Comprai questo set sull' onda della novità sia degli F-16 Italiani in linea di volo, sia dalla fresca novità della ditta che lo produce, appunto, dedicata all' F-16 in 48.
La prima sorpresa negativa arrivò in negozio quando mi hanno detto il prezzo....per la stessa cifra o poco meno si acquista un vano carrello Aires per l' F-16 in 32....
Comunque, stupidamente lo comprai lo stesso.
Oggi lo analizzo per vedere cosa posso farci in occsione di questo Group Building, sinceramente mi scoccia accantonarlo data la sua inesattezza....oopps dimenticavo di mostrarvi dove si trova questa inesattezza...ecco qua, cosa notate?
Piú che una bugna, sembra un pod per i bagagli personali dell' equipaggio accidentalmente incastonato alla base della deriva.....ma vediamo come recuperare questo problemuccio.
Mano ai vari attrezzi abrasivi e pazienza, ho cercato di eliminare il grosso delle gobbe confrontadomi costantemente con una foto del particolare del vero....
Dopo una attenta sgrossatura, con diverse carte abrasive ho lisciato e sagomato fino a rifinire, fino ad ottenere una gobba molto piú vicina all' originale.
Per fortuna la resina in questione è molto morbida da lavorare...ecco di profilo la gobba rifinita e quella ancora "da scatola"....
notate anche come è svergolata la deriva vista di profilo...
Ecco invece al termine del lavoro su entrambe le gobbe portate a una sagoma piú corretta.
A questo punto ho raddrizzato la deriva immergendola in un pò di acqua molto calda (non bollente) e poi sotto acqua fredda tentdola in posizione inversa alla deformazione. Fortunatamente è tornata diritta, quindi ho pensato di reincidere e rivettare tutto per portarla allo standard del lavoro sulla fusoliera.
Ora quasi quasi me la clono
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Davide Splendore
Kit on the bench in 2018:
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