Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:163
Utenti registrati:6
M+ Club chat:
Utenti on-line:169
 Utenti registrati:6882

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
euro
Bongy57
ayrton
Stefano104
lJUCA73
Ultime visite:
yamato01 da 7'
Silvano da 7'
Righettone da 18'
GP1964FG da 18'
falconf16 da 22'
daniele RN da 27'
AndRoby da 29'
alinus777 da 31'
vidrobhobby da 35'
lananda da 35'
bar-ma da 37'
macchianera da 37'
manovi da 40'
Paolomaglio da 41'
sandro da 42'
Nicola Del Bono da 46'
wazovski da 46'
kicco64 da 51'
Tomcat71 da 57'
ste74mi da 59'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Veicoli militari
   /  Hotchkiss H35 FINITO pag.8
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 16 | Pagina successiva )

skorpio62 Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

General der Infanterie

Interventi: 12454
Da: Pisa

Livello: 69
0 / 27818
13516 / 13516
386 / 566
" e chi ha il coraggio di fare recensioni del kit heller dopo trent'anni?"
Non lo so! :-P ....ho confuso la recensione con quella del Somua S-35....
Stefano

--

....le mie gallerie.... GIS_Oriente_50x50_2 matr. n° 895

» 28/3/2009 17:06 Profilo

Stiva Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

Interventi: 1251
Da:

Livello: 30
0 / 2458
1789 / 1789
70 / 99
ah....eh comunque anche il somua ha le sue (parecchie) magagne....
» 28/3/2009 19:17 Profilo

Da:

0 / 2458
1789 / 1789
70 / 99
..avanti a piccoli passi.. tra un carro e l'altro riesco giusto ad attaccare qualche pezzetto al giorno anche perchè le minime cose sono le più difficili da fare, scomposte in vari pezzettini...

Sistemati i parafanghi e la giunta laterale, realizzata con sottile striscia di plasticard, inizia il dettaglio degli stessi, qualche decina di rivetti q.b......

Uno dei quattro complessi sostegni dei parafanghi, 5 pezzi ognuno, attacco alla cassa recuperato dal pezzo originale del kit, barra principale realizzata con un filo di stagno da saldature piegato ad S, piastrina bullonata in fotoincisione, lamina di stagnola da bottiglie a cavallo della barra, dado in plastica da pezzi di recupero.

Aggancio centrale dei parafanghi e luce di posizione (credo?) assenti nel kit rifatti in plasticard e fotoincisioni, occhio di sospensione rifatto in plasticard, quello del kit fa schifo.

a presto....
» 23/4/2009 15:18 Profilo

stefanca Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

M+ Staff

Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)

Livello: 62
0 / 19609
9790 / 9790
384 / 436
Che invidia vedere fare certi lavori da certosino...

:-P

--
Stefano Ancarani

» 23/4/2009 15:27 Profilo

pittarofranz Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

Colonnello generale

Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o

Livello: 48
0 / 8900
4754 / 4754
169 / 245
E bravo Stiva..concordo con te sui W.I.P. e vedo che come al solito fai un ottimo lavoro...beh, per il resto lo sai che anhc'io sono appassionato del famolo strano e dei mezzi "handicappati" da recuperare a dignità modellistica.... ;-)
Ti seguo con molto interesse ed invidia!!!! :-P

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

:pint: :pint:
» 24/4/2009 07:27 Profilo

Da:

0 / 2458
1789 / 1789
70 / 99
Dopo due mesi di lontananza dal modellismo, anche se speravate fossi scomparso, rieccomi qui con la vecchia stufetta in ghisa....
Intanto per riprendere subito la mano alle megabestemmie ho pensato bene di montarei cingoli...

Modelkasten costosissimi ed introvabili....'na m.....
Oh si le maglie sono belle ma non si incastrano e incollarle una ad una è un vero delirio.
Poi i geni della ditta han pensato bene di rifare la ruota traente perchè invero quella in plastica ha dei denti da tirannosauro... Bene direte voi...'na M....2... perchè l'han fatta in resina! quindi i denti sono tutti cariati ovvero da buttare! inutile!
Ma la parte centrale direte voi, è migliore di quella del kit dunque con un bel taglia e cuci si trapianta la cupoletta centrale sulla ruota di plastica e con lima tonda si rifanno tutti i denti riportandoli a misura decente.
E le bestemmie?... eh si non ce le siamo dimenticate.... perchè seguendo i consigli di alcuni "maestri" in rete, che suggerivano di alzare ogni singola ruota di 1,5 mm avete mandato tutto a  "passeggiatrici"....
Primo 1,5 NON basta bisogna abbassare le ruote ed alzare i parafanghi (ovvero tutta la cassa del carro) di almeno 2 DUE millimetri e spostare le ruote traenti e di rinvio, altrimenti col piffero passano i cingoli....
Ebbene è ovvio me ne sono accorto dopo, dunque montaggio maglia a maglia e ruota a ruota e ovviamente scordatevi di manternere un allineamento perfetto concingoli a due denti che NON entrano su nessuna ruota ...ergo se volete evitare il suicidio cercate di salvare la parte che si vede e non guardate se la parte sotto dei cingoli è peggio della statale del S. Bernardo.... da vomito appunto...

Sulla parte frontale intanto ho inserito i portelli del pilota, inutile dire che navigano nel buco e necessitano di spessori...
Ho rifatto la presa d'aria laterale che è di un tipo che naturalmente si vede su  una o due foto dei 400 esemplari prodotti... e non si capisce di che forma e dimensioni sia ma OVVIAMENTE  io ho scelto una colorazione che prevede QUELLA presa d'aria....
Aggiunti bulloni, rivetti ed amenicoli vari...

Intanto tra una bestemmia e l'altra ho finito la torretta: cannone tutto rifatto con pezzetti di recupero, vari dettagli rifatti in fotoincisione e plasticard, tutta la supeficie "ingrezzita" con pennellate di trielina e immediata ascigatura con straccio...se usate questa tecnica barbarica, ricordatevi di carteggiare altrimenti quando verniciate il carro sembra uno zerbino spellacchiato...

» 13/7/2009 17:24 Profilo

stefanca Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

M+ Staff

Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)

Livello: 62
0 / 19609
9790 / 9790
384 / 436
Innanzitutto complimenti per la pazienza e l'abilità ( a me tremano le ginocchia al solo pensiero di usare i cingoli a sezioni figurati maglia a maglia) detto questo volevo chiederti come farai a verniciare il carro se hai già montato il treno di rotolamento con contorno di bestemmie....spero che tu abbia già verniciato il tutto....

Detto questo guardando il mezzo mi pare che le bestemmie siano finite ... che ti è rimasto da montare? Niente mi pare...

Vai di colore....

--
Stefano Ancarani

» 13/7/2009 17:44 Profilo

Da:

0 / 2458
1789 / 1789
70 / 99
Ciao Ste...
Come vedi dalle foto, niente di verniciato. Io monto tutto e poi vernicio dopo, dove arriva l'occhio arriva anche il pennello (o forse era il contrario...)
Nella stragrande maggioranza delle porcherie che mi sforzo di costruire il montaggio è sempre delirante, se verniciassi prima ruote o treni di rotolamento o cingoli sarebbe impossibile adattare l'insieme, cosa che necessita sempre molto maneggio e litri di colla quindi tutto il lavoro di pre veniciatura verrebbe una poltiglia....
Un paio di volte, con buoni modelli, mi sono sforzato di verniciare le parti prima perdendo un sacco di tempo a curare le gommature delle ruote...lavoro sprecato...una volta impolverato...non parliamo se fosse stato infangato anche leggermente...tutto il lavoro fatto era inutile ed invisibile.
Unico caso di forza maggiore è con quei rari carri, tipo i russi di grandi dimensioni dove i cingoli sono così larghi che non ti permettono di essere venciati dopo perchè il pennello non arriva!

No ste, non è affatto  finito, mancano un sacco di piccoli dettagli, marmitta, accessori, ruota di scorta, maniglioni, catene, attrezzi.....tutte piccole cose da autocostruire perchè indecenti nel kit...

» 13/7/2009 17:53 Profilo

skorpio62 Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

General der Infanterie

Interventi: 12454
Da: Pisa

Livello: 69
0 / 27818
13516 / 13516
386 / 566
Io continuo a mettere 'da parte' le foto del tuo WIP....
Stefano

--

....le mie gallerie.... GIS_Oriente_50x50_2 matr. n° 895

» 13/7/2009 18:49 Profilo

Simone1311 Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

Generalleutnant

Interventi: 2135
Da: Medicina - Bologna

Livello: 37
0 / 4260
2672 / 2672
131 / 144
Un lavoro stupendo! rimango stupito dal fatto che dipingi tutto a carro montato... io cerco sempre di suddividere tutto in più parti...

Son proprio curioso di vedere gli sviluppi!

--
Simone Filippone 

"Il mio è un modellismo ruspante"
"O famo strano?". "Famolo!"  (di cosa parlo? di modelli ovviamente!) ;-) :-D

Per le mie gallerie (più di 900 foto dei miei modelli)
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=88145
» 13/7/2009 18:51 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 16 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic