò di conoscenza dei colori.
Io verniciavo in casa con un ventolino a mò di cappa e un filtro. Il più è quando dai la base di colore bianco ( la davo fuori casa), ma per quel che riguarda la verniciatura per trasparenze si sentirà un pò di odore di alcol, niente più.
Sarebbe più facile farti vedere che scrivere sto papiro (in cui forse non si capisce niente di quel che intendo).
Per quel che riguarda la creta dai un buon fondo e vedrai che non dovresti avere problemi.
Per le mascherature prova il mascol invece del nastro.
E per finire con quella manina che ti ritrovi non puoi assolutamente arrenderti all'aerografo, stai facendo la cosa più difficile nel modellismo e non riesci a renderla viva con un pò di colore ;-)

--
La Mia Galleria

Logo  Colonnello Lancieri della Guardia Vive L'Empereur             

» 17/5/2010 20:41 Profilo

lucio Re: Allison - portachiavi...

Generale di brigata

Interventi: 1928
Da: soliera

Livello: 36
0 / 3950
2556 / 2556
62 / 138
Ma in realtà l'aerografo lo so usare, e che proprio mi manca il tempo materiale! pulirlo ogni volta è molto brigoso e tutta l'attrezzatura è in cantina, ma io devo marcare a zona le bombe.il "modellismo" che mi è attualmente concesso e di una decina di minuti ogni qualche giorno, questo esclude anche l'uso di milliput o altre cose che secchino a tempo, per questo uso la creta. non avrei il tempo materiale per realizzare il pezzo. infatti le mani dovrò realizzarle trovando almeno un oretta consecutiva.
Mi sono quindi rassegnato all'uso dei pennelli. Ma adesso vedrò di ritagliarmi il tempo per colorare la pelle secondo i tuoi consigli.

Questo risale quasi ad una quindicina d'anni fa, i lavori ad aerografo o sono troppo grandi per lo scanner, o li ho dati via a chi me li aveva commissionati, questa era una "lettera di presentazione" alla Mck

--

w.i.p.Slave Leia 1/9
w.i.p. Red riding hood
w.i.p. Anìma

w.i.p. Nave aliena

w.i.p. Allison

w.i.p. Morgana

w.i.p. walking idog 
w.i.p. Lara Croft   

www.lucioaloisi.it

» 18/5/2010 10:01 Profilo Visita il sito Web

enrico1960 Re: Allison - portachiavi...

Oberst

Interventi: 1181
Da: San Benedetto del Tronto

Livello: 29
0 / 2260
1697 / 1697
94 / 94
 L'avevo detto che eri un artista! Cappero, cavolo e cacchio che bello!

--

» 18/5/2010 20:38 Profilo

Colonnello

0 / 1887
1435 / 1435
7 / 83
Mi sà che sei messo male. A tavola tra il primo e il secondo forse riesci a fare qualcosa!
Con un altra manina così con l'aerografo, mi sembra chiaro che tu sia un Artista che deve abiurare le sue capacità. vittima del suo tempo.
Ma le bombe sono quegli esseri umani in miniatura...
Se ti può consolare io sono più di 10 anni che non faccio niente, un pò per le figlie ma sopratutto perchè arrivato qui.

Colonnello Lancieri della Guardia
Colonnello Lancieri della Guardia 1810.  54mm

Lanciere 1
Lanciere 3
Lanciere 2
vincendo al "petit soldat" un libro da 120.000 lire , una proposta da 1.400.000 lire per l'aquisto del figurino,
l'articolo sulla rivista Soldatini e la gigantografia a torino 4 metri per 3 del figurino (cartellone Mostra).
Ho smesso di fare modellismo.
Avevo iniziato con tanta passione e la portavo avanti cercando di condividere con gli altri, tecniche, storia, musei, manifestazioni. Poi mi sono accorto di essere finito  nel giro dei Guru (come li chiama Tuareg),
gente che pensava solo ai soldi, teneva stretto i suoi segreti, ma sopratutto non gli andava giù che io stessi lanciando questa nuova moda del superdettaglio, il che li costringeva ad adeguarsi, visto che ai collezzionisti piaceva (se noti i due pendagli bronzei nella foto qui sopra sono spilli torniti). E così mi hanno tagliato le gambine in tanti modi.
Navigando in questo forum mi è tornata la voglia di fare, ho trovato molto costruttivi i dialoghi, lo scambio di opinioni e tecniche ed infine quella voglia di condividere e maturare che trovo in molti di voi.
Scusa se ho usato il tuo spazio per questo sfogo.
Mi dispiace comunque di non poter vedere attuato il lavoro con tutto il tuo potenziale (Grande Provocazione).

Ho finito è!!

--
La Mia Galleria

» 18/5/2010 23:42 Profilo

lucio Re: Allison - portachiavi...

Generale di brigata

Interventi: 1928
Da: soliera

Livello: 36
0 / 3950
2556 / 2556
62 / 138
 "le bombe" :-P :-D :-D :-D chiaramente un lapsus...
Intendevo chiaramente le bimbe.
Che eri bravo l'avevo capito, ma così bravo...porcapupazzona! è stupendo!!!!
Comunque il mio concetto di modellismo è "cazzeggio" puro, gioco e divertimento, i miei
lavori sono una versione un po'  più professionale dei portacenere in das per la festa del papà (quanto ne vorrei uno...).Ho letto alcuni post su mostre giurie, premi, per me è un mondo alieno.
Se partecipo ad un concorso, lo faccio solo per costringermi a finire qualcosa che inizio (cosa molto rara)
ed il gusto di far vedere un mio "lavoretto".
Vediamo se riesco a trovare del tempo per rispolverare l'aerografo.
Intanto, perchè non posti altre foto dei tuoi bellissimi figurini?
ciao Lucio

--

w.i.p.Slave Leia 1/9
w.i.p. Red riding hood
w.i.p. Anìma

w.i.p. Nave aliena

w.i.p. Allison

w.i.p. Morgana

w.i.p. walking idog 
w.i.p. Lara Croft   

www.lucioaloisi.it

» 19/5/2010 13:05 Profilo Visita il sito Web

pittarofranz Re: Allison - portachiavi...

Colonnello generale

Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o

Livello: 48
0 / 8900
4763 / 4763
169 / 245
Uaccì!!!Abbiamo dei veri artisti qui...quasi quasi torno a fare fotografie e basta.... :-(

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

:pint: :pint:
» 19/5/2010 16:28 Profilo

Colonnello

0 / 1887
1435 / 1435
7 / 83
Pittarofranz questo è un problema che un modellista non dovrebbe avere. Modellismo per me significa non solo il pezzo finito ma la bellezza della caparbietà e della creatività.
Io sono arrivato a queste follie per vedere fino a dove si può arrivare con la volontà, ho iniziato che vedevo delle cose impossibili per me sui tavoli delle mostre, fino ad arrivare a sentire bruno leibovitz ( che è lo scultore del lanciere) dire che sono matto.
La mia filosofia è che se vuoi arrivare a dei risultati migliori ti devi allenare, sperimentare prodotti, provare nuove tecniche, osservare la realtà e fare i paragoni con te stesso non con gli altri, sei tu che stai imparando e devi vedere i progressi.

Colonnello Carabinieri 1810

questo è l'ultimo che posso mostrarvi tutto il resto l'ho venduto

--
La Mia Galleria

» 19/5/2010 22:24 Profilo

pieroal Re: Allison - portachiavi...

Generale di divisione aerea

Interventi: 3647
Da: fiorano modenese

Livello: 46
0 / 7843
4444 / 4444
43 / 224
caro duca, ti faccio i miei complimenti, non avevo mai visto un figurino cosi' pazzescamente dettagliato, un lavoro di alta oreficeria, come gia' detto da lucio, mi piacerebbe vedere altri tuoi lavori, cosi' da appassionato modellista(io non sono neanche figurinista). per quanto riguarda lucio(mio fratello) e' da una vita che lo tedio perche' non sprechi questo suo straordinario talento ma come si dice qua a modena e forse anche a parma e' un lasagnone..., ciao piero
;-)

--

il mio album
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=51888    
» 19/5/2010 22:43 Profilo

Colonnello

0 / 1887
1435 / 1435
7 / 83
Tento l'ultima, a san vincent ad un concorso, sono arrivato 3° con questo figurino

5-20-2010_002

non lo avevano neanche notato finchè gli ho fatto vedere questa foto e l'hanno guardato meglio (ora è in America ).
alla premiazione ho ricevuto come premio un cesto pieno di prodotti tipici, al che mia moglie (che per la prima volta mi aveva seguito ) ha cominciato a vedere diversamente il modellismo, che per loro è solo spendere. Poi quando ho cominciato a guadagnare qualche soldo, mi dava anche qualche consiglio. :-? :-?

Pieroal grazie del complimento, ho guardato la tua galleria e vedo che te la cavi bene in fatto di pittura, hai mai pensato di colorare un aereo con le luci ombre?
In questi anni ho visto che non è cambiato molto in fatto di tecnica pittorica, ricordo però un amico che aveva provato ad applicare le luci ombre su un FW190 in 48, dovevi vedere la differenza in mezzo agli altri aeroplani.
Adesso ho aperto un W.I.P. sul 109 E di Galland se ti và vallo a vedere, spiego sommariamente la tecnica che sicuramente applicherò al 109.
Mi raccomando se vedi che il Lasagnone non ingrana prova con un modello in collaborazione visto che la sua aerografomanina può fare miracoli.

--
La Mia Galleria

» 20/5/2010 21:21 Profilo

pittarofranz Re: Allison - portachiavi...

Colonnello generale

Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o

Livello: 48
0 / 8900
4763 / 4763
169 / 245

[quote] DucadiYork ha scritto: Pittarofranz questo è un problema che un modellista non dovrebbe avere. Modellismo per me significa non solo il pezzo finito ma la bellezza della caparbietà e della creatività.
Io sono arrivato a queste follie per vedere fino a dove si può arrivare con la volontà, ho iniziato che vedevo delle cose impossibili per me sui tavoli delle mostre, fino ad arrivare a sentire bruno leibovitz ( che è lo scultore del lanciere) dire che sono matto.
La mia filosofia è che se vuoi arrivare a dei risultati migliori ti devi allenare, sperimentare prodotti, provare nuove tecniche, osservare la realtà e fare i paragoni con te stesso non con gli altri, sei tu che stai imparando e devi vedere i progressi.

Questo è vero.... certo che sapere che in giro ci sono simili maestri non aiuta certo la propria autostima, ma tant'è..modelliamo per divertirci no? Mica per far soldi (le donne sempre ler solite, eh????)
:-P :-P :-P ;-)

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

:pint: :pint:
» 21/5/2010 16:09 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic