Forum : Sherman

Soggetto : M4 HST OUT Of CAMPAIGN... Finito.

 stefanca :

15/3/2009 21:15
 Come il titolo spiega questo è l'Hobby Boss M4 High Speed Tractor (155 mm/ 8 inch /240 mm) comprato quasi un anno fa e aperto e parzialmente montato nello stesso periodo, poi arenatosi e adesso portato a compimento.








 yamato01 :

15/3/2009 23:20
 Cavolo stefano comlimenti mi piace proprio

 pieroal :

15/3/2009 23:29
 concordo col collega yamato, anche a me piace molto, il modello come si monta?mi sembra che ci sia anche il dettaglio del motore vero?ciao e bravo, piero
;-)

 stefanca :

15/3/2009 23:45
 IL modello si monta da solo (non fate caso a me che ci ho messo un sacco di tempo) ed ha un dettaglio del motore fantastico.....

 Kruaxi :

16/3/2009 00:31
 Bellissimo, oltre ad essere inusuale !

Salute e Latinum per tutti !

 stefanca :

16/3/2009 14:15
 Se a qualcuno interessa al momento dell'apertura della scatola ho scritto una specie di recensione e comunque ho fatto un po di foto anche alle fasi del montaggio oltre che alle stampate...

le trovate QUI

 sabot65 :

16/3/2009 21:04
 Stefano con un pò più di calma il lavoro potrebbe essere stato migliore. A mio giudizio si nota un'eccessiva fretta nel voler finire un lavoro abbandonato da troppo tempo e, si sa, la fretta è cattiva consigliera.
Il cingolo dovresti incollarlo a contatto con il rullino tendi cingolo....e non dirmi che i cingoli in vinile fanno schifo e che è impossibile lavorarli. Per quel che ricordo io quelli dovrebbero essere del tipo con pattini in gomma e dalle tue foto sembrano tutto in acciaio, inoltre devi sporcarli molto di più perchè c'è troppa differenza tra loro e lo scafo inferiore impolveratissimo (....ruote in panzer grey??).
Veicolo generalmente sporco e vissuto ma che sfoggia insegne quasi immacolate....avrai mica steso le decals dopo l'invecchiamento?? La foto dall'alto mi fa vedere mitragliatrice, badili, picconi e cingoli di scorta tutti dipinti con Humbrol 53....diversificare di più le diverse qulità di acciaio variando i toni metallici. Un leggero drybrush, assente da quel che vedo, aiuterà ad evidenziare i volumi a ridare un pò di luminosità generale spentasi a causa di un lavaggio troppo aggressivo. Si può ancora ritoccare e correggere.

Ciao

 gladio :

16/3/2009 21:26
 il modello non e male, concordo con sabot65, sporcherei di piú il mezzo e per le decals (insegne) sembrano intatte non invecchiate, comunque buon lavoro

 stefanca :

16/3/2009 22:55
 Quote:

sabot65 ha scritto:
Il cingolo dovresti incollarlo a contatto con il rullino tendi cingolo....e non dirmi che i cingoli in vinile fanno schifo e che è impossibile lavorarli. Per quel che ricordo io quelli dovrebbero essere del tipo con pattini in gomma e dalle tue foto sembrano tutto in acciaio, inoltre devi sporcarli molto di piú perchè c'è troppa differenza tra loro e lo scafo inferiore impolveratissimo (....ruote in panzer grey??).

I cingoli sono in vinile ma è un vinile modello Tamiya quindi facilmente lavorabile e incollabile, quelli reali sono in gomma con il pattino che forma una U davanti... le ruote sono in Grigio Medio (un po piú grigio del Panzer Grey che tende al blu)
Ok faccio come mi hai detto...


Quote:

Veicolo generalmente sporco e vissuto ma che sfoggia insegne quasi immacolate....avrai mica steso le decals dopo l'invecchiamento?? La foto dall'alto mi fa vedere mitragliatrice, badili, picconi e cingoli di scorta tutti dipinti con Humbrol 53....diversificare di piú le diverse qulità di acciaio variando i toni metallici.
Che colore è l'Humbrol 53 non uso da parecchio gli smalti, i manici dei badili e altro li ho fatti con tre acrilici diversi e poi un lavaggio , devo ripassarli?.,
Le Decal le ho messe prima dei lavaggi ma forse non ho calcato molto la mano per paura che si potessero rovinare (ho dato prima dei lavaggi il trasparente opaco)....
Quote:

Un leggero drybrush, assente da quel che vedo, aiuterà ad evidenziare i volumi a ridare un pò di luminosità generale spentasi a causa di un lavaggio troppo aggressivo. Si può ancora ritoccare e correggere.

Ciao

Con che colore posso farlo? qualche Humbroll ancora l'ho (anche se ormai sono quasi secchi)...

 skorpio62 :

17/3/2009 00:17
 Gaetano non si riferisce ai manici:
"La foto dall'alto mi fa vedere mitragliatrice, badili, picconi e cingoli di scorta tutti dipinti con Humbrol 53....diversificare di più le diverse qulità di acciaio variando i toni metallici."
Humbrol53 = GunMetal
Tra l'altro sono anche piuttosto chiari di base, come li fai gli attrezzi?
Per il drybrush hai mai provato, al limite, ad usare i medium per acrilici?
Stefano

 stefanca :

17/3/2009 14:05
 Ah ok ho capito.
Le parti metalliche degli attrezzi li ho fatti con un grigio medio e poi ripassati con un grigio leggermente piú scuro ma no ho usato il Gun Metal .
I manici li ho fatti partendo da un Marrone brown poi schiarito con US tank Earth Brown poi (ma non lo faccio sempre) German Tank Brown .
(tutti Lifecolor)
Cos'è un Medium per acrilici?

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=107016&forum=94