Interventi: 1096
Da: Sorrento
Livello: 29
Stiva ha scritto Quote:
si, è un' idea di un amico-genio, è un pezzo di base per circuiti stampati, da una parte c'è un paio di mm di plastica (?) e dall'altra un mezzo mm di lamina di rame, basta forarla del diametro che si vuole..
Quindi in tutto saranno 2mm e passa di spessore, ma è una lastrina per circuiti stampati??
Il lavoro di rivettatura è eccezionale, da perderci il capo...ma che resa...
Si Lio , sono circa 2mm, il rame sarà un decimo, il resto è una specie di plastica dura, il mio amico mi ha detto che è una lastrina per circuiti di più non so.
Rivettare è lento, ma lo trovo rilassante ed è un lavoro che vedi crescere piano piano, alla fine però hai un bel colpo d'occhio. Ho già rivettato modelli con parecchie centinaia di rivetti. Ed ora se parte la campagna WWI ho un progetto che quando ho iniziato a contare i rivetti sono arrivato a 1000 poi mi sono rotto...credo ce ne siano oltre 2000....
Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o
Livello: 48
Quote:
Stiva ha scritto: ............Rivettare è lento, ma lo trovo rilassante ed è un lavoro che vedi crescere piano piano, alla fine però hai un bel colpo d'occhio. Ho già rivettato modelli con parecchie centinaia di rivetti. Ed ora se parte la campagna WWI ho un progetto che quando ho iniziato a contare i rivetti sono arrivato a 1000 poi mi sono rotto...credo ce ne siano oltre 2000....
Ecco gli ultimi dettagli aggiunti allo scafo che è finalmente completo:
Ultimata la parte frontale con l'aggiunta dei pianetti triangolari, fanali e maniglia dello sportello....
...dettaglio dei complessi assi anteriori, sistemi sterzanti e pianetto triangolare....(tutto quello che non è verde scuro è stato aggiunto)
Montate le ruote.... lavoro ricco di imprecazioni estreme.... non ce n'è una che vada al posto giusto, tre ore solo per ottenere un allineamento sufficiente, quella posteriore è stata ritornita in quanto una volta posizionata toccava la penultima....
qualche minuteria aggiunta anche al posteriore.....
Due viste del piano superiore totalmente autocostruito
Particolare dell'asse anteriore riscolpito in quanto quello del kit è del BT7.