Forum : 1/72 e dintorniSoggetto : Pz Kpfw 4 ausf h e ausf j della revell.... |
xiani : |
28/5/2010 14:21 |
nessuno di voi ha montato queste scatole???
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Fabrizio1966 : |
28/5/2010 14:47 |
Le ho e ne ho assemblato varie aprti. Eccellenti modelli, assolutamente consigliabili, i migliori Pz IV a parte i recentissimi Dragon che però rappresentano degli Ausf precedenti ( F1,F2, G) Fabrizio | |
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xiani : |
28/5/2010 17:06 |
stavo facendo un riassuntino, nella scatola del H mi sà che le ruote posteriori sono cannate..... poi non sono riuscito ancora acapire se gli sportellini del rabbocco serbatoio devono essere da una sola parte o da tutte e due. di sicuro in entrambi pervolere fare un lavorone c'è da riprodurre con un piccolo angolare lo sgocciolatoio sopra gli sportelli della torretta, e nella versione J il portello del capocarro non si apre a madonna, come un comune sportello, ma si dovrebbe aprire tipo quello del phanter,a girare... per ora mi sembra di notare questo.... ci vorrebbe uno Skorpio che ci aiuta... | |
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Lav : |
29/5/2010 08:54 |
Ciao Fiani, Premetto che è da un pò che non mi occupo di Pz IV, ma per quel che può servire ti dico che: - I portellini dei serbatoi sono solo sul lato sinistro - i gocciolatoi sopra i portelli laterali della torretta posssono essere di due tipi diversi, ma ci furono anche torrette prive di questi dettagli - il portello del capo carro è possibile che in qualche esemplare abbiano installato quello che dici tu, dunque quello del kit va bene - le ruote posteriori di rinvio vanno bene anche per la versione H "late" Morale: come per molti altri carri, o ci si attiene alle foto del soggetto specifico che si vuol realizzare o si costruisce una modello con le dotazioni standard di serie. Paolo LAV | |
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Fabrizio1966 : |
29/5/2010 10:12 |
Quoto in pieno Paolo, quella che ci debba essere una netta differenziazione tra i vari Ausfurungh è una nostra fissa...per i tedeschi i nostri Ausf G, H, J erano semplicemente sdkfz 161/2 e le varei versioni 2scivolavano" l'una dentro l'altre. L'unica reale differenza esterna tra un J e un H ( o un G tardo ....) è la presenza dellla marmitta per motore di rotazione della torretta...negli altri casi le modifiche vennero introdotte man mano nel corso della produzione sia dell'Ausf h che dell'Ausf J... Occhio alla protezione frontale rinforzata , trova una foto del carro e vacci dietro... Fabrizio | |
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xiani : |
31/5/2010 12:39 |
in primis un grande ringraziamento dell'ineressamento e della competenza che mi offrite. per quanto riguarda il mod H la foto che ho lo ritrae da dietro...in 3\4, quindi non vedo piastre... riguardo invece al J ancora non ho foto.... che lo ritraggono come piacerebbe a me.. mi piacerebbe farlo in una ambientazione che riguarda le ardenne, magari con una mimetizzazione a tre toni semicoperta dal bianco colante.. marmitta del motore di rotazione torretta..............mi potete spiegare? per favore.
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izzuB : |
31/5/2010 19:25 |
La marmitta di cui si parla è quella indicata dalla freccia nel riquadro; negli AusF J era assente. P.S. trovare una fotografia di carro tedesco nelle Ardenne con mimetica invernale è una cosa alquanto complicata
ciao | |
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xiani : |
1/6/2010 09:07 |
e allora o vado per il fronte russo......o di che mimetizzazione lo potrei fare per farlo nelle ardenne?? riguardoil motore della torretta..quindi la torretta aveva un motore a scoppio a se ......o cosa altro? e solonei pnz 4 fino al j escluso??? | |
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