|
 |
|
 |
| |
|
Re: L6/40 Model Victoria |

Interventi: 589
Da: Adriatisches Küstenland
Livello: 22
|
|
Ciao, ecco il "gran segreto della mimetica" - Mano di fondo con acrilico tamiya (mi sembra marrone + nero) dato a spruzzo - Mano di giallo sabbia acrilico tamiya dato in modo da lasciar trasparire il marrone (questo si vede sul treno di rotolamento che non è stato ancora invecchiato) dato anch'esso a spruzzo Per le chiazze mimetiche ho fatto questa cosa qui: (più facile a farsi che a dirsi... anche in funzione della mia scarsa capacità dialettica....) - Ho trovato su una rivista una foto del carro dalle dimensioni simili all'1/35, ne ho ricalcato lo schema mimetico su carta trasparente lucida (essendo geometra ne ho a pacchi), - Su un disegno a 4 viste del carro ho tracciato la mimetica distribuendola su tutto il carro riproducendo lo schema copiato sulla carta lucida, così facendo mi sono creato un cartamodello dello schema mimetico, - Usando il disegno a 4 viste ho tracciato il perimetro delle chiazze con una matita con mina dura (da geometra) e quindi poco grassa, - Ho preso il pennello, e con calma ho incominciato a colorare le chiazze, stando attento ad intervallare adeguatamente il colore verde (Humbrol 91 diluito "abbastanza ma non troppo") e il marrone (Humbrol 160). Il colore va dato diluito per non lasciare tracce del pennello, ma non troppo diluito altrimenti si notano i segni della matita.... diciamo che ci vuole "la giusta via di mezzo". Alla fine.... il risultato mi soddisfa, anche se per qualche notte ho avuto brutti incubi con delle amebe che mi avvolgevano.... . Come dicevo non ho molto tempo da dedicargli, infatti devo ancora completare la mimetica su alcune parti come ben si nota. Forse questo fine settimana lo finisco...almeno la mimetica. I figurini sono di un reparto di polizia, sono espressamente ispirati alle foto d'epoca, in queste si vede che uno di essi imbraccia una mitragliatrice cecoslovacca ZB 30 appoggiandola al Carro L6/40, guardacaso ce l'avevo e l'ho messa lì; un secondo poliziotto imbraccia invece un Bergmann MP 18, anche quest'arma era sovente utilizzata dai poliziotti tedeschi. Ciao e grazie per l'attenzione Alessandro
--
|
|
» 1/10/2009 13:45 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|