Forum : 1/72 e dintorni

Soggetto : Zitto zitto, quatto quatto, è uscito l'M-13/40 fast Italeri

 reggiane2001 :

9/11/2010 16:38
 E nessuno di voi se ne è accorto!
E bravi!

http://www.italeri.com/VisualizzaProdotto.aspx?PROD=01913


Naturalmente, trattandosi di un kit in formula "Fast Assembly" non è che ci si aspetti molto come quantità di dettagli, ma trattandosi del primo M-13/40 ad iniezione prodotto dopo anni, anzi, secoli dal vecchissimo modello Esci, sarebbe curioso ed interessante vedere in anteprima immagini ed impressioni da Mr. Kit Review!
:-)
Michele

 Fabio :

9/11/2010 16:41
 Se vieni a Bologna il 20 o il 21 lo vedi  ;-) ;-) ;-)...
Ciao
Fabio 

 reggiane2001 :

9/11/2010 16:45
 Eeeeh, magari: tra lavoro ed impegni vari è tanto se riesco a respirare alla sera.
:-(
Michele

 Baltarino :

9/11/2010 16:54
 Mmmmm visto che è un fast assembly e quindi dovrebbe essere facile da realizzare (avrei qualcosa da ridere sul P-40 della Hobbyboss) quasi quasi ci faccio un pensierino.
A riguardo sapete dirmi se della stessa serie Italeri il fast assembly del Panther è accettabile?
Grazie

 reggiane2001 :

9/11/2010 17:11
 Quote:
A riguardo sapete dirmi se della stessa serie Italeri il fast assembly del Panther è accettabile?
Grazie.


Stendiamo un pelo pietoso...
Credo sia meglio rivolgersi verso altre marche pariscala.
Michele

 Fabrizio1966 :

9/11/2010 17:25
 Lo  avevo notato, ma ho preferito stendere un velo pietoso...l'Italeri non cesserà mai di stupirmi... Ha una capacità unica ed impeccabile per ceffare scelte di mercato quasi ovvie..
Ora, essendo l'unico M13 anzi, M14 disponibile sul ercato quello dell'ex ESCI, che lei ha re- editato,  non poteva investire un po' e correggere gli stampi, aggiungere i cingoli a segmenti e provare a proporre un modello che avrbbe stra- venduto in Italia e all'estero?NO, ovvio, troppo intelligente e semplice...  Invece molto meglio inventarsi questo sgorbio di fast built.... per non  parlare del Priest, un modello che avrebbe fatto la gioia di schiere di braille scaler in tutto il mondo, propsto come fast built inguardabile... Ma c'è di più..anni fà aveva annunciato un modello dell'LVTA-1 , attesissimo dai modellisti d'olte oceano ( ce n'è solo uno in resina dela Armo, molto costoso e raro...) ..ma poi l'ha rinviato, ancora e ancora e ancora... e...adesso pare lo farà la dragon, che leggendo i vari forum in giro per il mondo si è accorta del potenziale mercato che avrebbe qusto kit ...complimenti, un altro centro....Ma si, tanto ci rifacciamo con i puzzle... che  tristezza...
circa il Panther, lascia perdere, sono modelli da wargame, giocattoli,  vai sul nuovo Dragon Panther G  Steel Wheels, corretto e con lo scafo in plastica o sul più vecchio kit zimmerittato...
Fabrizio :-(

 reggiane2001 :

9/11/2010 18:22
 Concordo pienamente con quanto detto da Fabrizio: è un peccato che si spenda tanta energia e risorse in stampi per produrre qualcosa che difficilmente avrà una nicchia di mercato.
Oltretutto, non so se avete notato guardando i dettagli del modello

http://www.italeri.com/Kit.aspx?PROD=01913

ma hanno usato una soluzione simile a quella utilizzata da Modelltrans per produrre il treno di rotolamento della serie M (vendendoli a 10, euri e passa, cioè quanto costa il kit dell'M13/40 della Italeri) con la mancanza però, dei dentini di incaglio... e con uno spessore dei cingoli che rasenta l'inverosimile.
Michele

 xiani :

10/11/2010 07:29
 :-D

 Caesar :

10/11/2010 14:00
 Io lo avevo notato, più che altro era fra le news di Mr Panzer. Ma ho taciuto...

Sul fatto che il modello non abbia mercato...io non lo condivido, nel senso che oltre al mondo modellistico, c'é anche un altro mondo wargamer, e considerando che l'unica a produrre una schifezza assimilabile all'M13_40 era la britannia miniatures, in resina pieno di bolle e ad una cifra indecorosa...credo che i fast assembly possano avere una fetta di mercato.

Mi piacerebbe vedere se il kit ha le stesse sospensioni del fratello, quelle con i segni degli estrattori bene in evidenza, o se siano rifatte completamente e stampate in entrambi i lati, in questo caso potrebbero andare a sostituire quelle bruttissime del kit esci.... Chissa! :-o

 reggiane2001 :

10/11/2010 18:22
 Mmmmmh, si la nicchia di mercato c'è ma da esperienze personali, molti miei amici wargameristi modellano kit come Dragon, Milicast, Cromwell e non per mancanza di soggetti da parte delle case produttrici ma per la qualità che le ditte che ti ho elencato offrono.
Considera che il wargamer ormai è un modellista esigente a tutti gli effetti.
Parliamoci chiaramente: offrire oggi un M13-40 ex stampo Esci con gli stessi cingoli di 20 anni fa e la stessa qualità, oggi, è anacronistico e non regge il paragone con il mercato attuale.
Offrire poi 2 modelli con poco più di 7 pezzi l'uno al prezzo di quasi un Dragon o un Trumpeter è paradossale.
Michele



© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=116784&forum=8