Forum : 1/72 e dintorni

Soggetto : Problemone di montaggio...

 inFAMOne :

29/12/2008 17:41
 Ciao a tutti, durante la fase di montaggio dei cingoli sul mio Elephant (premetto che non ne ho mai montati perchè ho sempre preso carri che avessero in dotazioni quelli in gomma) ho avuto un piccolo intoppo: il caffè vicino alle istruzioni si è versato tutto sulla pagina che descriveva il montaggio dei cingoli rendendola praticamente illeggibile .... :-x che faccio ? potete descrivermi come montarli o avete qualche altra idea?:-?
Inoltre ho un'altra curiosità: come faccio a fare dei buchi piccoli circa quanto la punta di uno spillo??:-? grazie mille in anticipo!!! :-)

Cura ut valeas

 GiorgioBis :

30/12/2008 08:32
 Ciao,
se mi dici di che marca è il kit forse posso inviarti copia delle istruzioni di montaggio.
Per i buchi.........la risposta te la sei gia data da solo.....potresti usare uno spillo..............oppure punte di trapano di misura adeguata............
Buon anno
gio

 Paolo :

30/12/2008 09:53
 Ciao, Girgiobis ha ragione se ci dici di che marca è la scatola di montaggio sono sicuro che tra tutti i 72ist del forum troviamo qualcuno con le istruzioni che ti servono.

Per il fori che devi fare ti chiederei di essere più preciso; che misura devi fare? Cosa devi rappresentare? Dacci qualche informazione in più che magari ci viene in mente qualcosa.

Le punte da trapanino per modellismo partono addirittura da 0,2 mm, quindi la gamma che hai a disposizione è enorme, ma se ci dici cosa devi riprodurre possiamo essere un pò più precisi.

ciao e buon anno se non ci sentiamo prima

 MarcoChifari :

30/12/2008 18:59
 Se zummi la foto qui di seguito dovresti non aver più dubbi su come vanno montati...una regola (che non devi prendere per buona in assoluto) è che i cingoli usa visti da davanti mostrano lo chevron che punta il vertice verso il basso mentre è l'inverso per i mezzi tedeschi!
Comunque monta gli elementi più grandi e con l'ausilio di pinsette e colla liquida inserisci le maglie singole.
Se i pezzi sono ancora sui telai non dovresti aver problemi a capire qual'è la sequenza di montaggio.
Per doverosa notizia la fonte della foto è www.achtungpanzer.com e mostra un esemplare attivo....qui vicino casa mia!!!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=105387&forum=8