Interventi: 7535
Da: Ormai solo Rimini che Salerno
Livello: 59
Ottimo Pie!! Posso chiederti perche hai dato prima il grigio e poi il bianco? Non sarebbe stato meglio dare prima il bianco per facilitare gli enventuali ritochi con il grigio?
Interventi: 5025
Da: Torino
Livello: 51
Certo che puoi chiederlo Ho passato i colori in quell'ordine per poter fare meno passaggi , visto che comunque volevo fare un preshading più scuro sotto al grigio e più chiaro sotto al bianco. Se avessi voluto passare prima il bianco avrei dovuto fare il preshading grigio sotto e nero sopra , bianco e poi di nuovo grigio invece ho passato il nero del preshading inferiore , il grigio di sopra e del preshading inferiore e poi il bianco. Si notano nelle foto le maschere che ho utilizzato per non fare grigie le zone che andranno bianche così da non creare zone da coprire con più passate di bianco. Insomma , è solo per pigrizia , non per altro.
-- Ciao Pierpaolo ... e poi c'era la marmotta... ...al lavoro su: ..Messerschmitt Bf-109E7 Trop. - Tamiya 1/48
Interventi: 5025
Da: Torino
Livello: 51
Grazie..
Come mia abitudine non esagererò con l'invecchiamento (non ne sono nemmeno capace)
@Skyraider : mi faccio vedere quando modello.. quando non lo faccio mi vergogno e mi nascondo
@Yamato : ho usato del nastro per mascheratura , sagomato come mi serviva , tipo quello da carrozzieri ma con bassa adesività , appiccica meno del nastro Tamiya.. In alcune foto si vede
-- Ciao Pierpaolo ... e poi c'era la marmotta... ...al lavoro su: ..Messerschmitt Bf-109E7 Trop. - Tamiya 1/48