Forum : Comunicati urgenti eventi

Soggetto : WORLD MODEL EXPO E CHALLENGE ITALERI!!!!

 vittorio :

9/5/2014 12:35
 Carissimi,
grazie alla bella collaborazione tra l'organizzazione del World Model Expo, il nostro amato M+ in persona del Webcoso, sempresialodato, Mr. Fabio D'Inzeo e, naturalmente, Italeri,
ho il piacere di annunciarvi ufficialmente che il prossimo World Model Expo sarà la prima tappa del

CHALLENGE ITALERI!!!!!!

Eccovi l'estratto del regolamento:
"Il World Model Expo 2014 sarà una tappa del Challenge Italeri;
un trofeo riservato a Club e Associazioni Modellistiche che viene attribuito sommando i piazzamenti ottenuti dai vari appartenenti ai predetti Club e/o Associazioni nell’ambito di tutte le categorie ammesse a concorso nella manifestazione che di volta in volta lo ospita.
Il Club o l’Associazione Modellistica che si aggiudicherà per tre volte, anche non consecutive, il Challenge Italeri avrà diritto a tenere per sé il trofeo, altrimenti a questo verrà aggiunta una targhetta che riporta il nome e la data dell’evento ed il nome del Club/Associazione vincitore e rimarrà in possesso di Italeri sino alla sua assegnazione definitiva.
Gli elaborati dei soci appartenenti alle varie entità che partecipano al Challenge non devono essere necessariamente di produzione Italeri, essere prodotti in serie e/o industrialmente e possono essere in qualsiasi scala
."

A questo punto non potete mancare!!!!! :-D :-D :-D :-D

Vittorio

 Ettore :

9/5/2014 18:55
 E i modelli vengono iscritti automaticamente durante l'iscrizione ad una manifestazione che aderisce , oppure sono io che dichiaro: questo partecipa al challenger ?

Ettore

PS Ho parlato con Nunnari domenica scorsa e mi ha detto di aspettare ancora un poco per l'iscrizione on line

 vittorio :

10/5/2014 20:58
 Ciao, tutti i modelli vengono automaticamente iscritti al Challenge.
Logicamente, essendo riservato ai club, i modellisti indipendenti non concorrono.
Ciao
Vittorio

 Mr. ModelDiscount :

11/5/2014 15:42
 Caro Vittorio, sarà necessario spiegare al meglio la cosa, cosi come hai già iniziato a fare con Ettore.
Se si lancia un idea del genere, a mio modestissimo parere urge che:
  • Italeri metta per tempo sul proprio sito le specifiche del fuzionamento, una foto della coppa USO COPPA AMERICA o DAVIS o RIMET  che dir si voglia.
  • specificare ben le tappe  del challenge altrimenti uno ...compra il biglietto per andare dove, ad esempio mi permetto di suggerire  BOLOGNA Model GAME  per ovvi motivi,  siamo a casa d'Italeri, AMB Brescia ( biennale ) che s'incrocia ad esempio con  Red Devils  THIENE biennale anch'essa, più aggiungerei una partecipazione alla manifestazione del club che ha raccolto più piazzamenti nell' ultimo concorso, cosi da stimolare i club a partecipare, si avrebbe un challenge  su 3 manifestazioni annuali, con chiusura a Bologna Model Game, quindi a casa di Italeri.
  • necessità chiaramente la partecipazione ( VERA e non fittizia ) incrociata dei club e relativi modellisti, sede del challenge.
  • la presenza fisica!!!! dei clubs che vogliono partecipare al challenge e, non la super navetta con  un mono rappresentante che ritira 26 medaglie per tipo, 3 coppe, 2 prosciutti ...............solamente di una parrocchia o degli affiliati.
  • Il challenge dovrebbe prevedere una non affiliazione, tipo IMPS, PIMS od altro nelle targhe, nelle etichette varie nella logica di assoluta estraneità a gruppi, groppuscoli, sette/ otto  ed altro. Certamente l' Italeri, sicuramente M+ ( voce super partes e di garanzia)  più il solo logo dell' organizzatore del singolo evento. Altrimenti diviene la solita pseudo parata di affiliati  con medaglie al petto tipo Korea del Nord
NOTA più importante una forma di garanzia che eviti che siano i soliti noti a prendere ed i soliti ignoti a prenderlo!!!! 
Esempio palese, il challenge se non ha una base comune di partecipanti,  è già di fatto assegnato a 2 club ITALIANI, in rapporto al numero d'iscritti al proprio club ed alla partecipazione. E' una competizione zoppa se non si regolamenta in modo equilibrato io ho 6 iscritti fortissimi che vincono i sei secondi premi ai concorsi, nelle varie categorie, il club pinco a 120 iscritti che prendono 6 ori ,34 argenti + 45 bronzi ..........la gara  è gia finita. 
Quindi  dovrà studiarsi qualche cosa di preciso tipo un massimo d'iscrizioni per ogni club: 6/8/12  iscritti al challenge altrimenti ha più senso la partecipazione anche dei singoli modellisti, uno per assurdo potrebbe portare 1 soggetto per tipo e vincere in tutte le gategorie, ma si troverebbe escluso perchè non associato.
Immaginatevi se negli anni 50/60/70 USA ed Australia avessero iscritto 3/4  squadre a testa alla COPPA DAVIS ( disponendo di almeno 15/20 giocatori fortissimi ), tutti gli altri avrebbero fatto meglio ad iscriversi ai tornei locali di briscola.

Scusate se ho fracassato gli zebedei, ma dato che  conosco l'ambiente vorrei vedere  che una cosa nuova parta col piede giusto. Tutto questo è il mio pur scalcinato pensiero e rappresenta le mie preoccupazioni. Pare che il voto di scambio  e non solo, sia una malattia itallica.

Giuseppe

 Fabio :

11/5/2014 20:33
 L'idea del Challenge prevede che annualmente ci siano una o massimo due tappe:

- quella fissa è in occasione del Model Game di Bologna
- quella variabile, per il 2014, sará il mondiale di Stresa

Per ogni categoria ammessa a concorso verranno assegnati 5 punti per un primo classificato, 3 per il secondo ed uno per il terzo. Se il primo posto va ad un modellista indipendente i 5 punti saltano e così via. Affinché le cose funzionino il lavoro serio da parte delle giurie è l'unica garanzia possibile.

Limitare il numero dei modellisti iscrivibili per singolo club, secondo me non serve, in quanto le variabili sono giá molte tipo, come detto, i modellisti indipendenti, le categorie, ecc.

Altro aspetto da considerare è che se nella stessa categoria, tanto per fare un esempio nei mezzi miltari 1/35, un modellista prendesse 2 ori, 3 argenti e 5 bronzi andrá a punti solo con il piú alto, dando al suo club 5 punti.

Le varie entitá dei super-enti citati possono si partecipare, ma per sezione ossia il PIMS di Roccacannuccia, il POMS di Zagarolo e non il PAMS dell'intera Via Lattea.

È chiaro che se c'è un trofeo riservato ai club questo vada con maggiore probabilitá al club grosso, ma un premio del genere, messo in palio da un soggetto "istituzionale" come può essere Italeri credo che voglia incentivare il modellismo tramite l'aggregazione e quindi i club interessati ad aggiudicarselo, devono cercare di fare di tutto per presentarsi con la formazione piú agguerrita, competitiva e numerosa possibile, anche se ripeto che le variabili sono comunque molte.

Riguardo a ciò che dovrá o vorrá fare Italeri, rappresenterò certamente quanto emerso, ma chiaramente stará a loro decidere...
Ciao
Fabio

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=132353&forum=99