Forum : 1/72 e dintorni

Soggetto : aiUtò!

 yoker :

14/9/2011 16:07
 Ho cominciato da qualche  giorno(leggasi MESI)
un lavoretto sul'M\60 A-1 della revel in 1\72:quello che danno non è corretto ed ho già sostituito i filtri dell'aria,voglio ricreare un blazer:è vero che alla torretta inizialmente era stata smontata la torrettina con la cal.50 ed installata  al suo posto la ralla  a doppio battente con il supporto per la browing?
qualcuno sa chi commercia le scatolette reattive  in 72 per il blazer?? help help :-? :-? :-?

 Fabrizio1966 :

14/9/2011 20:02
 C'è un nset di conversione della Goffy che permete di ottenre un magach 6B partendo proprio dal kit Revell... QUI la recensione... In realtà, le differenze tra un M60 ed un magach sono diverse e non si riducono all'applicazione dei kit di corazzatura reattiva..... Si l'odiatissima cupola del capocarro  fu rimpiazzata dalla cupola israeliana Urdan, ma non montava la cal. 50, ma una 7.62...



..immagine inserita a scopo di discussione....

Fabrizio


 yoker :

17/9/2011 13:33
 1°:perfetto per il kits dielaborazione m 60 blazer,è proprio quello che cercavo,a proposito lo sò che le differenze non si limitavano solo alle scatolette!
però le corazzature reattive erano quanto mi servivano per evitare un lungo e odioso lavoro di autocostruzione.
però mi sembra veramente completo quel kits,persino i cingoli(mi evitererei di cannibalizzarli dal Merkava esci.

2°:ma all'ora la cupola  messa dagli israeliani non era di sherman nel senso stretto:era di quelle messi agli isisherman,eppure da qualche parte ho letto qualcosa:mi sembra proprio qualcosa di averlo proprio letto,intendo la cupola che dico io non quella della foto...mah,mi sarò rincoglionito che ti devo dire..

 Lav :

17/9/2011 14:52
 Per i cingoli fai come ritieni più opportuno per te, ma sappi che il tipo utilizzato per gli M60 in uso all'IDF, sono più corretti quelli del Merki Italeri che quelli del Revell, piratati dalla conversione Goffy....
Se decidi per i cingoli Italeri ricorda di utilizzare anche le ruote motrici dello stesso kit, altrimenti non si accopiano in quanto il numero di denti è differente.
Paolo Lav ;-) ;-) ;-)

 yoker :

18/9/2011 17:26
 Niente da fare,driblo in calcio d'angolo e viro di traiettoria:per fortuna a questo stadio dell'opera lo posso ancora fare:invece di creare l'I.D.F. M\60 a-1, con corazzatura blazer,tirerò fuori la versiane iatiana  in uso nell'Ariete fino agli anni '90.
riguardo i cingoli pensavo,dettagliandoli(e pure parecchio)di usare quelli vecchi dell'esci dell'M-48:abbastanza corretti anche se vanno dettagliati con i denti della guida e va ridotta la luce che c'è tra una maglia e l'altra.
come dimensioni e forma mi sembrano il battistrada corretto.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=121624&forum=8