Forum : 1/72 e dintorni

Soggetto : Ristampe Airfix soldatini italiani

 ivansold :

11/1/2006 17:58
 http://www.soldatinionline.it/news.asp?id=94
http://airfix.com/cs/news_new_releases.aspx
Ciao Ivan

 stefanca :

11/1/2006 18:55
 Adesso si che mi sento un 1/35 deluso. Abbiamo sperato che Dragon si degnasse ed invece l'Airfix (ma non era fallita) ci pugnala al cuore con questa notizia. Beh almeno i nostri amici 1/72 saranno contenti. Mal comune mezzo gaudio.
Ma non c'erano già quelli della Waterloo?

 ivansold :

12/1/2006 12:13
 Quote:
Ma non c'erano già quelli della Waterloo?


Anche quelli erano una ristampa del primo set Airfix.
Ivan

 stefanca :

12/1/2006 12:23
 Codice:
Anche quelli erano una ristampa del primo set Airfix.

Io li ho sono in 1/32 e fanno leggermente senso.
Già assemblati e praticamente inutilizzabili.

 Gabriele Luciani :

12/1/2006 12:29
 I soldatini AIRFIX erano se non erro in 1/76 e quelli relativi alla fanteria italiana uscirono nel 1980 (ricordo il catalogo della marca inglese di quell'anno dove tutte le copertine dei modelli di mezzi bellici furono modificati togleindo qualsiasi riferimenti a fatti cruenti..) , poco prima cioè del tracollo che portò al fallimento la "mamma" modellistica di molti di noi...quando ero all'Università a Bari ne trovai una scatola originale che conservo tutt'ora all ostato originale...se a qualcuno interessa potrei mettere la foto degli stessi fiugrini ...

 Barbarigo :

12/1/2006 12:29
 Onestamente non capisco a che pro la Airfix si prenda la briga di ristampare un set i figurini già disponibili sul mercato sotto altri due marchi da almeno due anni (sia come Waterllo che come Bum) Oltretutto il set è composto da un numero di pose veramente esiguo e tutte dinamiche.
Secondo il mio parere sarebbe stato meglio concepire un set nuovo, con pose nuove ed in maggior numero (magari con qualche figura a riposo), per andare a colmare un settore comunque vuoto (oltre agli Airfix-Waterloo-Bum ed agli Alpini Italeri non c'è null'altro).


Secondo me è un'altra occasione sfumata di avee qualche nuovo italiano...

Paolino :-? :-? :-? :-? :-?

 Wanderer :

12/1/2006 15:15
 Sono perfettamente d'accordo con il post di Barbarigo.
A parte l'indubbio valore nostalgico non si tratta di figurini di grandissimo valore nè utilizzo modellistico anche se piuttosto ben realizzati.
Purtroppo Airfix ormai si è specializzata in ristampe che a causa di stampi molto vecchi e evidentemente non abbastanza manutenzionati, spesso presentano delle stampate con molte bave che su figurini in gomma morbida sono piuttosto tragiche da eliminare.
Ciao

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=9898&forum=8