Forum : 1/72 e dintorni

Soggetto : JAGDPANZE IV L/48

 dany :

1/11/2009 20:20
 

Buona sera a tutti,

Sono in possesso di un kit della Dragon dello JAGDPANZER L/48 (early). Vorrei reallizzarlo nella versione con il cannone "corto".
La mia domanda è la seguente: quale ditta produce la canna tornita di questo cannone?
Per quanto riguarda le fotoincisioni, vanno bene quelle della Part, anche se sono per l'Hasegawa?

Grazie e un saluto

DANIELE

 Fzanusbo :

1/11/2009 22:10
 Ciao Daniele,
Non sono un esperto ma sono convinto che la canna che cerchi sicuramente la trovi nel catalogo di diverse ditte come:

1- ABER (ho guardato sul sito della STEELMODELS, www.steelmodels.com e la canna più adatta è quella per lo Stug IV..A72L14..)

2: RB Models ( che ritengo attualmente al "top", il sito www.rbmodel.com, ho controllato..probabilmente la canna più adatta per il Jagdpanzer IV-L48 è la 72B19..anche questa originariamente specifica per lo Stug IV)

2- ARMO (che però non credo che faccia anche il freno di bocca nelle proprie canne; è stata una delle prime a farle..adesso sono un po' "datate"...)


Del resto gli Jagdpanzer IV L48 "early" avevano proprio la caratteristica di avere la canna con il freno di bocca, che venne successivamente tolta..l'arma era sempre lo StuK 40 da 75 mm L/48 che era in dotazione ad una grande varieta di mezzi ( PZ IV dalla versione G in avanti, Stug III G, Stug IV, MARDER III H & M etc;).

Spero di averti dato informazioni sufficienti e sopratutto esaurienti..Ciao e a presto.

Federico

 dany :

1/11/2009 23:32
 Grazie per le preziose informazioni.

Un'ultima cosa, le fotoincisoni della PART, che sono per il modello Hasegawa, vanno bene anche per quello della DRAGON?

Ti ringrazio anticipatamente

CIAO

 skorpio62 :

2/11/2009 00:48
 Non sono un settantaduista ma, nella scala 1/35, è vivamente sconsigliabile prendere fotoincisioni date per altri kit....
Stefano

 Fabrizio1966 :

2/11/2009 08:35
 Confermo quanto già scritto da Federico, la canna la fà la Armo ma senza il freno di bocca...comunque, visto e considerato che parliamo del kit Dragon, le canne in plastica del medesimo sono più che accettabili e personalmente non le sostituirei....
Circa le fotoincisioni, mai come in quasto caso è valido quanto scritto da Stefano. Le part sono per l'Hasegawa, molto meno dettagliato del Dragon e includono alcune parti, come i fenders anteriori di difficile impiego e non facilmente adattabili al Dragon. Esiste però un foglio della Eduard specifico per lo jagdpanzer IV/L48 della dragon che, tra l'altro fornisce gi schurzen corretti ( quelli del kit dragon che suppongo tu abbia sono completamente ceffati...) . Al massimo, delle fotoincisioni Part potresti utilizzare i clamps per gli atrezzi OVM e altri dettagli, ma fossi in te non mi spingerei oltre....
Fabrizio :-)

 dany :

2/11/2009 21:35
 Ciao a tutti,

Le vostre risposte sono state veramente esaurienti.  Pensavo che le lastrine di fotoincisioni andassero bene, o potessere essere adattate, a tutti i kit. Sono felice anche per la canna che va bene ugualmente............Bene!.....che dire:   questa volta risparmio !  

Un grandissimo ringraziamento e un saluto a tutti

DANIELE

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=110868&forum=8